Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Allattamento misto

Mimi, il 20 Settembre 2019 alle 10:54 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ragazze come vi regolate con L’allattamento misto?a me nn rispetta le ore mamma mia ha un mese e mezzo

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 20 Settembre 2019 alle 22:11
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata ha la cugina ostetrica e una cosa che mi ha sempre detto è che i pediatri trovano ogni scusa pur di non preferire il latte materno, basti pensare che al controllo dell'anno il pediatra mi ha detto di smettere di allattare perché altrimenti gli vengono le carie, quando poi ho chiesto qui poi ad un mio amico dentista, alla cugina di mia cognata che è ostetrica e ad un'altra mia amica ostetrica, tutti e tre mi hanno detto che per i pediatri ogni scusa è buona per diminuire o fare togliere il latte della mamma, non si sa come mai, ma sono pochi i pediatri a sostenere le mamme in questo bellissimo momento. Se con il tuo aumentava tantissimo, vuol dire che di latte ne hai e le sostanze ci sono, il tuo latte gli basta. Mio figlio adesso ha un anno, ma lui fin da sempre alla sera sta attaccato più del solito, nel suo caso è sempre stato un bisogno di contatto/coccole e quando ho imparato a conoscere i due modi di ciucciare, ho distinto la ciucciata come coccola dalla ciucciata per fame/sete, imparando che in quelle ore c'erano minuti di coccola e minuti di nutrimento ti assicuro che passavo ore sulla poltrona soprattutto all'inizio, dalle 19 alle 22:30 , infatti cenavo lì perché anche lui se lo toglievo piangeva e la cugina di mia cognata mi spiegó che lo faceva perché gli avevo tolto la sua coccola , nient'altro. Considera però che ci sono bambini che chiedono più spesso , ma questo non vuol dire che il latte non basti, solo che magari necessitano di ciucciare più spesso e molte volte anche di giorno è per consolazione. Il consiglio della cugina di mia cognata è semore stato quello di attaccare il bimbo appena piange. Mio figlio con il mio latte soltanto non cresceva di niente eppure si è trovata la causa che non era la carenza di latte, se avessi ascoltato il pediatra probabilmente adesso non allatterei più perché per i vari ingorghi e la mastite, compresa la delusione, avrei ceduto, per cosa? Per niente. Veramente, se vuoi passare all' artificiale continua così, altrimenti se vorresti eliminare le aggiunte, consulta qualche esperto/a
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille xke lui con il mio stava crescendo e anche tantissimo solo che si attacca ogni ora è la sera si attacca più di due ore e se lo tolgo piange
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, hai provato a vedere il modo in cui si attacca? Te lo dico per esperienza personale, il pediatra vedendo che mio figlio non cresceva (in due ettimane era rimasto uguale 3,100 kg ) ,mi disse di dargli l'aggiunta, come a te 10 minuti da un lato, dieci dall'altro e poi l'aggiunta, bene, io non capii pìù niente con gli orari perchè fino a quel momento avevo fatto alllattamento a richiesta senza orologi e mio figlio il LA lo rifiutava ma questo è un altro discorso, in pratica per puro caso incontrai una consulente che chiese se allattassi io, le spiegai e lei mi chiede di attaccare mio figlio, innanzitutto vide che avevo due palloni pronti per esplodere, poi vide che mio figlio sbagliava ad attaccarsi e per questo poi anche stando attaccato tanto non si saziava, faceva il doppio della fatica quindi si stancava prima e non mangiava niente. Mi spiegó che ci sono due modi di ciucciare per il neonato, uno è quello per mangiare, l'altro è quello per coccola, quindi in pratica io lo vedevo ciucciare tanto ma in realtà era tipo un ciuccio. Mi spiegó come doveva realmente attaccarsi lui e in tre giorni eliminai le aggiunte tornando all'allattamento esclusivo seno su richiesta, più tranquilla io e più tranquillo lui. Io sinceramente mai avrei pensato di avere tanto latte e mai avrei pensato che la causa potesse essere l'attaccamento sbagliato (mio figlio ha un anno e ho i fiumi ancora adesso). Posso dirti che i pediatri non se ne intendono molto di allattamento e se la reale causa della scarsa crescita o difficoltà a saziarsi,é l'attaccamento ma di latte ce n'è è un peccato usare l'artificiale. Se vuoi un consiglio, se intendi allattare ancora tu, chiedi ad un'ostetrica o una consulente dell'allattamento.
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allattamento misto. Non ha mai tenuto più di due ore e mezza tre e alle volte nel mezzo lo attacco al seno un po’ per coccola un po’ per il fatto che comunque non sai mai quanto ciuccia dal seno in precedenza. Facevo anche io 10 minuti per seno e poi L aggiunta praticamente a ogni poppata e prendeva 4 etti a settimana finché a un certo punto è diventato estremamente nervoso e rigurgitava tantissimo. Al che abbiamo ridotto la dose di artificiale e lui si è fatto più sereno anche se comunque tiene sempre gli stessi orari. Verifica solo cosa fa nel frattempo; dorme? Frigna? Piange o si lamenta? Il mio bimbo ha due mesi e mezzo e abbiamo fatto due mesi e una settimana a ‘litigare’ Per cercare di regolarizzarci. Alla fine lo guardo e vedo se è sereno o no e ho smesso di insistere col biberon senza essere tassativa nel darglielo a ogni poppata ( ti consiglio di non ascoltare chi ti dice dagli tanto biberon così dorme a lungo.. il mio non L ha mai fatto e mai lo farà perché è bello vispo e attivo; segui il tuo istinto e ogni tanto fai dei tentativi -io ad es ho provato qualche giorno a fare solo il io per vedere se cresceva o no- e soprattutto armati di tanta pazienza perché L allattamento misto è incasinato.. e se vuoi procedere con il tuo seno tienilo attaccato tutte le volte che lo richiede comunque, nella peggiore delle ipotesi avanzi del latte artificiale che hai preparato.
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No lui è stato xke pure se sta un ora al seno quando lo stacco piange quindi nn si sazia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se chiedo, ma è il pediatra che ti ha detto di dare l'aggiunta o sei tu che vuoi fare misto?
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lascerei l'aggiunta e sentirei una consulente , anche un'ostetrica del consultorio vicino casa tua !
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sentire una consulente dell'allattamento se vuoi continuare ad allattare, con 10 min a destra e 10 a sinistra il bambino non riceve la parte di latte che contiene grassi e fa si che abbia fame prima! Quando si è regolarizzata la produzione di latte bisogna svuotare un seno alla volta, così il bimbo prende tutti i nutrienti del latte. Un seno a poppata, per intenderci.

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla.... Se c'è una cosa che ho imparato è che spesso i bimbi sanno meglio di noi di cosa hanno bisogno.... È inutile impazzire dietro a standard rigidi 😅 io con Arianna ho fatto i primi mesi a non capirci più niente... Solo ora con lo svezzamento respiro un pochino di più... E anche qui non sai mai cosa è meglio fare... A volte vuole mangiare a volte non mangia niente... Bisogna avere tanta pazienza e spirito di osservazione 😅
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo riesco anke io
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quando piangeva per fame le davo il seno e poi sempre l'aggiunta dopo... A volte la beveva e a volte no.... Era molto irregolare anche sugli orari.... Io cercavo sempre di tirare almeno le 2 ore emmezza.... Poi più prendeva l'artificiale più riusciva a tirare gli orari.... Alla fine niente seno e artificiale ogni 4 ore... Di notte da che si svegliava ogni 2 ore non si è più svegliata per mangiare....
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che quando piangeva gli davi quello artificiale ?ogni quando ? E il seno ?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco.... Per me era stato difficile capire cosa era giusto fare.... Alla fine facevo regolare lei.... Una sorta di allattamento a richiesta con il latte artificiale pian piano ha abbandonato da sola il seno e siamo passate solo artificiale regolarizzando tantissimo gli orari..
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si questo si però il pediatra ha detto il seno 10 minuti dx 10 sx e in più aggiunta e rispettare le tre ore ma lui o fa così e nn le rispetta oppure succhia si addormenta e nn prende la bottiglia oppure la prende ma nn tutta e dopo un ora e qualcosa piange oppure succhia solo un seno e dorme e giustamente si sveglia dopo un po x mangiare sono disperata nn riesco a farlo regolarizzare
    • Rispondi
  • Iside
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che significa che non rispetta le ore? Hai pensato che potrebbe volersi attaccare al seno non per fame ma.per consolazione?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione