Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bride
Sposa VIP Giugno 2023 Lecce

Allestimento chiesa 🌷🌻🌹🌸

Bride, il 27 Ottobre 2021 alle 23:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao ragazze,
Per quanto roguarda l'allestimento chiesa non sono molto informata. Diciamo che al fioraio chiederò di allestire solo la chiesa, addobbarmi l'auto e di farmi un bouquet per me, 3 bouttoniere per sposo e testimoni con paggetto e due bracciali per la damigella e testilone. Ora ho un dubbio circa la chiesa. Come si regola il fioraio sul prezzo se non sa la grandezza della chiesa??? Solitamente fanno una perlustrazione per vedere quanto verrevbe a costare??? Esperienze a riguardo????

8 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 28 Ottobre 2021 alle 17:21
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fioraia è stata a vedere la chiesa per decidere come fare l'addobbo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì o gliela fai vedere facendo un sopralluogo e così il fiorista può valutate di quante composizioni hai bisogno, quanto è lungo l'altare ecc.. Altrimenti puoi portargli tu qualche foto dell'interno e dell'ingresso e un fiorista esperto sa dirti di cosa ci può essere bisogno e farti comunque un preventivo. Io ho fatto così e ho avuto un preventivo comunque molto dettagliato. Poi si farà comunque un sopralluogo alla presenza anche del parroco perché poi è anche (e soprattutto) lui che dice ciò che vuole e ciò che non vuole, ciò che va lasciato in chiesa a fine cerimonia e ciò che invece va tolto.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo chiesto un preventivo e la fioraia mi aveva detto che andava a vedere lei la chiesa per regolarsi di conseguenza. A meno che non hai tu foto da mostrare però comunque di solito va a vedere la chiesa se non l'ha mai decorata

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla Smiley winking

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 già mi vedo davanti al parroco a contare le panche 😂😂😂 comunque grazie per la dritta 🥰 farò così..almeno so un prezzo indicativo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Passa in chiesa quando hai un attimo, fai qualche foto (anche dell'ingresso) e poi mandagliele. Io ho addirittura contato le panche per capire quante composizioni chiedere xD

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto.. perchè volevo chiedere un preventivo a un fioraio che si trova a 40 minuti dal mio paese 😬 non credo sia facilissimo per loro fare un preventivo cosi su due piedi.
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao roberta, si, di solito il fioraio fa un sopralluogo o chiede di vedere delle foto per capire quante panche ci sono, quanti portali, com'è fatto l'altare, se ci sono balaustre e quant'altro, cosi da avere un numero indicativo di composizioni Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione