Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maura
Torino

Alternativa ai confetti

Maura, il 18 Settembre 2013 alle 13:01 Pubblicato in Fai da te 0 17

Mi suggerite un'alternativa ai confetti? Io ho pensato alle m&m ma vorrei valutare altro. Vi viene in mente qualcosa?

17 Risposte

Ultime attività da Maura, il 20 Settembre 2013 alle 22:45
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa sono i dragees

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oppure dei sacchettini con nocciole mandorle, anacardi al posto dei confetti :9

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse le dragees ?

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no niente di industriale li farei fare al pasticcere che mi fa la torta che è super ferrato sui macarons! Però non sono ancora andata a parlargli quindi non so se sia fattibile
    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il macaron è un dolcetto tanto buono quanto delicato.

Eviterei quei macarons a lunga coservazione che sono pieni di conservanti e il gusto è davvero industriale e senza "poesia gustativa".

Un bacioneSmiley heart

Selina Martinello

• Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Li ho visti anche io, ma non li devo prima assaggiare perchè nn so se alla fine sono buoni o solo belli

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei fare i macarons..solo devo capire se possono stare fuori frigo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti saranno anche una tradizione ma a me personalmente non fanno affatto impazzire eppure sono tanto golosa, non scelgo m&m semplicemente perché come ha detto jessica costano un botto!
    • Rispondi
  • S
    Málaga
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dico la mia che non vuole essere assolutamente un pensiero che contrasta lo stile personale di ognuno.

Io credo che ci siano tradizioni che hanno inevitabilmente una naturale evoluzione, ma credo, anche, che l'evoluzione più vera abbia un gran rispetto delle radici che l'ha generata.

Ben vengano, caramelle, cioccolatini e ogni sorta di leccornia, ma i confetti sono il simbolo del matrimonio, come lo è il riso che si è colorato e che non macchia i vestiti.

I confetti sono di buon auspicio per gli sposi e per chi degustandoli partecipa alla festa.

I confetti dovrebbero essere di qualità una mandorla d'Avola, una nostra eccellenza italiana, e una copertura di zucchero che non sia eccessivamente dura.

Ci sono poi i confetti che di sono riempiti di dolci bontà che rievocano percorsi sensoriali gustativi che dovrebbero essere offerti in un’armonia di sapori per viziare e sorprendere i palati degli invitati.

Io sono una romantica e credo che l'ospitalità si veda in queste attenzioni, nelle spiegazioni che diamo ai nostri ospiti, nella condivisione di un giorno tanto importante che per quanto informale deve mantenere una solennità dal gusto tradizionale anche se evoluto.

Un abbraccio

Selina Martinello

• Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa ne pensate dei marshmallow????

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caramelle gommose? Caramelle colorate? Gli m&m costano un botto

• Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gli m&m's li ho fatti per il battesimo dei bimbi al posto dei confetti ed hanno avuto successo.

se non li avessi usati già 2 volte li avrei fatti per il matrimonio

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le caramelle?? Quelle sferiche e zuccherose? Oppure le zollette di zucchero! Però anche i confetti hanno il loro perchè, è come il riso fuori dalla chiesa, porta bene! Smiley winking

• Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace, ma cioccolatini i primi di settembre?nn rischio una grande cioccolata calda?????

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se fai un tavolo con tutte le caramelle o cioccolatini?

• Rispondi
  • Maura
    Torino
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè il mio matrimonio si deve ricordare come evento diverso dagli altri, sto cercando di farlo il più possibile originale, hai visto il mio vestito? E voglio personalizzarlo in ogni particolare

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli smarties!!! ahahahahah!!!! Ma di solito lo fanno alle feste di 18 anni!! Ma xkè non vuoi i confetti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione