COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Reb
Sposa Abituale Novembre 2016 Milano

Allergia ai pollini in gravidanza

Reb, il 21 Febbraio 2021 alle 21:45 Pubblicato in Future mamme 0 6
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, come si può immaginare dal titolo, oggi mi è esplosa (con grande anticipo) l’allergia ai pollini😭
Posto che domani chiamerò il mio medico, saper x caso se in gravidanza è concesso qualche rimedio? Vorrei evitare farmaci il più possibile, ma pensare di stare così x mesi mi viene male, vorrei staccarmi la faccia 😭
Grazie in anticipo se qualcuno sa qualcosa!

6 Risposte

Ultime attività da Giuggiola, il 22 Febbraio 2021 alle 21:09
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    Anche io soffro di rinite! Il ginecologo mi disse che potevo prendere l’antistaminico (Rupafin nel mio caso) al bisogno, mentre non si possono usare gli spray nasali, eventualmente solo l’acqua marina per i lavaggi... mi disse anche che avrei potuto prendere del cortisone in caso di necessità ma alla fine non ne ho avuto bisogno... a quante settimane sei ? Io ho sofferto di più dal 3º al 6º mese poi è migliorata la situazione e adesso nonostante la primavera in arrivo riesco a non prendere nulla... forza 💪🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    Ciao, io soffro di tosse asmatica in epoca di polline ma miracolosamente l'anno della gravidanza non l'ho avuta. Però avevo chiesto alla ginecologa se avrei potuto prendere cortisone (prendo spray con budesonide per naso o bocca a seconda che abbia rinite o tosse) e mi ha detto di no. Ma sicuramente ci sono farmaci compatibili o che comunque sotto controllo medico possono essere presi, tranquilla 👍🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    Presente! Sono super allergica a pollini e graminacee 😣 il ginecologo mi ha detto che nel caso in cui dovessi averne bisogno (per me se ne parlerebbe verso aprile, mese a partire dal quale solitamente soffro) ci sono antistaminici che si possono prendere in gravidanza, tipo il Rupafin.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    Io ho assunto il cortisone in gravidanza quindi immagino che potrai prenderlo pure tu.. Ma sicuramente ci sono farmaci più blandi tipo aerius che potresti prendere.. Il tuo medico ti saprà consigliare il farmaco più corretto.. Di rimedi naturali invece mi dispiace ma non ci capisco nulla 😔
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    Io ho tamponato con il ribes nero però devo dire che sono stata fortunata perchè poi è arrivato l'autunno, non so onestamente se fosse successo in piena primavera come sarebb3 andata 😅
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    Dovrò informarmi anche io..sono allergica ma per fortuna ancora non ho sintomi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti