Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Curiosa Agosto 2018 Palermo

Alle terrazze ex charleston mondello

Daniela, il 2 Aprile 2017 alle 09:29 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 40
Ciao ragazze, vorrei chiedervi se qualcuna di voi ha usato ALLE TERRAZZE mondello per il proprio ricevimento di nozze o se è mai stata li in occasione di un evento. Mi piacerebbe capire come si mangia e se il servizio è affidabile. E anche un parere per capire se ad agosto è una location troppo affollata vista la posizione. Grazie mille attendo con ansia vostre notizie!!!

40 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Giugno 2020 alle 13:27
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi abbiam scelto il DJ che però ho trovato da sola, già lo avevo scelto prima di sapere la location. Siamo stati a molti matrimoni dove c'erano le Band ma a noi non piacevano, fanno sempre un sacco di confusione, a tavola non si poteva parlare perché suonavano come pazzi ad alto volume e in genere fanno tutte lo stesso repertorio. Il DJ oltre ad intrattenere anche con le parole, le luci, il fumo, mette anche la musica che più ti piace. In fatti molte canzoni le abbiamo scelte noi. E francamente costa molto meno di certe Band e resta al ricevimento dall'inizio alla fine!

• Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto dai grazie mille.
    Invece per quanto riguarda la musica, cosa hai scelto?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No il pernottamento non è compreso nel pacchetto però, noi abbiamo dormito al Mondello Palace, l'hotel proprio davanti alle Terrazze. Dopo la festa ci siamo andati a piedi, molto comodo! Da quello che so i due direttori, sia delle Terrazze sia dell'hotel si conoscono, oppure il proprietario è lo stesso adesso non ricordo... Comunque sia penso che molto spesso collaborano, quindi fossi in voi proverei a chiedere se vi fanno una sorta di sconto! Tentar non nuoce!
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, i miei genitori sono rimasti molto contenti della visita. Vorrei chiederti se offrono anche il pernottamento per gli sposi (cosa dimenticata tra quelle da chiedere). Grazie mille
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Daniela ! Vedremo Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque Giovanni Vitrano fa delle foto e i video più "giovanili", non sono classici video dove tutto è messo in ordine preciso, mischia le scene, le musiche, le parole. Non sono di quei video che ti fanno addormentare, il nostro è piaciuto a tutti, ha fatto delle riprese di Palermo e Mondello con il drone che sono meravigliose! Infatti lui si firma: Giovanni Vitrano Wedding and cinema. Fossi in te gli darei un'occhiata! Fammi sapere!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Giovanni Vitrano. Quando ho visto i suoi servizi su questa app mi è piaciuto molto ma quando sono andata in studio e mi ha fatto vedere uno dei suoi video mi sononemozionata come se fosse il matrimonio di qualcuno che conoscessi. Allora l'ho scelto. Ti dirò, neanche lui era presente il giorno del mio matrimonio, era il 18 agosto, però i suoi ragazzi sono stati formidabili! Ci hanno messo a nostro agio, ci siamo stati un sacco di risate!! E mio marito odia le foto...eppure ci sono riusciti anche con lui!
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ancora... mi piaceva molto falzone, però ho avuto delle recensioni negative di recente in quanto non va più lui ai matrimoni Ma manda dei ragazzi. Mi consigli qualcuno?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la chiesa si chiama: Santa Maria la Nova!!! E non novella🤦‍♀️😂
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo sposati nella chiesa o parrocchia (non ricordo!) Santa Maria Novella, proprio dietro la cala. Non ti dico che riprese bellissime hanno fatto con i drone, sono partiti dalla piazzetta davanti la chiesa e man mano che si alzava il drone si vedeva tutto il mare e la cala. Uno spettacolo! È una chiesa piccola e ci è piaciuta perché è rimasta molto "intatta", non so come spiegare, non è di quelle chiese pompose ed eccentriche. Poi se non sbaglio è del 1300 veramente bella e semplice. Il prete poi è un'amore! Noi abbiamo fatto il rito misto perché io non sono credente mentre mio marito si, e non mi ha fatto pesare niente. È stato molto comprensivo e disponibile. Hai scelto il fotografo? Io lo trovai proprio su questa app!

• Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela per curiosità che chiesa avete scelto? Sto facendo girare i miei anche per questo 😉
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è il Direttore@
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio. Mia mamma ha appuntamento con un certo di Maria. Ti saprò dire. Un caro saluto
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere non te lo so dire...cerca di parlare direttamente con il Direttore.
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Per quanto riguarda il prezzo, assicurando un tot di persone (più di 100) secondo te c’erano possibilità di avere anche un minimo sconto?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse in uno dei menù c'era l'antipasto al buffet ma a mio marito non piaceva assolutamente l'idea delle persone in fila accalcate che si servono da sole. Ad essere sincera neanche a me, i buffet mi creano sempre ansia e fastidio. Anche noi abbiamo organizzato tutto a distanza perché noi all'epoca vivevamo a Londra, ci andarono prima i miei suoceri e poi ci siamo andati noi. Per le foto cerco e vedo di trovarle!
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per intenderci, non c’era il solito antipasto a buffet.
    Comunque grazie mille, mercoledì andranno i miei genitori a sentire perché purtroppo in vivo a Milano e sto cominciando a fare tutto a distanza.... che caos
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbassa. In quello di 150 in pratica c'era da mangiare per un esercito, veramente troppo esagerato. A noi personalmente non ci piacciono i matrimoni con 3 antipasti, 3 primi, 3 secondi e i buffet dei dolci. Noi abbiamo scelto il menu di 120 euro con aperitivo di benvenuto servito giù davanti l'entrata con tavoli per sedersi, poi 1 antipasto al piatto, 2 primi, 1 secondo, buffet di dolci e torta nuziale, ovviamente vino acqua e champagne. Ovviamente alla prova Menu se non ti piace qualcosa loro sono disposti a cambiare, noi abbiamo cambiato un primo. La torta nuziale la puoi fare come vuoi, noi l'abbaimo fatta di 2 gusti diversi. Poi il centrotavola floreale non è incluso, se vuoi li fanno a costo extra, noi lo abbiamo gatto fare al fioraio che ci ha fornito i fiori per tutto il matrimonio così da avere sempre gli stessi fiori. Se hai altre domande chiedi pure, a me fa piacere aiutarti se posso!
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Daniela. C’erano grosse differenze dal menu di 120 a quello di 150?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia! Come ti è finita? Ti sei sposata Alle Terrazze? Io e mio marito sì!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera! Alla fine il 18/08/20218 ci siamo sposati Alle Terrazze! È stato bellissimo, cibo buono, servizio impeccabile e che dire della location? Il Top di Palermo, i miei ospiti in parte "forestieri" sono rimasti incantati! Il prezzo all'epoca era dai 120 ai 150 dipendeva dal menù scelto. Poi se si vuole fare nella sala al piano terra si deve pagare l'esclusiva di circa 2000 euro, per il semplice motivo che quella è la sala del ristorante aperta al pubblico. Io e mio marito abbiamo scelto la sala al piano superiore perché ad essere onesta ha una vista di gran lunga superiore a quella del piano terra e poi la sala è interna e offre quindi un'alternativa in caso di pioggia (abbiamo fatto bene perché quel giorno c'era il solo ma il giorno prima e quello dopo ha piovuto, ci è andata di lusso!). Ovviamente se si sceglie la sala al primo piano il ristorante al piano sotto lo aprono al pubblico solo quando gli ospiti del matrimonio sono già arrivati e sono al piano superiore, così non si crea confusione e si evita di vedere altre persone. La terrazza sopra ha tutto un altro gusto, una vista mozzafiato di sera il mare tutto illuminato... è stato veramente bello! Ve lo consigliamo!!!
    • Rispondi
  • Didi
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate su che budget siamo?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2019 Palermo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze com'e andata a finire? li organizzano o no i matrimoni e quanto costano? da Palermitana che vive a Londra trovare tutte queste info online sarebbe super utile!

• Rispondi
  • E
    Sposo Abituale Luglio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il posto è' molto suggestivo...e si mangia benissimo ...decisemente location esclusiva ..io non L ho scelta perché si sono già sposati li i miei fratelli...però merita !!👍🏻
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Guarda domani volo appositamente da Londra per un giorno, vado a Palermo soltanto perché ho un appuntamento con il direttore. Proverò a fargli questa proposta però sono quasi sicura che non accetterà. È una location esclusiva e non si fa molta pubblicità, non ne ha bisogno....tutti sanno cosa sono Alle Terrazze di Mondello! Anche io che sono Toscana 😂Intanto spero che il mio appuntamento di domani vada bene 😊
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dany, Smiley smile

visto che non è presente tra i nostri fornitori perché non la inviti ad iscriversi? È gratuito per loro, semplice e rapidissimo. In questo modo tu potrai richiedere i tagliandi per Partecipare al concorso e vincere € 5.000 e le sposine potranno richiedere più gacilmente le informazioni di cui hanno bisogno.

Fammi sapere se accetta e cosa ti dice.

Un abbraccio

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Palermo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito.....che peccato... Anche io ho parenti che vengono da fuori precisamente dalla Toscana perché io sono Toscana è il mio fidanzato il Palermitano! Però mi sono innamorata così tanto della vostra bella terra che ho deciso di spostare tutti a costo di celebrare il mio matrimonio a Palermo. Quindi anche io ho scelto un sabato e sopratutto ad Agosto mese caldissimo, però mese di ferie per tutti i miei parenti... Che tipologia di location stai cercando o hai visitato?
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si...mi sposò sabato 7 ottobre alla cappella palatina! È siccome ho parenti che vengono da fuori...per non creare disagi deve essere di sabato. E trovare un altro sabato alla cappella palatina è impossibile! Così ho rinunciato alla location per la chiesa!

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma devi proprio sposarti quel giorno? Non lo puoi cambiare? Così magari Alle Terrazze hanno la data libera.... Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • E
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo sono ancora in cerca! Perché a me ed al mio fm l'idea di farlo lì ci entusiasmava molto...ed ancora un posto che ci sia piaciuto come quello non l'abbiamo trovato! Sono stata pure a villa charleston per carità bella....però non mi ha convinta al 100%. Oltretutto una mia collega che si è sposata l'anno scorso qui,me l'ha sconsigliata. Così per il momento l'ho lasciata perdere.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato che era impegnata... quindi dove hai fatto o farai il ricevimento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione