Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Luglio 2025 Roma

Allestimento rito simbolico

Veronica, il 21 Gennaio 2025 alle 13:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 10
Ciao a tutti, mi sposerò il 4 luglio ed abbiamo deciso di fare un rito simbolico direttamente alla location, potete consigliarmi a chi rivolgermi per l' allestimento? Chi se ne occupa? Il ristorante mi fornisce solo l'architetto. Grazie a tutti

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 22 Gennaio 2025 alle 11:38
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche noi abbiamo pensato a questo, il problema è trovare un fornitore che fornisca il tutto, se non ti dispiace prendo volentieri il contatto!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, ma la location ha il ristorante interno o hai anche un catering?

Personalmente non userei per il rito le stesse sedie che serviranno per l'aperitivo... Considera che dopo il rito voi andrete a fare le foto ma gli ospiti, immagino, potranno già accedere all'aera dell'aperitivo. In quel caso, si ritrovano davanti a quelli della location che spostano le sedie? Io chiederei maggiori info alla location in questo senso.

Per quanto riguarda l'allestimento, se la location ti mette a disposizione solo l'archetto, cercherei, come abbiamo dovuto fare noi, un fornitore che non si occupi solo di fiori ma di allestimenti generali. La nostra, ad esempio, si occuperà di vari aspetti tra cui panche sposi, drappo per la cerimonia (ci sposeremo di fronte a un acero), tableau ecc. oltre, ovviamente, ai fiori. Anche io mi sposo a Roma, se ti fa piacere, posso anche mandarti il contatto in privato. Fammi sapere!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, si sono di Roma, ci sposeremo Al Fico a Grottaferrata, la location ci mette a disposizione l' archetto e a noi spetta l' allestimento, ovviamente non so se il fioraio può mettere a disposizione anche il banchetto ma non credo. Anche le sedie la location le mette a disposizione ma sono quelle che andranno poi posizionate nel giardino per il buffet degli antipasti... 😭Sono un po' in ansia
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito simbolico in location. Le sedie e il banco per gli sposi ce li ha forniti direttamente la location, l’impianto acustico con microfoni ce l’ha fornito la band, e noi ci siamo occupati solo della parte floreale e coni riso.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposo Saggio Giugno 2025 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’allestimento nella nostra location verrà fatta dai responsabili della location stessa con l’aiuto della fioraia che abbiamo scelto
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi ha fatto tutto la fioraia😉
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! anche noi faremo rito civile in location e l'allestimento sarà fatto in parte dal catering che ci fornirà sedie, sgabelli sposi ed eventuale banco per celebrante (che pagheremo a parte rispetto al prezzo pattuito a persona per la cena) e il fiorista si occuperà dei fiori di tutta la location compreso il salone della cerimonia

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica, vedo che sei di Roma, qual è la location? Ad ogni modo, ognuna ha una sua organizzazione anche per gli allestimenti. Se ti mettono a disposizione l'architetto, lui avrà sicuramente i suoi contatti anche in termini di fiori/allestimenti. In alternativa, chiedi direttamente alla location se potete portare fornitori esterni, che trovate voi in autonomia.

Nella nostra, ad esempio, siamo riusciti a strappare al catering la messa a disposizione delle sedie per il rito senza costi aggiuntivi. Il restante allestimento (fiori, tavolo celebrante ecc.) lo faremo tramite un contatto che ci ha dato il catering.

• Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero occuparsene loro, strano🤔
    In questo caso potresti chiedere a un fioraio di allestire lì in location
    Noi ci sposeremo il 3 luglio invece 🥰
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che non allestiscano nulla, le sedie? Il tavolo? Solitamente sono cose di cui si occupa la location..per il resto io mi affiderei comunque ad un fiorista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione