Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Es
Sposa Novella Aprile 2026 Bergamo

Alloggio invitati

Es, il 25 Gennaio 2026 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao a tutte
Abbiamo prenotato una location con posti per dormire, e ne abbiamo parlato un po' con tutti, senza menzionare all'inizio il prezzo o che. Quando abbiamo mandato gli inviti, abbiamo lasciato l'indirizzo del sito, dicendo e insistendo sul fatto di leggere le diverse rubriche per avere le informazioni e soprattutto confermare la loro presenza.
Sul sito, c'è una pagina con scritto l'indirizzo del comune e della location, precisando nero su bianco "Vi invitiamo a dormire lì e chiediamo gentilmente una partecipazione di 25€ a testa." Cioè, mi sembra chiaro, con l'iban sotto, che sì abbiamo prenotato noi il posto per semplicità MA che un matrimonio costa tanto e quindi sarebbe carino aiutarci un minimo per gli alloggi.Per il momento, quindi 5 mesi dopo e a meno di 100 giorni dal matrimonio, abbiamo ricevuto questo gesto da parte di : i miei genitori e i miei nonni, due mie amiche. E gli altri invitati, niente...Avete consigli per trovare un modo carino di chiedere questi soldi? Che anche se lo togliessero dalla raccolta fondi per la luna di miele, per me non sarebbe un problema, nel senso che almeno so che avrò questi 25€ a testa e posso fare i miei calcoli...

7 Risposte

Ultime attività da Es, il 26 Gennaio 2026 alle 11:59
  • Es
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Ma credo che sia una causa persa, purtroppo
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche ho speso un sacco di tempo nel fare il sito, con lo scopo di non dover ripetere a tutti le stesse cose ma dove potessero trovare delle risposte. So che tanti non lo useranno, ma spero possa essere una buona guida.

• Rispondi
  • Es
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, forse hai ragione... A volte mi chiedo perché ho messo tutto per iscritto con cura, perché so che solo le persone che già si sono interessate al matrimonio e quindi sanno già tutto lo leggono...
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me tanti non hanno ancora letto il sito per bene, e lo leggeranno solo qualche giorno prima del matrimonio.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Torino
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibilità:
    1. Non tutti hanno ancora letto il sito nella sua interezza
    2. Molti li inseriranno la cifra nel regalo
    • Rispondi
  • Es
    Es ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo saldare il conto con la location il mese prossimo, ed gli alloggi degli invitati sono "inclusi" con la sala, quindi non possono pagare direttamente la prenotazione. Ma abbiamo scelto questo luogo perché gli invitati non dovessero cercare da solo dove dormire, per questo chiedevamo una partecipazione.
    Poi il "regalo", sinceramente pensavo di mettere una scatolina così mettono quanto vogliono e magari se mettono in contanti non sappiamo nemmeno chi avrà messo quanto.
    Magari possiamo anche chiedere dopo il matrimonio, ma anche qui: esiste un modo carino per farlo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma dovete per caso saldare le camere già ora? Perché per esperienza vi dico che l’80% degli invitati il regalo ve lo farà all’ultimo, anche il giorno prima… avreste forse dovuto fare prenotare le camere agli invitati che al momento della prenotazione avrebbero pagato i 25€ direttamente alla location, per voi sarebbe stato sicuramente meglio che andare a rincorrerli. Sarebbe possibile fare una cosa del genere ora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione