Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Leonarda
Sposa VIP Aprile 2016 Foggia

Allattamento esclusivo e a richiesta

Leonarda, il 7 Giugno 2017 alle 20:56 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao mamme. Dopo varie peripezie iniziali, sono riuscita a dare solo il mio seno al bimbo. È vero quando l ostetrica ci diceva al corso preparto che n sarebbe stato semplice, che occorre tempo, calma, fiducia, pazienza.volevo chiedervi ogni quanto tempo si attaccano al seno i vostri bimbi? Il mio ha un mese e negli ultimi giorni lo richiede anche ogni ora...x non parlare di questa notte che voleva stare sempre attaccato. Io vedo che lui succhia parecchio latte, la bocca è sempre piena di latte, ma nonostante cio vuole sempre attaccarsi.le famose 3 ore non esistono. Raccontatemi le vostre esperienze

13 Risposte

Ultime attività da Leonarda, il 21 Giugno 2017 alle 19:54
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem il mio.ora dorme da tre ore perché ha mangiato tanto....ma durante la giornata anche ogni ora x dissetarsi x5-10 minuti
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leonarda! Anche il mio inizio è stato complicato. Gioele si è attaccato subito ma mangiava molto raramente in ospefale xchè dormiva. Mi hanno fatto dare aggiunta 1 gg xchè x loro nn bastava il latte. Come se non sapessero che all'inizio è solo colostro. A casa solo latte mio. Ragadi dopo 2 giorni a casa. Pazienza sopportiamo. Dopo 2 gg passano. Ora si attacca bene e velocemente ma mangia tanto! Se fa poppate lunghe regge 3 ore ma dirante il giorno col caldo fa anche solo 5/10 min ogni ora.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara con questo caldo e' normale che il tuo piccolo si attacchi spesso! Io ho sempre fatto allattamento. A richiesta... I primi mesi Rebecca era sempre attaccata poi ha iniziato a stabilizzarsi ma non ha mai avuto orari fissi e io l'ho sempre assecondata. Anche ora che ha un anno stiamo continuando con allattamento a richiesta
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo gabriele non ha orari fossi a volte mangia ogni 3 ore a volte meno.... consirefa che il latte materno per loro è tutto, aVolte può avere anche solo sete, soprattutto con qst gg di caldo torrido... poi lo rassicura, si rasserena... poi di notte riesce a dormire circa 4 hDi solito fa l'ultima poppata a mezzanotte e poi alle 4 e poi alle 7 poi inizia a non avere più "orari"
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccardo mangia in media ogni 3 ore. Tranne la sera che no le rispetta e può capitare che mangia anche ogni ora. Io in media gli do 10. 15 minuti per lato perché poi si abbuffa e vomita tutto se rimane a ciucciare di più. All'inizio era dura anche perché aveva preso la mia tetta per ciuccio siamo andati a comprarlo ed abbiamo risolto
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo di solito mangia ogni due /tre ore,di notte si alza due volte anche in questo caso ogni due /tre ore,non mi posso lamentare.La mia prima bimba invece si attaccava molto più spesso e con più foga Smiley xd È vero è un po' stancante,ma allattare al seno è meraviglioso per me.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai risp tu cn il titolo ...è ha richiesta quindi nn esistono orari...il mio ha 8 mesi e ancora si sveglia svariate volte la notte...per nn parlare degli scatti d crescita dove nn s dorme proprio.. ma alla fine è l'unico modo per produrre il latte necessario. Auguri per tt e nn mollare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Maggio 2017 Cosenza
    Lulla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia figlia vorrebbe stare sempre attaccata al seno! Spesso non passa nemmeno un'ora e vedo che mi cerca....ieri pomeriggio però ha dormito 5 ore di fila e se usciamo si sveglia anche dopo due ore....non so a cosa è dovuto, ma la pediatra ha detto che cresce bene e di allattarla a richiesta. Anche per quanto riguarda il tempo di poppata lei è variabile, può essere pure che sta un'ora attaccata!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando si allatta al seno il più delle volte la regola delle tre ore è bandita! Non per niente si chiama A RICHIESTA... thomas non mi ha mai mai mai rispettato le tre ore, il massimo proprio era un ora e mezza o due!Adesso che ha nove mesi e mezzo la notte succhia ogni ora, è difficilissimo ma ci ho fatto l abitudine (per quanto riguarda il sonno) ed è una cosa comoda è meravigliosa!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che anche lo scatto di crescita funziona così! Serve X aumentare il latte... porta pazienza!!! Allattare come hai già visto non sempre è facile, ma è bello comodo e utile!
    • Rispondi
  • Leonarda
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia x il caldo allora. Perche piange, si attacca al seno x5 minuti e si tranquillizza.però mi fa andare in tilt delle volte, perché non capisco se è sete o non si sazia.booooo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Leonarda, hai ragione , anche io ai corsi dico che l'allattamento è sicuramente un bellissimo gesto d'amore, ma richiede una gran fatica.. questo aumento di richieste potrebbe essere uno scatto di crescita, oppure semplicemente legato al caldo .. la prima parte del latte é quella più dissetante, con il caldo è frequente che facciano poppate più brevi ma ravvicinate, per dissetarsi, proprio come noi che beviamo molta più acqua !!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cara Leonarda,.sfondi una porta aperta... Giulia vorrebbe ciucciare sempre diciamo che in.media ogni due.orr mangia... tranne la.notte e il pomeriggio che fa 4 ore.di.sonno continuate.... ma e faticoso... stancante ma molto appagante!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione