Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Master Aprile 2024 Salerno

Alloggio per gli ospiti??

Teresa, il 19 Luglio 2022 alle 12:17

Pubblicato in Ricevimento di nozze 262

Ciao ragazze, mi trovo in una situazione un po' particolare e volevo sapere la vostra opinione a riguardo. Mi sposo al sud Italia ma la famiglia del mio partner e' di su e per partecipare dovranno prendere delle ferie, prenotare treno o volo e albergo. Inizialmente avevamo pensato di distruibuire un...

Ciao ragazze, mi trovo in una situazione un po' particolare e volevo sapere la vostra opinione a riguardo.

Mi sposo al sud Italia ma la famiglia del mio partner e' di su e per partecipare dovranno prendere delle ferie, prenotare treno o volo e albergo. Inizialmente avevamo pensato di distruibuire un foglio ( insieme alle partecipazioni) con delle indicazioni su come raggiungere il posto, che includesse suggerimenti su dove pernottare ecc. Ma mia suocera dice che dovremmo pagare noi per i trasporti e l'hotel per tutti gli invitati. Noi avevamo ovviamente considerato testimoni e familiari stretti, dando la liberta' agli altri di organizzarsi come vuole ma ora ci stiamo ripensando.

Ovviamente questa sarebbe una spesa in piu' quindi facendo cosi' bisognerebbe riguardare la lista invitati.

Voi cosa ne pensate???

262 Risposte

• Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie! Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza personale, i miei genitori sono stati spesso a matrimoni fuori regione, gli sposi pagano l’hotel a tutti ma il viaggio è assolutamente a carico degli invitati
    • Rispondi
  • Mariantonietta
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Campobasso
    Mariantonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pagato agli invitati che venivano da fuori una sola notte in albergo.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Francesca Smiley smile si anche io sono d'accordo!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa è certa, io tratterei in maniera uguale tutti per ambedue le soluzioni. Ho votato no per tutti perché ultimamente è in disuso pagare l’hotel agli invitati da fuori e perché sarebbe un aggravio economico di non poco conto. Chi ci tiene ad essere presente, a maggior ragione della famiglia stretta, verrà e si organizzerà a prescindere ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si quello e' vero!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie di aver argomentato la tua scelta.. spunti di riflessione Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma non devono mettere becco, sono decisioni vostre, te lo dico perché sennò sarà un continuo dirvi cosa dovete fare.......
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2023 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatorio sia chiaro, però avrebbe senso pagare la notte. Il viaggio no, anche perchè ci saranno invitati che prenderanno l'aereo, altri il treno e altri la macchina quindi quello secondo me non va pagato ma la notte si.

Detto questo ognuno è libero di fare ciò che vuole e ovviamente guardare le proprie tasche però sicuramente questo ragionamento verrà fatto anche dall'invitato.

Quindi io solitamente metto tot e l'unica spesa che ho è il percorso da casa alla location ma se dovessi essere invitata ad un matrimonio dove sono costretta a prendere un aereo/treno oppure la macchina ma i km sono parecchi + casello e benzina e pagarmi la notte, di certo o non vado oppure adeguo il mio tot alle spese che devo sostenere.

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buste molto generose!! Smiley laugh no vabbe ma povera magari vuole anche contribuire ma cmq sono tante persone ci costera' un bel po' di soldini

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido e infatti il mio dubbio partiva proprio da quello... a me..nessuno mi ha mai pagato niente!

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è così, cioè I miei invitati ci raggiungeranno, di comune accordo con il mio FM abbiamo deciso di ospitare a nostre spese gli ospiti.
    Pagheremo loro il pernottamento e colazione del venerdì e del sabato, per il resto ci penseranno loro.....
    Chi vuole partecipare si organizza in anticipo per gli spostamenti e per il resto...... Se dovessi pagare tutto tu dovrebbero metterti il busta mille euro 😅🤣🤣🤣 Non ascoltare tua suocera, nel caso insista, rivedete la lista ed elimina qualche suo parente così la prossima volta impara a stare zitta!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Nuoro
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi non è neanche una situazione tanto particolare, a tutti noi sarà capitato di essere invitati ad un matrimonio da un'altra parte d'italia o addirittura all'estero! Uno se lo sa in anticipo si organizza bene anche dal punto di vista economico, altrimenti se non può affrontare la spesa per quanto sia triste ci rinuncia, ma pensare di offrire anche solo una notte a ciascun invitato sarebbe impossibile per me , con i costi che già di base si devono affrontare! Noi abbiamo fornito un elenco di b&b in zona a tutti quelli che ce l'hanno chiesto, e poi si organizzeranno di conseguenza!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahhh che bellezza cosi' ci piace!! Smiley laugh

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, qualche mese fa mi stavo prodigando per trovare una sistemazione a tutti quegli invitati che non fossero della zona, ma poi ognuno mi ha detto a suo modo che avrebbe preferito fare da solo per poter soddisfare le proprie esigenze senza limitazioni di sorta...e così ognuno per sé!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche noi penso offriremo solo una notte!

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! si ha senso!

• Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Principiante Giugno 2023 Lecce
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la stessa situazione ed abbiamo pensato di offrire un pernotto solo ai parenti stretti
    • Rispondi
  • Pablo
    Sposo Abituale Luglio 2023 Biella
    Pablo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo considerato l'alloggio soltanto ai parenti più stretti e una navetta a disposizione per tutti dalla stazione del treno fino alla location
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si era esattemente quello che pensavamo noi!!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Nuoro
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per il mio matrimonio verranno tante persone che hanno prenotato l'alloggio, ma onestamente non sarò io a pagarlo, come non lo pretendere se fossi io l'inviata, semplicemente, ricevendo l'invito con abbondante anticipo, mi organizzerei predisponendo anche il budget per la spesa dell'hotel.
    Altrimenti ne verrebbe fuori davvero una cifra esorbitante!
    Ovviamente parlo per me...
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti e' sulla lista di domande da fare quando sceglieremo il fornitore! Smiley smile

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte anche nella location che si sceglie ti danno stanze facendo un prezzo inferiore
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! si ci sto guardando spero di trovare un unico posto!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Taranto
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo in Puglia perché io sono pugliese e viviamo qui,ma la famiglia del mio fm e gli amici sono del Lazio.quindi ci siamo offerti di pagare la notte prima e la notte stessa del matrimonio.però è anche vero che a me sono poche persone e sono riuscita a sistemare tutti a costo zero perché mio fratello ha un b&b!ma il viaggio lo faranno a loro spese. i colleghi del mio fm nonostante la distanza e la voglia di offrirgli il pernotto non vogliono gravare su di noi e hanno deciso di farlo a loro spese.siamo stati molto molto fortunati lo ammetto!quindi ti dico il viaggio no dovrebbe essere una spesa loro mentre x la notte del matrimonio vedi se riesci a trovare in un unico posto le stanze e ti fai fare uno sconto
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, grazie del commento! si in effetti avevo pensato anche a quello..l'idea di pagare l'alloggio a gente che poi non si presenta mi fa riflettere.. sicuramente cerchero' delle convenzioni e sconti magari riesco a rientrarci per la maggiorparte degli ospiti!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

inutile negare che sia una spesa davvero importante dover pagare per tutti albergo e trasporto.

Se il tuo budget lo permette, potresti offrire una notte a genitori e testimoni, gli altri si organizzano come meglio credono!

Anche perchè, vedendo quello che è successo al mio matrimonio, la gente decide all'ultimo e, putroppo, devi anche considerare che c'è chi tira pacco all'ultimo! quindi ci perderesti anche i soldi dell'alloggio e del trasporto!!

Se hai tempo e vuoi essere gentile, ma non è un obbligo! (tu li hai invitati al tuo matrimonio, sono liberi di benire o declinare!!), potresti chiedere ad un albergo in zona se ti fa una tariffa convenzionata visto che gli manderai un tot di persone a dormire....

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un budget è necessario per ogni spesa del matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi devo dire che due mie zie e la famiglia di mia sorella linospito io la sera prima , altri invece si arrangiano facendo anche su e giù in giornata
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io ho sempre fatto da me!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si arrangiano e pagano per sé
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo e' chiaro ognuno si regola come e' meglio e come funziona per la coppia Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione