Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Savina
Sposa VIP Settembre 2019 Roma

Alta e bassa stagione

Savina, il 16 Luglio 2018 alle 19:30 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 16
Ciao a tutte, sono un po' confusa perché di solito viene detto che a settembre è considerata bassa stagione, poi tutte le location che ho contattato mi dicono che è alta stagione, sono di Roma, qualcuna conosce qualche location che considera bassa stagione settembre? Grazie 😊

16 Risposte

Ultime attività da Puffa, il 17 Luglio 2018 alle 17:32
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Settembre è alta stagione anzi la stagione alta parte da maggio fino a settembre per il resto dell anno sono più bassi i prezzi se ti sposi in settimana magari di venerdi come noi ancora meglio e si risparmia

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bassa stagione è considerato l'inverno pieno.. quindi da Novembre a Marzo (secondo me)

• Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è così negli ultimi anni, evidentemente hanno visto che molta gente si sposava in bassa stagione per questioni economiche perché prima sicuro settembre era bassa stagione... Adesso mi sono informata un po' meglio ed effettivamente è considerata altissima stagione! Grazie a tutte di cuore comunque 😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nelle location dove sono stata io settembre è ancora alta stagione e c'è addirittura chi dice che dicembre è a metà poichè molti stanno scegliendo di posarsi in quel mese

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da maggio a settembre è tutta alta stagione, per alcuni anche aprile ed ottobre
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh ho detto questa cosa di Roma perché davvero mi consigliano di sposarmi a settembre e ho letto articoli in cui consigliano questa cosa per la bassa stagione, forse se non è un discorso di Roma era un discorso di un po' di anni fa...
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Da aprile fino a settembre è alta stagione, per alcuni anche ottobre è anche da considerare in alta mentre da novembre fino a marzo è bassa stagione
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah sinceramente non so se è solo una cosa a Roma..io sono nata e cresciuta a milano e x molte mie amiche che si sono sposate li hanno detto la stessa cosa..mahh comunque vedrai che troverai una location con prezzi giusti x te a prescindere se alta o bassa stagione😉
    • Rispondi
  • Claudio
    Sposo Abituale Ottobre 2018 Brescia
    Claudio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giugno e settembre sono i mesi più richiesti un po ovunque ma almeno per quanto riguarda la nostra zona( lago di garda) tra settembre ed ottobre non ci sono differenze di prezzo.cmq per quanto riguarda il meteo secondo me da aprile a ottobre non cambia molto,va tanto a fortuna.
    Personalmente luglio e agosto Però li eviterei,sia per il caldo che per non rischiare tante disdette per le vacanze
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei perché da me settembre è altissima stagione...la maggior parte dei matrimoni avvengono a giugno e settembre!!
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh me ne sto rendendo conto... Ma forse a Roma questa cosa è più diffusa...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2019 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Savina! Anche io sono di Roma e prima di scegliere la nostra location ne abbiamo viste 25 x non parlare di tutti i preventivi richiesti 😱😱.. mi dispiace ma in Tutte le location sentite neanche uno considera bassa stagione settembre. .anzi😅
    • Rispondi
  • Savina
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ferie? No, penso al fatto che molte persone mi hanno consigliato di sposarmi a settembre per la bassa stagione Delle location e anche articoli di giornali e sul web parlano della bassa stagione di settembre, forse mi viene il dubbio che a Roma non funziona così...

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a Roma, non so se sei andata già in giro a vedere qualche location...in realtà quando abbiamo girato noi ci hanno sempre detto che fino ad ottobre è ancora “alta stagione” per i matrimoni! Anche se noi sposandoci a novembre non abbiamo avuto grandi problemi di prezzo
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse tu pensi alle ferie... settembre è considerato bassa stagione per le ferie ma per i matrimoni è altiiiissima stagione Smiley xd

• Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere l’alta stagione va da metà maggio a fine settembre... se vuoi trovare prezzi più abbordabili e avere comunque la possibilità di avere una bella giornata, orientati su fine aprile/ primi di ottobre! Ti assicuro che i prezzi solo decisamente migliori e se hai fortuna di trovare la giornata giusta, sembrerà estate. In fondo, può piovere anche a luglio/agosto xD
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione