Visualizza messaggio citato
Il ricevimento sarà all'aperto con musica dal vivo, la caricaturista e diversi giochi con il calcetto, le carte, le amache, i quadri da dipingere ecc.. stile Pic nic molto Easy
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah bel tema ! Mi piace molto !
Il mio abito sarà tutto pizzo con trasparenze mentre l'abito dello sposo, crema e le damigelle in verde chiaro. Sono toni molto neutri e trovo che si sposino perfettamente con l'esplosione di colori dei fiori primaverili (tema del matrimonio) essendo il mio fidanzato un romanticone
Esperta
Settembre 2025
Napoli
Erika ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Tania !! In realtà è un connubio che mi è molto piaciuto ! Lo trovo elegante !! Per di più credo che essendo sera,e per di più in autunno, credo siano dei colori abbastanza adatti ! Avevo adocchiato questa combinazione di colori, qualche anno fa, quando ancora non avevamo messo in mezzo il matrimonio!! Tu invece che colorí sceglierai??
Io consiglio sempre di non fare cose eccessive perché costano tanto e non ne vale la pena. Ai matrimoni non sono i centrotavola a restare impressi ma tutto altro.. poi vabbè io non amo decorazioni troppo grandi ed eccessive a prescindere, preferisco cose semplici ed eleganti. Preferisco una tavola libera senza ingombri sopra (compresi i segnaposti che secondo me sono superflui). Anche i centrotavola alti e ingombranti secondo me sono scomodi per chi sta a tavola. Le candele hanno senso se si cena di sera, di giorno si perdono un po'. Se si riesce a fare qualcosa che si può portare via meglio, noi i nostri centrotavola ce li siamo portati e li abbiamo regalati a parenti e amici che hanno apprezzato molto.
Ciao Tania! Proprio ieri siamo andati a scegliere il menù e abbiamo scelto anche la mise en place. Avevamo la possibilità di scegliere tra 3 sottopiatti, 3 centrotavola e 4 tipi di tovagliato. Siamo partiti dal sottopiatto, abbiamo escluso quello più rustico in paglia, avendo scelto uno stile elegante, quindi la scelta sarebbe stata tra uno con ricami oro e l’altro un po’ più semplice bianco, abbiamo scelto il primo. Poi siamo passati al tovagliato, abbiamo escluso quelli con il verde un po’ più rustici e c’era da scegliere tra una tovaglia bianca semplice e una bianca bordata in pizzo, abbiamo preferito la seconda. La scelta del centrotavola è stata indotta dalle precedenti!
Noi domenica dovremmo scegliere il menù e tutto il resto, vorrei comunque avere uno stile semplice Mi piacerebbe avere i fiori così, con le candele dato che sarà di sera