Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beasilla
Sposa VIP Luglio 2018 Roma

Allattamento in gravidanza

Beasilla, il 12 Agosto 2018 alle 12:05 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao Mammina! Chi di voi allatta mentre e in attesa? Io ho un bimbo di 2 anni che ogni tanto ancora ciuccia! Esperienze? Fa male allattare in gravidanza o no? Smiley surprise

22 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 13 Agosto 2018 alle 22:24
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow!!! FantasticoXD
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica l’ha fatto tranquillamente.
    Tra l’altro mi diceva che il piccolo appena nato praticamente non aveva avuto calo di peso fisiologico perché lei aveva già il latte 😄

• Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Spero di riuscirci Smiley ups
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, oltretutto se la lascia lui autonomamente credo sentirà meno gelosia che se gli venisse negata perché c'è il fratellino/sorellina
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,nonostante l età ancora gli piace la tettaXD ...Speriamo smetta prima della nascita del secondo!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso preparto hanno detto che allattare non ha alcun effetto negativo sulla gravidanza, semplicemente il latte cambierà la composizione con l'avvicinarsi del parto (colostro) e probabilmente sarà tuo figlio stesso a rifiutarlo perché non gli piacerà il sapore. Però se tu e il bimbo vi sentite ancora di farlo puoi tranquillamente senza remore 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po’ di gelosia ci sarà sicuramente, cerca di coinvolgerlo il più possibile,vedrai che piano piano capirà 😊.Tienici aggiornate 😜
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho timore della gelosia...Speriamo bene...è supermammoneSmiley heart
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono ad 8+4 e fin dall'inizio i capezzoli mi hanno fatto molto male per cui una sera mi son convinta ed ho deciso di staccare mia figlia di due anni e mezzo dal seno.

Ti diro', anche io pensavo di voler allattare in tandem, ma lavorando non credo ce l'avrei mai fatta. Comunque mai fu scelta piu' appropriata perche' ora Sophie dorme tutta la notte e durante il giorno non fa piu' i capricci perche' vuole attaccarsi.

Certo, ogni tanto mi accarezza ancora il seno, gli da' i bacini prima di addormentarsi ma il nostro legame si e' rafforzato ancora di piu' perche' ora ci abbracciamo e baciamo in continuazione.

Io non volevo staccarla dopo la nascita del secondogenito per non creare rivalita' e sono molto felice della mia scelta.

Se pero' tu desideri continuare, e' vero, non esistono controindicazioni in caso di gravidanza fisiologica per cui fai cio' che ritieni piu' giusto per te e tuo figlio.

Un abbraccio!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dirti la verità,è stata dura,era molto gelosa,poi quando mi vedeva allattare era ancora peggio...mia figlia è sempre stata una mammona,anche ora che ha tre anni e mezzo 😂...i primi mesi è stato difficile,poi piano piano si è abituata.E’ gelosa anche adesso comunque 😅
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ha reagito il primogenito alla nascita del secondo e che effetto gli ha fatto vedere che si attaccava al seno al posto suo?Smiley tongue
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...anche se è duraSmiley ups Smiley xd
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è stata una cosa molto naturale,si è staccata piano piano da sola,certo.... certe volte me la cercava ancora ,sopratutto di notte 😰,un paio di volte ha pianto disperata 😩,però ho resistito e la distraevo 😂....forse è stato meglio così,non ce l’avrei fatta con tutte e due una volta nato il fratellino 😂😂😂!!
    anche perché il maschietto mi ha fatto fare le nottate 😱!!!
    Io ti consiglio di staccarla prima se riesci 😬.

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! quindi la tua piccola non si è voluta piu attacare una volta nato il fratellino? Io sto mettendo in conto anche il tandem se lei vorrá riattaccarsi. Anche mia figlia verso il quinto mese avrà 2 anni
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! Fantastico!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ho allattato la mia prima bimba fino al quinto mese della seconda gravidanza 😅,fortunatamente si è staccata da sola 😬.
    La ginecologa mi disse che se continuavo potevo avvertire delle contrazioni,nel mio caso non è successo nulla 😅.Aveva due anni la bimba 😬.
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci siamo trovate nel pieno delle ferie Smiley xd in bocca al lupo pure a te! Ci aggiorniamo Smiley winking
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io idem...forse fine agosto...
    E dura aspettare...
    In bocca al lupo! Fammi sapere cm evolve!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho la ddp il 9 aprile ma sicuramente farò il cesareo prima...no la farò il 5 settembre perché io sono al mare e la mia gine è pure in ferie...devo aspettare un'eternitá Smiley atonished tra l'altro non ho sintomi invece della prima avevo nausea da subito...
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sono contenta di non essere la sola! Sarai anche tu mamma di aprile? Fatta la prima eco?
    • Rispondi
  • Lusy
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono a 5+5 e sto continuando ad allattare la mia cucciola di 19 mesi..se la gravidanza è fisiologica non c'é nessuna controindicazione c'é anche un documento del ministero della salute in merito. Considera che verso il quintio /sesto mese (dipende da donna a donna) il latte diventa colostro e il bimbo potrebbe staccarsi per il sapore particolare e per lo stop della produzione per poi volersi riattaccare dopo. Poi ovviamente cambia da bimbo a bimbo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione