Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Luglio 2026 Varese

Allestimento chiesa

Ele, il 23 Febbraio 2026 alle 23:21 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Buonasera! Sto iniziando a pensare all’allestimento chiesa per il mio matrimonio in luglio. Non vorrei mettere fiori. Ma a chi si fa fare un allestimento senza fiori? Non so fiocchi nastri lanterne candele…. Prendo io e faccio da sola . Ok ma quel giorno riesco a fare tutto?

14 Risposte

Ultime attività da Maja, il 29 Marzo 2026 alle 20:02
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 noi per la chiesa abbiamo scelto prevalentemente candele e la lanterna è per il noleggio dei materiali e il loro posizionamento ci siamo comunque rivolti alla stessa fiorista che si occuperà di bouquet e bottoniere
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo in comune ma anche noi allestiremo il tutto da soli, io in questi giorni faccio i vari fiocchi da mettere sulle sedie e altre cose che serviranno, poi il giorno del matrimonio il nostro testimone li metterà effettivamente
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Generalmente i fioristi che si occupano anche di home decor fanno queste cose.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora devi vedere se c'è qualche fiorista che ti fa un allestimento basico senza fiori! D'altronde non trattano solo o fiori, sono designer
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la figura di un wedding planner aiuta ma la spesa sarebbe ancora più alta.il parroco per allestimento ha detto noi possiamo aprire la chiesa alle 7.30 del mattino. Ci sono le sedie sposi e testimoni e poi puoi fare come vuoi.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria una wedding planner saprebbe a chi indirizzarti, non devono necessariamente organizzare tutto il matrimonio, anche solo una parte! Oppure un fiorista adeguato sa come addobbare anche senza fiori! Assicurati, però, che la tua diocesi lo permetta. La mia, ad esempio, non permette varie cose: arco completo fuori la chiesa, panchine addobbate con nastri, tappeto di una certa misura...
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Vero è quello che sto iniziando a pensare. Da sola non riesco a far tutto. Però appunto non saprei come trovare chi è nel settore
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! E’ una chiesa relativamente moderna . In cemento. Mi piace perché la parrocchia dove sono cresciuta. Qualcosa voglio mettere. La chiesa mette solo inginocchiatoio, sedie sposi e sedie testimoni
    • Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Ma dove mi informo? Sempre da un fiorista chiedendo però un allestimento no fiori o veramente pochi. Il bouquet ad esempio me lo faccio io con fiori di carta fatti da me
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me non si riesce a fare tutto.

La nostra fiorista ad esempio si occupa anche di allestimenti, quindi se non avessi voluto fiori ma delle decorazioni, le avremmo fatte fare comunque a lei. Tu hai provato a chiedere?

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farlo da sola è impossibile, dovresti incaricare qualcuno... e anche chiederlo ad un invitato diventa problematico. Rischi di dover comunque chiedere a un esterno. Ad ogni modo se la chiesa è particolare non c'è bisogno di strafare... considera che nel mio caso è addirittura vietato (ad esempio non fanno mettere nastri o simili sulle panche).
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è molto semplice gestire da soli, soprattutto perché poi devi trovare chi quella mattina ti sistema tutta la chiesa e soprattutto chi ti toglie tutto dopo la messa! Le alternative ai fiori ci sono ma forse è meglio affidarsi a chi fa questo di professione se vuoi evitare lo stress
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farlo tu la vedo impossibile. Puoi preparare le cose ma devi poi affidarle a qualcuno x forza. Anche io non avrò molti fiori per spendere meno.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo luglio come te e non avrò fiori, ho ingaggiato una ragazza che va decorazioni con frutta e verdura.. infatti il mio bouquet sarà fatto nello stesso modo e la spesa è molto minore.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione