Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Allattamento materno e biberon a 4 mesi

Gaia, il 3 Gennaio 2020 alle 11:28 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte!

Volevo chiedervi un po' le vostre esperienze in merito al latte tirato... Da un po' di giorni ho iniziato a tirare il latte per iniziare a abituare la mia bimba a mangiare anche al biberon (da quando è nata ha sempre solo poppato al seno) visto che prima o poi potremmo averne bisogno... Ebbene, non ci pensa nemmeno 🙈 ha provato mio marito, ho provato io e niente, piange disperata. Le uniche volte che sono riuscita è perché l'ho "fregata" mettendola vicina al seno e facendole credere di essere attaccata, ma credo che ora abbia scoperto il trucchetto e si arrabbia ancora di più! A qualcuna è capitato? Come avete fatto ad abituare i vostri piccini?

10 Risposte

Ultime attività da Marina, il 4 Gennaio 2020 alle 23:03
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho dovuto inserire il biberon perche la mia bimba non ciucciava bene e non mi stimolava bene il seno con conseguente diminuzione della produzione di latte...quindi ho iniziato a tirarmelo per darglielo col biberon finché la situazione non si è risolta. Anche lei schifava il biberon, cambiando diversi tipi di tettarelle abbiamo capito che non le piace il caucciú e preferisce il silicone, e che vuole un flusso lento. Noi ci troviamo bene coi biberon mam anticolica o con quelli chicco... Prova a cambiare tipo di biberon e di tettarella e vedrai che troverete quello che fa per voi.
    PS. Pure io usavo la tecnica dell'avvicinamento al seno per fregarla all'inizio 😂
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem la mia Smiley laugh
    Io mi sono trovata bene con la tettarella Avent, è simile al seno.
    Pian piano ai abituano a tutto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Verona
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia!
    Io ho allattato la mia bimba esclusivamente al seno e quello che ti consiglio è di non fasciarti la testa prima del tempo! Se x adesso non hai esigenza che mangi con altri goditi il momento, e se in futuro invece le cose cambieranno fidati che loro hanno una capacità di adattamento incredibile! X quanto riguarda le anestesie ce ne sono alcune compatibili con l’allattamento, ma se non hai urgenze potresti rimandare a quando magari avrai lo svezzamento già ben avviato così che possa resistere qualche ora senza dover mangiare da te 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella è molto questione di abitudine, mia figlia sin dall’ospedale ha preso tetta, biberone ciuccio indistintamente! Comunque come ti dicono le altre ragazze potrebbe essere questione di tettarella, fatti consigliare dal consultorio della tua città, a me aiuta molto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gaia, anche io dovrò fare anestesia dal dentista ma mi hanno detto che non ci sono problemi per l'allattamento in quanto viene fatta localmente. Al massimo mi hanno consigliato di aspettare un paio di ore dall'intervento prima di attaccarla al seno. A te hanno detto che non si può?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la 1 non l'ho proprio presa in considerazione per non farla arrabbiare (se non erro dovrebbe essere flusso lento) ma sono fortunata che lo prende il biberon. Dai, incrocio le dita per te, vedrai che andrà bene, i bambini sono fenomenali ad imparare le cose e anche la tua piccola ce la farà molto presto (magari cerca di non provare quando è proprio affamata e soprattutto cerca di stare tranquilla tu)
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara infatti stavo seguendo anche il tuo post 😊 dunque io ci provo da una decina di giorni e ho provato con tettarella 1 e 2 proprio perché non capivo... Ma devo dire che proprio non accetta che le avvicini il biberon alla bocca ! Si arrabbia tantissimo e urla proprio !!! Cmq spero come dici tu sia una questione di abitudine... In questo periodo devo andare dal dentista e non posso allattarla se faccio l'anestesia, quindi vorrei cercare di abituarla... Per fortuna rientrerò al lavoro quando avrà 9 mesi, però mi piacerebbe che si adattasse anche perché se per qualche ragione non potessi più allattarla vorrei potesse mangiare lo stesso 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, ho aperto un topic simile oggi perché anch'io mi trovo a dover tirare il latte per esigenze lavorative. La mia piccola ha poco più di 2 mesi ed oggi ho fatto la 3°prova col biberon. Lei lo prende anche se in maniera nervosa ma credo /spero sia questione di abitudine. Tu quante volte ci hai provato? La tettarella è quella consigliata per i suoi mesi?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita... Quindi non sei riuscita ad allontanarti fino allo svezzamento?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 9 mesi quasi e del biberon non ne ha mai voluto sapere.... Solo seno, un goccio d'acqua dopo il pasto lo beve dal bicchiere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione