Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Precisa Maggio 2023 Torino

Allestimento location

Isabella, il 3 Agosto 2022 alle 18:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10

Al mio matrimonio manca ancora molto tempo (maggio 2023) però cerco (forse erroneamente, non so) di portarmi avanti con i problemi Smiley ups Smiley ups

La situazione è questa, noi non abbiamo assunto un Wedding Planne, faremo il ricevimento (pranzo e cena) in una location con un catering esterno. Io sono una persona che vuole avere sempre tutto controllo e mi stavo chiedendo, a chi posso chiedere di allestire la location?

Mi piacerebbe ad esempio mettere sulla scalinata in pietra che porta dal giardino alla sala alcune candele, poi vorrei allestire l'angolo per le foto e le dediche. Io ovviamente quel mattino non potrò recarmi in location e preparare il tutto. Voi come vi comporterete? Avete chiesto ad un amica o vi siete concordate con il catering o avete trovato altre soluzioni? Stavo anche pensando di recarmi il giorno prima a preparare tutto e poi magari chiedere a qualcuno di passare quel mattino e controllare.

10 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 4 Agosto 2022 alle 10:42
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Isabella! ci sono alcune location che si occupano anche dell'allestimento ed e' incluso nel prezzo totale dell'affitto struttura, hai gia' chiesto se questo e' il caso della tua? Altrimenti potresti chiedere ad un'amica piu' adatta a queste cose, io ho una cugina a cui piace "stare in mezzo!" ed e' anche bravissima nell'organizzare eventi quindi per eventuali personalizzazioni chiedero' a lei di occuparsene! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ne occupò la location

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 se hai scelto di non avere la wedding planner potresti chiedere alla fiorista se si occupa lei dell'allestimento della location oppure al catering se mette a disposizione un allestitore per il giorno. Inoltre dovresti informarti se nella zona dove abiti ci siano degli allestitori che diano gli allestimenti a noleggio, per non acquistare tutto tu.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2022 Firenze
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Io ho fatto fare tutto alla fiorista... Avevo preparato tutto quello che volevo e durante il sopralluogo un paio di mesi prima le ho dato tutte le disposizioni...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi queste cose le ha curate la responsabile della location. In ogni caso per le csndele puoi chiedere al fioraio, mentre per il photobooth al fotografo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Milano
    MMM ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi cercare una wedding planner che offra il servizio di solo coordinamento il giorno del matrimonio. Almeno stai tranquilla

• Rispondi
  • Virginia
    Sposa Novella Giugno 2022 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti chiedere direttamente al fioraio! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2023 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ingaggiato una fiorista? Magari se ti porta qualche fiore in location è disponibile ad allestirvi anche altro. Oppure chiedi un favore al catering!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

La sala della location è collegata ad un Hotel e ovviamente colui che ci ha seguiti si occupa anche di questo Albergo. Ho paura che chiedendo a lui faccia le cose in modo sbrigativo proprio perchè ha anche altro a cui pensare. Non è che non mi fido di questa persona, anzi tutto il contrario, però vorrei avere più opzioni di scelta.

Grazie mille per la rispostaSmiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Non c'è un responsabile della location che vi ha seguiti, oltre al catering? Se no potresti chiedere a qualcuno di fidato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione