Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza

Allattamento e rientro al lavoro

Elisa, il 17 Febbraio 2022 alle 17:55 Pubblicato in Future mamme 1 16
Ad aprile, quando la bimba avrà 9 mesi, rientrerò al lavoro.

Non so ancora che orari farò precisamente ma comunque devo considerare 1 h di viaggio e pertanto dovrei uscire di casa al mattino presto.
La bimba è ancora allattata, ma di certo non posso svegliarla alle 6 del mattino per la "colazione".In più al momento durante il giorno beve il latte sia a metà mattina che al pomeriggio.Come vi siete organizzate voi?Tirate il latte? Date LA quando non ci siete?Chiederò anche al pediatra al controllo, ma lui non è molto prodigo di consigli...

16 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 19 Febbraio 2022 alle 13:54
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh capisco, fai benissimo a dormire quando lei dorme, poi il tuo rientro al lavoro vi permetterà di prendere un ritmo un po' più regolare, vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda me lo tiravo quando lei era appena nata perché era un po' imbranata a ciucciare la tetta all'inizio..ora onestamente non so quanto me ne esce, dovrei provare.
    Per il fatto che mi salterà addosso al rientro..credo che sotto sotto mi farà piacere sapere che le sono mancata (o che le è mancata la tetta 😅)
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rientrata a lavoro che la piccola aveva 7 mesi.
    Lei andava al nido. La mattina prendeva il latte con il biberon, poi merenda (frutta), pappa e quando la andavo a prendere ciucciatina pomeridiana e ciucciata serale dopo pappa prima di andare a dormire.
    Con il grande (a casa con la tata a 6 mesi) è stato simile.

    Per il latte se riesci tiralo, io non riuscivo a tirarne così tanto quindi davo l'artificiale.
    Ti posso confermare che se la tetta non c'è si adattano, chiaramente preparati perchè potrebbe saltarti addosso nel momento in cui varchi la soglia di casa Smiley laugh

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, starà con i nonni.
    È già svezzata in buona parte anche se stiamo introducendo proprio in questi giorni yogurt, formaggi,legumi e pesce.
    Devo dire che lei mangia volentieri, spesso non avanza neanche un cucchiaio di pappa, però come la tua fa ancora diverse poppate al giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea, starà con i nonni.
    Lei è svezzata, mangia sia pranzo che cena la pappa e la frutta nel pomeriggio però se deve fare il pisolino ed è con me cerca la tetta o non dorme. Poi ovviamente se è con mio marito/mia mamma si addormenta con qualche ninna nanna.
    Avevo pensato a tirare il latte, soprattutto per la colazione. Lei poi è ancora molto irregolare con gli orari e il fatto che di notte si sveglia tantissimo non mi aiuta a stabilire una routine diurna, semplicemente perché se lei al mattino dorme...dormo anche io per recuperare!Tipo stamattina si è svegliata alle 7.30 ma ci sono giorni in cui prima delle 10 non si sveglia
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che sia così e che siano soltanto normali paure da mamme! 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono tornata al lavoro che mia figlia era più grande ma faceva ancora diverse poppate al giorno (oltre che mangiare,nel suo caso anche parecchio). Lei si è abituata immediatamente a stare senza seno per 8 ore, lo chiedeva una volta a casa.avendo già superato l'anno prendeva al nido il latte vaccino a colazione, nel tuo caso potresti darle biberon di latte tirato o artificiale in tua assenza.la tua bimba andrà al nido o resta a casa?
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io sono rientrata al lavoro quando il mio bimbo aveva cinque mesi, io mi tiravo il latte così lui poteva prenderlo quando non c'ero, poi nel tempo con lo svezzamento tutto diventa più facile perché la richiesta di latte diminuisce. Puoi vedere se tirare il latte oppure introdurre la colazione prima del tuo rientro, con chi starà la piccola quando non ci sei? Con qualche nonna non credo avresti problemi sia in un modo sia nell'altro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io sono rientrata a lavoro a novembre, mio figlio aveva appena compiuto 8 mesi ed era già svezzato, pur continuando sempre a prendere il mio latte più volte al giorno (almeno 4 o 5) e la notte. Per necessità l'ho mandato all'asilo nido ed ero spaventatissima ma ti confermo che i bambini sono super resilienti, si adattano a qualsiasi cosa. Ero convinta che avrei avuto necessità di lasciare al nido il mio latte tirato, invece mio figlio (che ora ha 11 mesi) pranza e fa merenda con gli altri bambini come previsto dal menù dell'asilo e io continuo ad allattarlo il pomeriggio quando torno verso le 17 e la notte. Non ti preoccupare, vedrai che andrà benissimo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Io sono rientrata a lavoro quando mio figlio era già svezzato
    Quindi la babysitter gli dava il vasetto di frutta, poi comunque avevo l’orario ridotto e avevo pure delle ore in una scuola serale quindi stavo via solo un giorno 4 ore, gli altri una la mattina e magari una/due la sera.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, mi hanno sempre detto anche le ostetriche del consultorio che se la mamma non c'è i bimbi si adattano, e spero proprio che sia così.
    Probabilmente converrà anche a me tenere a portata di mano del latte artificiale, in caso di estrema necessità.


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo yogurt lo devo introdurre proprio in questi giorni, speriamo che le piaccia!
    È vero ho ancora un po' di tempo, ma so già che 1queste settimane passeranno in fretta!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti provare con lo yogurt ì qualche omogenizzato più “cremoso”… hai ancora un po’ di tempo e i bimbi crescono così in fretta che di sicuro troverai qualche soluzione 🍀
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io ho iniziato settimana scorsa a lavorare, ma solo un giorno a settimana. Mio figlio ha 4 mesi e mezzo e ancora non è svezzato, quando lavoro sto fuori circa 7 ore ed in quel lasso di tempo normalmente lui fa 3 poppate, ma in realtà quando non ci sono mangia meno per cui "bastano" 2 biberon di latte che tiro durante la settimana. Ne ho cmq un paio di bottiglie di artificiale per eventuali emergenze, la pediatra mi ha detto che posso darglielo senza problemi.
    La tua bimba è già svezzata per cui la questione è più semplice, e da qui ad aprile secondo me fai in tempo a trovare una merenda che le piaccia, che sia un frutto o uno yogurt o un porridge... Non preoccuparti troppo che se non ci sei tu lei si adatta a quello che ha a disposizione Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, io in teoria dovrei fare le 6 ore per l'allattamento, ma con il viaggio starei via almeno 8h.
    Per il pranzo non ci sono problemi perché mangia la pappa.
    In genere però a metà mattina beve il latte e non so se accetterebbe di cambiare merenda con la frutta (anche perché non le piace molto)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono rientrata a lavoro che mia figlia aveva 7 mesi e all’epoca avevo un contratto diverso quindi con l’allattamento facevo 4 ore e contando il tempo che ci mettevo tra andare e tornare stavo via 5 ore. Io la allattavo prima di uscire, poi mia mamma a metà mattina le dava la frutta e poi la attaccavo al seno quando tornavo. Mi tiravo sempre un biberon “di sicurezza” però nel caso avessi fatto tardi per qualche motivo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione