Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Agosto 2017 Crotone

Allergia al fondotinta!

Sara, il 31 Marzo 2016 alle 21:24 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Salve ragazze, ho fatto due prove trucco diverse e in entrambi i casi il fondotinta mi ha causato una reazione allergica con prurito, rossore, qualche bollicina e faccia gonfia... Io non uso mai il fondotinta (ho una pelle abbastanza omogenea e senza inestetismi), e c'è chi mi ha consigliato di non metterlo per niente il giorno del matrimonio... Io però ho paura perché spesso mi vengono fuori le guance rosse e non vorrei capitasse proprio durante le foto! Cosa mi consigliate? Conoscete qualche prodotto leggero?

31 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 28 Aprile 2016 alle 16:07
  • Annalisa
    Sposa Novella Luglio 2016 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie sei stata gentilissima...terrò conto dei tuoi consigli! Anch'io compro un sacco di cose su Eccoverde... ma il fondo giusto bio ancora non lo avevo trovato,,, proverò! Grazie Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ho il tuo stesso porblema me ne ero accorta qualche anno fa ! sono passata ai prodotti Bio e vegan e sono rinata anzi idratano anche la pelle !

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora..1) Primer viso Purobio..una bomba! Tiene la base viso benissimo..io userò questo! 2) BB cream So'Bioetic..la mia preferita in assoluto..ha una coprenza pazzesca, il fondo non mi fa impazzire perché secca la pelle mentre questa la idrata tantissimo! 3) fondotinta Purobio..anche questo è favoloso..e quello che avevo su in foto! 4) correttore So'Bioetic e correttore Lavera..mi trovo benissimo con tutti e due e coprono le imperfezioni davvero bene..in rapporto qualità prezzo preferisco Lavera anche perché è più luminoso! 5) Cipria Purobio..rende l'incarnato come porcellana..la mia preferita! 6) Blush e Cipria Benecos..i blush sono spettacolari, pigmentatissimi e durano da morire..quello più scuro lo uso come terra per il contouring ed è perfetto. Ottima anche la cipria, comprata e stra ricomprata..ma preferisco quella Purobio perché da un risultato più professionale..io acquisto tutto su www.eccoverde.it e su www.bioveganshop.it

    Allergia al fondotinta! - 1

    Allergia al fondotinta! - 2

    Allergia al fondotinta! - 3

    Allergia al fondotinta! - 4

    Allergia al fondotinta! - 5

    Allergia al fondotinta! - 6
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non uso fondotinta perché non sopporto di sentirmi la faccia pasticciata. Quel giorno farò come sempre, cioè correttore x occhiaie e polvere colorata x il viso da applicare col pennello, più fard
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io uso solo prodotti Bio e Vegan Smiley smile per tutto dai trucchi al resto! Anche bagnoschiuma, tonici, struccanti e shampoo! Sono perfetti!!! Smiley laugh non tornerei mai indietro!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anch io uso prodotti vegan! mi trovo benissimo! amo il fondotinta e le BB cream della so bio!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo ti faccio la foto dei prodotti che ti consiglierei tutta la vita..ora sono alle prese con il pranzo! Poi ti do anche i siti internet dove li puoi trovare
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Novella Luglio 2016 Bergamo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow sei magnifica! Anche io vorrei optare per un trucco bio perchè tutti i cosmetici mi fanno venire i brufoli! Hai qualche marca da consigliare? Anche se temo nn ciano molto coprenti visto che ho parecchie piccole cicatrici...

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2016 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad usare una cipria in polvere come base... Esistono dei primer per il viso al limite puoi usare quelli se non ti fanno allergia e poi la cipria in polvere .. O solo cipria ... Se non ti crea reaz fastidiose!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Agosto 2016 Palermo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho il tuo stesso problema Smiley smile potresti provare qualche fondotinta della farmacia. Io mi sono trovata benissimo
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2016 Potenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perchè anche io sono allergica a tutto, e soffro anche di dermografismo quindi sono ultrasensibile. mi sto trovando molto bene con i prodotti della bionike,che oltre a non avere nikel non hanno neanche glutine. prima usavo il fondotinta la roche posay e mi trovavo molto bene, poi ho provato darphin ed è ottima anche quella. devi scegliere dei prodotti buoni e che si trovano in farmacia. per quanto riguarda i pennelli,lavali molto spesso con sapone di marsiglia.io ho chiesto alla truccatrice, sia per la prova sia per quel giorno, di farmi l'attenzione di lavare i pennelli il gg prima,ed è stata molto carina e comprensiva.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai in farmacia che lo vendono quello naturale, no? Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non ho più problemi da quando uso il fondotinta bionike!
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla l inci dei prodotti! ti consiglio il fondotinta della so-bio...tutto naturale. Se hai una bella pelle potresti usare anche una bb cream
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il problema che mi si riempiva il viso di brufolini. Ho provato il fondotinta compatto della bionike in farmacia, costa 20E ma dura tanto ed è leggerissimo. Anche io nn amo il pastone. La pelle cmq mi si è normalizzata.
    • Rispondi
  • Mariasanta
    Sposa Precisa Agosto 2016 Catanzaro
    Mariasanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari sono le marche non adatte...prova prodotti naturali come quelli della swiss o anche yves rocher
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prodotti della farmacia sono praticamente identici a quelli della profumeria..guarda l'inci..solitamente non sono per niente buoni! Ah, la base non è perfetta perche mi ero truccata in tipo 5 min Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa prodotti vegan! Io ho il tuo stesso problema..ero devastata e non capivo perché..la cosmesi vegana mi ha cambiato la vita! Non guardare il trucco occhi perché non è per questo che ho messo la foto..guarda la base, fatta solo con prodotti a base di olii e piante. W il vegan è la natura!

    Allergia al fondotinta! - 1
    • Rispondi
  • Náthalie
    Sposa Saggia Settembre 2017 Isernia
    Náthalie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova un fondo minerale!
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parabeni volevo dire, scusa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2017 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un'ottima idea!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2017 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In più mi avete consigliato i prodotti farmaceutici... Effettivamente mi sembra l'idea migliore.. grazie!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con Rougj o bionike in farmacia...oppure vai da limoni o in negozi ben forniti ed esperti dove possono darti buoni consigli sui prodotti.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2017 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai provato ma lo proverò! Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2017 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bb cream mi sembra un'ottima idea... proverò a cercarne una senza quei metalli... speriamo bene! Grazie del consiglio! Smiley winking
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2017 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova con una bb cream...se hai una bella pelle e non devi nascondere imperfezioni puoi non usare il fondotinta... la bb cream è più leggera e ti aiuta ad uniformare il colorito della pelle...prova qualcosa senza parabeni,nickel,cromo,mercurio e cobalto..solitamente questi metalli tendono a dare allergie...se poi anche questo tentativo fallisce, pazienza...punta su occhi e labbra...al massimo con un po di cipria e terra sul viso.
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fondotinta bionike l'hai mai provato? E senza paravento, nickel e cose varie...insomma, per pelli sensibili
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare ad usare i prodotti farmaceutici altrimenti qualche crema idratante colorata.. magari non ti crea il problema
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Arianna Smiley smile
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Settembre 2016 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad usare i prodotti della farmacia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione