Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto

Allestimenti

Alice, il 4 Febbraio 2021 alle 12:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Buongiorno! Vorrei capire una cosa. Fino ad ora ho parlato con la fiorista molto genericamente su come vorrei gli allestimenti, ma dovremmo invece specificare con precisione le composizioni e come e dove disporrei i fiori? Lei mi ha solo fatto un preventivo, ma non abbiamo niente di scritto.. cioè quel giorno arrivo lì e trovo tutto fatto, senza avere un’idea se è come lo voglio o no? 🤔 e poi.. in genere si fa una prova per vedere i tavoli apparecchiati? È la fiorista che deve gestire tutti gli allestimenti, anche l’apparecchiatura? Vorrei essere lì con loro per farlo io 😂

6 Risposte

Ultime attività da Barby, il 4 Febbraio 2021 alle 15:28
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho parlato con la fiorista le ho fatto vedere le foto di più o meno quello che voglio. Prima del matrimonio ci rivedremo per decidere fiori e come fare bouquet e composizioni. Mi fará una prova per farmi vedere. Ma sono tranquilla avendo le foto di quello che voglio. Lei ha capito e l' ho vista molto professionale
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederò al fiorista di farci un piccola prova per i centro tavola così come per il bouquet
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,allora i tavoli sono una cosa e l'allestimento degli spazzi con i fiori è un'altra. Per i tavoli ci deve pensare il catering o il ristorante la fiorista si riserverà solamente per il centro tavola. Per quanto riguarda gli allestimenti degli spazzi ci pensa la fiorista. Detto ciò una volta che ti viene fatto il preventivo dovete valutare tu e il tuo fidanzato se c'è tutto quello che vorreste,se volete tirare via qualcosa e sopratutto se il prezzo vi va bene. Una volta deciso tutto questo in caso vi vada bene si prende appuntamento con la fiorista e ci si mette a tavolino per decidere per filo e per segno tutto ciò che era stato concordato nel preventivo a quel prezzo,in modo che il giorno del matrimonio la fiorista possa allestire tutto come desideri tu. Alla fine del matrimonio sarà la fiorista a smontare l'allestimento e portarlo via,tu non devi fare niente anche perché la paghi per fare il suo lavoro. Questo vale per tutti i fioristi, quindi se questa fiorista non ti convince al 100% chiedi altri preventivi giusto per farti un'idea,sono gratis e senza impegno 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice 😍... diciamo che siamo un po' tutte maniache del controllo, però purtroppo x quel giorno dobbiamo metterci l anima in pace e arrivare come si dice " a tavola apparecchiata" 😂😂😂😂
    Detto ciò, ti consiglio di farti dire nel dettaglio dal fiorista tutto ciò che ti piacerebbe e un giorno qualunque andare in location con lui/ lei e capire la disposizione delle cose...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sabato andremo dal fiorista a definire il tutto... io però le ho mandato le foto di come vorrei fossero realizzati gli allestimenti, la zona della cerimonia, il tableau, bouquet e bottoniere ecc ecc lei sulla base delle mie richieste mi ha fatto il preventivo.

Per l'apparecchiatura di solito ci pensa la location o il Catering e la fiorista si occupa solo dei centro tavola... noi abbiamo visto i diversi tipi di mise en place alla firma del contratto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noooo certamente dovete definire i dettagli! E purtroppo se lei non ha delle foto da inviarti... come fa a farti vedere come viene? Potreste valutare di fare una prova su scala ridotta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione