Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hanna
Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli

Allattamento/poppata fuori casa

Hanna, il 14 Aprile 2022 alle 10:12 Pubblicato in Future mamme 1 8
Ragazze buon giorno, tra un paio di mesi nascerà il mio secondo principe e spero di allattare anke lui come il primo (fino a 1 anno)
La mia curiosità era chi di voi si è organizzata tirando anke qualche poppata per le uscite? Come funziona conservare in frigo e per quanto tempo? E cosa occorre? (Il Tiralatte già lo posseggo), poi andando incontro all estate per le uscite occorre mettere la poppata in borsa frigo? Sono curiosa e vorrei organizzarmi in modo tale anke per quando saremo in vacanza tra il ristorante e spiaggia e non stare sempre con la tetta al vento 😅

8 Risposte

Ultime attività da Maria, il 14 Aprile 2022 alle 15:31
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora tanti auguri! per noi invece bis di femminucce 🥰
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pala io con il primo bimbo non ho mai usato il tiralatte e ho sempre usato la tetta anke in giro xo questa volta volevo provare ad organizzarmi diversamente sopratutto avendo già il primo ke comunque ha solo 2 anni e gestire entrambi fuori casa non potrebbe essere semplice per la poppata poi sopratutto per le vacanze che saremo con altre coppie e sopratt al ristornate avere la poppata pronta potrebbe essere più soft diciamo
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria si mi ricordo ☺️ Si io bis di mamme di giugno e bis di maschietti 😂
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ti consiglio di guardare sul sito della medela in cui trovi i tempi di conservazione del latte dentro e fuori frigo/freezer. Ci sono delle borse frigo organizzate apposta con gli spazi per le bottigliette di latte, non sono tanto grandi e secondo me d'estate sono molto utili proprio per il problema delle temperature. Io avevo preso anche uno scaldabiberon/scaldapappa di quelli con l'attacco sia per la presa di casa che per la macchina così potevo usarlo sia a casa che in giro senza dipendere da nessuno per scaldare il latte. Per il freezer io mettevo il latte nei sacchetti e poi ci scrivevo sopra la data.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il latte si può conservare in frigo o in frezeer (in quel caso anche per mesi).
    Se cerchi su internet esistono delle tabelle molto precise con temperatura e tempo di conservazione del latte.

    Teoricamente se lo porti fuori con borsa frigo (magari con un ghiaccino dentro) non dovresti aver problemi), o potresti metterlo nella borsa ancora un po' congelato così pian piano si scongela (se sai di doverlo dare dopo molte ore).

    Io personalmente, soprattutto con la seconda bimba, mi sono trovata meglio con la tetta in giro. Già c'era da preparare la borsa con i cambi, etc, non avevo voglia di fare "calcoli" anche per il latte da portare fuori, chiedere di scaldarlo etc.

    Inoltre, con il primo bimbo ho sempre tirato il latte e ne avevo una bella scorta in freezer, con la seconda non sono mai riuscita a tirarlo (tempi gestiti diversamente e soprattutto modo di poppare molto diverso).

    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi tiravo il latte per andare a lavoro. Puoi conservarlo 2-3 ore fuori dal frigo (quindi se te lo tiri e esci subito e sai che allatterai a breve) oppure 3 giorni in frigo. Per portarlo in giro può essere utile una borsina frigo.
    È normale che nel latti si separi un po' la parte grassa o che trovi dei filamenti bianchi, il latte è comunque buono. Va solo agitato un po', senza scuoterlo. Se invece vuoi conservarlo più a lungo in freezer può stare fino a 3 mesi, io mettevo un foglietto con la data di quando lo avevo tirato.
    E per ultima cosa ti serviranno delle bottigliette dove mettere il latte tirato. Mi ricordo che sul sito Medela c'erano molte informazioni utili 😊
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ogni tanto mi sono tirata il latte e l'ho usato per fare poppate in situazioni in cui non mi andava di stare tette al vento, tipo al ristorante (e così potevo magari anche farmi un bicchiere di vino). Al corso pre parto ci dissero che il latte può stare a temperatura ambiente fino a 24h, in frigo fino a 3 giorni, in freezer fino a 6 mesi. Scongelare a temperatura ambiente o a bagnomaria, non in microonde.

    Se lo porti in giro tutto il giorno e fa molto molto caldo forse meglio un borsa frigo, un'uscita di un paio d'ore no, non serve... Però se sta nella borsa frigo potresti volerlo riscaldare un pochino, non so se il bimbo apprezza il latte freddo di frigo!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hanna congratulazioni! Eravamo insieme nel gruppo delle mamme di giugno 2020,ricordi? Seguo il tuo post perché anche io aspetto un'altra bambina che nascerà ad agosto e sono interessata all'argomento.
    Per te invece bis di maschietti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione