Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2015 Genova

Alternativa ai fiori ??

Irene, il 11 Novembre 2014 alle 23:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15

Ciao ragazze!

Ho bisogno di un consiglio.. il mio fidanzato odia l'idea di avere i fiori al matrimonio (ahimè ormai associa fiori=cimitero per via dei suoi genitori)...come si può fare? L'idea di non mettere nulla in chiesa a me non fa impazzire, ma non vorrei neanche fare qualcosa che a lui può dare fastidio....la chiesa fortunatamente è già ricca di suo ma lasciarla così com'è non mi darebbe l'idea di matrimonio..

15 Risposte

Ultime attività da Kappa, il 13 Novembre 2014 alle 18:10
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, anche a me i fiori recisi danno tanto un'idea funerea...soprattutto per l'odore che hanno dopo qualche ora, mi ricordano molto il cimitero! Il problema è che, non so se in tutte le chiese è così, ma nella mia mi hanno richiesto espressamente i fiori in alcuni punti....e credo sia per ragioni legate alla funzione religiosa (che sinceramente mi sfuggono!)

Quindi, un po' perché i fiori non mi piacciono, un po' perché l'idea di spendere un sacco di soldi in cose che dopo poche ore marciranno mi infastidisce, ho pensato di mettere solo delle semplici piante nei punti che mi ha indicato il prete. In totale dovrebbero essere 6 piante....non mi entusiasmano lo stesso, ma almeno sono vive e dureranno di più per le funzioni religiose successive.

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del consiglio !! Sono proprio tentata di provarci!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono toutorial online servono sfere di polistirolo fustellatrice per i fiori spilli con testa di perla cartoncino e tanta pazienza ma non sono difficili anzi!!!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche il pensiero di spendere almeno 500/600€ in una cosa che "si apprezza" solo l'ora della funzione non mi esalta..son proprio soldi buttati che preferisco allora spendere nel ricevimento!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Giraffina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In questo caso allora sono perfetti dei veli in tulle svolazzanti, lanterne e candele... effetto assicurato!!Smiley winking

• Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche questo potrebbe essere un'idea..l'unico dubbio è che la nostra chiesa è proprio a picco sul mare, basta scendere una scaletta e si è in spiaggia..quindi non vorrei che stonasse un po con l'ambiente esterno...composizioni di frutta le vedo più in una chiesetta nel verde...poi magari è solo una mia impressione!cercherò cmq su internet qualche foto, grazie!!
    • Rispondi
  • I
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime queste sfere di fiori di carta!! Ottima idea grazie!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Giraffina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lanterne, anche di giorno, tulle e anche composizioni di frutta tipo mele, limoni...e magari giusto per "riempire" qualche fiore....questo sarebbe un compromesso, che ne pensi?

• Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi di pomeriggio/sera le lanterne sono perfette all'entrata!
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti mettere degli alberelli..candele,petali,cuoricini,palloncini..

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La soluzione potrebbe essere quella di mettere qualcosa di semplice all'altare e all'entrata Smiley winking
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto! Ci sono tante alternative! Tranquilla Smiley winking

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari fuori dalla chiesa è carino i palloncini che poi all'uscita li farete volare e dentro magari collegare i banchi con del tulle e sull'altare tante candele per me esce carino lo stesso e così se guardi il lato positivo risparmi e sprechi di meno dato che i fiori in chiesa li paghi tanto per poi buttarli dopo quell'ora di messa

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pendo come tuo fm!!! Ci sposeremo in spiaggia e quindi ok!! Per la chiesa che ne dici di tulle e candele? Creano un'atmosfera meravigliosa!! Per il ricevimento io metterò una lanterna e edue sfere di fiori carta! ( quelle in foto)

Alternativa ai fiori ?? - 1
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Palloncini, pon pon di carta, o di tulle, ghirlande di carta, cuori di stoffa/ legno / metallo/ carta, fiocchi di tulle e raso, fili di cristalli e perle

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione