Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosy
Sposa VIP Agosto 2019 Messina

Allergia "primaverile" e gravidanza🤰🌻🌿🌷🌺

Rosy, il 14 Aprile 2020 alle 10:40 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno ragazze! È da un paio di giorni che volevo aprire questo topic per cercare risposte alle mie domande. Io non sono ancora in dolce attesa, ma inizierò a breve la ricerca. Visto che cmq non siamo attenti come prima durante i rapporti ho deciso di non prendere antistaminici quotidiani perché non si sa mai... Ecco volevo chiedere a chi ci sta passando o c'è già passata, come si comporta la vostra allergia in gravidanza? Diminuisce un po'? Riuscite cmq a prendere l'antistaminico?

Io ho tante crisi allergiche che comportano starnuti a mai finire e prurito al palato🤧🤧🤧. Mi chiedevo se ci sono rimedi anche per le donne in dolce attesa. Grazie a chi risponderà 😘

11 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 14 Aprile 2020 alle 16:24
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda non per farti perdere la speranza, ma a me i sintomi con la gravidanza erano peggiorati 😆😅 considera che io allatto e sto prendendo il mio solito antistaminico, invece che mattina e sera solo mattina e la sera lo spray per il naso!! Tante cose si possono prendere, se è a basso dosaggio poi non dovresti avere problemi ne in gravidanza ne in allattamento!!! 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.. proprio in questi giorni mi sono arresa e ho chiesto sia al medico di base che alla gine se potevo prendere qualcosa.. tosse, starnuti, occhi rossi, fatica a respirare di notte... mi sembra anche peggio dell’anno scorso😭 mi hanno consigliato entrambe Zyrtec, utilizzandolo con cautela, ma non mi sembra che faccia granché.. forse è un’antistaminico di quelli blandi 🙈🙈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquille ragazze ci sono degli antistaminici adatti che si possono assumere in gravidanza. Io li ho presi.Chiedete al ginecologo.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa tua allergia!!! Stesso periodo 🙈 sarebbe bello riuscire ad evitare i mesi più rognosi durante la gravidanza, ma poi mi dico che tanto dopo il parto magari allatterò e non ne potrò prendere lo stesso. 😅 quindi mi sa che non mi resta che sperare che i sintomi si attenuino 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! E la cosa bella è che mi sono fatta dal terzo al quinto e poi di nuovo dall'settimo all'ottavo! Allergia alla graminacee e mi viene puntualmente ogni anno da marzo a maggio/giugno e poi di nuovo settembre ottobre, mia figli è nata a fine ottobre!!
    Quando mi venne a marzo non presi nulla xk non avevo ancora finito il primo trimestre ma stavo malissimo, ricordo che guardavo il calendario dei pollini x vedere se la situazione migliorava 😆 quando sono andata a fare il bitest poi la dottoressa mi disse che a quel punto, quasi al 4 mese, potevo prendere gli antistaminici ma di consultare prima il mio ginecologo! Ne ho presi di più leggeri evitando lo spray per il naso, ma poi esausta ho usato pure quello 😂😂 mia figlia sta benissimo 👌💪
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mizzicata... Non sapevo questa cosa dei problemi con l' ovulazione. Grazie dell'informazione. Appena posso vado e chiedo tutto a riguardo. Intanto come te preferisco non prenderne.
    Non avendo una ginecologa di fiducia non posso nemmeno chiedere per telefono. Vediamo a maggio se finalmente sarà possibile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me capita di dover assumere il reactine... Che mi fa passare la crisi allergica ma poi mi fa star male per altri motivo 🤦🏻‍♀️
    Ti capisco benissimo, anche per me fa poco e niente, magari sentiti con la tua ginecologa o il medico di base.. Io so che gli antistaminici possono creare problemi all'ovulazione quindi visto che già sono 9 mesi che ci proviamo senza successo non voglio creare altri problemi 😔
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi lo zirtec con moderazione si può assumere... Il mio problema è che in genere questi antistaminici sono acqua fresca per me.
    Di solito prendo il reactine quando ho le crisi gravi, ma è una specie di bomba 😅.
    Mi rincuora sapere che a qualcuno è diminuita in gravidanza...Questa quarantena mi ha impedito di fare la visita con la ginecologa per i vari esami prima di mettermi alla ricerca. Appena sarà possibile andrò è chiederò anche come comportarmi. Grazie a tutte!😘
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto allergica e quando ero in gravidanza mi scomparve quasi del tutto senza prendere nulla.
    Anche in allattamento ne avevo davvero poca..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono alla fine della mia gravidanza, però prendo gli antistaminici già da qualche mese per altri problemi, per cui temo contribuiscano ad alleviare i sintomi che ho sempre avuto. Per il resto, se non sei ancora in gravidanza, ti consiglio di non vietarti gli antistaminici se i sintomi sono insopportabili, magari parlane col ginecologo prima.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Soffro di una terribile allergia più che stagionale perenne e come te sto cercando (anche da molto tempo).
    La dottoressa mi ha detto che per il momento non ci sono problemi, ma io ho letto diversamente quindi pur soffrendo tanto non sto assumendo la solita dose ma una compressa di zirtec quando priorio non ce la faccio più... Mi copre un paio di giorni ed è l'unico che si può assumere, con moderazione, anche in gravidanza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione