Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2018 Milano

Alternativa album di foto?

Sara, il 29 Novembre 2017 alle 16:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutti!Smiley smile Finalmente è tempo di organizzare il mio matrimonio e ovviamente ho bisogno di schiarirmi delle idee... Chiedo consigli e aiuto!Smiley catface

Partirei con l'album fotografico, nel senso: io ci tengo sia alle foto che al video ma non sono convinta sul fare il solito album/libro fotografico.

Sono sicura che il video lo rivedrei spessissimo mentre l'album, ho paura che rimanga in un armadio... Piuttosto un cofanetto con foto singole che possa eventualmente incorniciare! Vi mando un esempio che ho trovato sul web!

esempio di cofanetto con foto singoleAlternativa album di foto? 1

Avete qualche idea da consigliarmi?

Ciao a tutti e grazie!

SaraSmiley shame

21 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 29 Novembre 2017 alle 22:20
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro fotografo propone anche il cofanetto come lo vorresti tu
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi li stiamo facendo da soli!!abbiamo ordinato le scatole su etsy,ma su trovano anche su aliexpress, e poi ci stamperemo a parte le foto con i file originali che ci ha dato la fotografa! Tutto abbastanza economico rispetto agli album e di effetto!!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella idea!❤
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo sicuramente, infatti noi siamo rimasti in dubbio proprio per questo, abbiamo inserito la spesa nel preventivo e poi quando sarà vedremo cosa scegliere...conta anche che quelli in fiera vengono sbattuti a destra e sinistra quindi capisco se lo stato non sia dei migliori...poi è vero dipende anche dai materiali che scegli...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai Nicoletta che invece io mi sono fatta il punto di domanda sul fotolibro come resistenza?

Ti spiego: abbiamo notato nelle fiere di sposi dove siamo stati, che a furia di aprire, chiudere e toccare questi fotolibri negli angoli sembra che la stampa della foto si sollevi dalla pagina (sembra cartone... cioè si vedono degli strati!)!

Anche questo mi ha fatto venire il dubbio... ho pensato che a questo punto è meglio la stampa sulla carta fotografica classica...

Chiederò informazioni ad un fotografo serio, sicuramente ci sono materiali diversi!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia hai capito esattamente quello che intendevo... pensa che i miei genitori hanno un album (che quest'anno ha compiuto 30 anniSmiley love ) enorme e pesantissimo perché ha la valigia in pelle, l'album in velluto blu con un sacco di foto e in più la velina tra una pagina e l'altra... praticamente con due mani faccio fatica a prenderlo!Smiley laugh Smiley laugh Poi la nostra casa non sarà molto grande quindi ho qualche problema con gli spazi!

L'idea della cornice grande la trovo molto carina e romantica soprattutto perché l'ha fatta il tuo papà come "fai da te"!

E' bella come idea... così hai modo di vederle tutti i giorni e ogni volta che le guardi spunta il sorrisoneSmiley smile

Grazie mille per il consiglio, lo valuterò sicuramente!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il fotografo l’ha proposto, un cofanetto in legno di faggio con le iniziali, e dentro una chiavetta con tutte le foto e il video e 100 foto stampate su carta di giornale (la chiamano così e spessa opaca tipo) bellissimo, però boh ho un po’ paura che a vederle o facendole vedere agli altri poi col tempo magari si formino delle pieghette ai lati o magari si rovinino un po’...siamo rimasti con il punto interrogativo e decideremo alla fine ma forse farò il fotolibro
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stupendi Maria!!! Complimenti davvero!!! Esattamente come li avevo in mente io!

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io a me piace l'idea dell'album, lo trovo un po' uno spreco di spazio, perché poi nessuno spontaneamente va a sfogliarselo Smiley tongue credo farò come fecero i miei genitori: acquistarono una cornice da 120 x 50 centimetri, selezionarono le loro foto preferite fra quelle del fotografo e quelle fatte da amici e parenti, e realizzarono un grande quadro fotografico che rimase appeso in salotto per tutta la durata del loro matrimonio. Mio padre, che lavorava il legno nel tempo libero, realizzò anche una sorta di targa con i loro nomi e un cuore con una freccia, molto elementare però d'effetto. Su questo telefono non ho foto, però quando arrivo a casa guardo sul computer Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Nuoro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo preparando due cofanetti simili per i genitori!! Sono di legno e contengono le foto singole stampate e una pennina USB con il nostro video! Sono come questi nelle foto!

Alternativa album di foto? 2

Alternativa album di foto? 3
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di si! Il fatto è che le foto ce le ha fatte per regalo il cognato di mio marito che è un bravissimo fotografo di professione ma si sà, quando si tratta di parenti se la prendono tutti comoda Smiley xd ti dico solo che lui si è sposato due anni fa e non ha ancora fatto l'album per sé!!!! Perciò date le premesse ho messo insieme foto varie fatte sia da lui sia da altri invitati e ho scelto quelle che mi piacevano di più per il fotolibro.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E infatti... immagino che ti sei portata avanti nelle stampe! Hai fatto bene, anche io non resisterei!! Per questo puntavo a delle semplici stampe ma di ottima qualità!

ma poi tutte le altre foto scattate te le fa avere lo stesso? tipo in una chiavetta?

Ti ringrazio

Sara

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me! Ma non credo di voler/poter mettere altre centinaia di euro per la differenza...Smiley amazing

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremmo il fotografo ma niente video. Poi , accordo preso con il fotografo, oltre al solito album, ci lascia le foto così poi noi le metteremo in una memory speciale e le guarderemo o sul pc, o sulla cornice elettronica.

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto bella come idea, alla fiera tutto sposi avevo trovato un fotografo della mia zona che mi proponeva proprio una soluzione simile!

A me piace molto... mi hai rimesso la pulce nell'orecchio Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. L'album finisce sopra un armadio, il video si fa prima a rivederlo. Io ho chiesto alla fotografa di mettermi le foto su un hard disk!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Laura grazie mille del tuo prezioso commento! Mi hai già dato un sacco di spunti!

Caspita che costi!!! Mi devo informare anche io, PER FORZAAA!!!

Sono molto belli questi cofanetti ma se mi costano troppo lascio perdere... a me sarebbe piaciuto molto in legno perché lo stile del nostro matrimonio è piuttosto rustico ed elegante!

GRAZIE GRAZIE GRAZIESmiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io una volta ricevute alcune foto in pdf, non avendo pazienza di aspettare l'album ufficiale (che chissà quando arriverà Smiley ups ), ho creato il mio fotoalbum con quelle che preferivo usando il sito photocity e, sempre tramite lo stesso sito ho fatto fare un fotoquadro su tela che ho messo in salotto. Siccome sono venuti proprio carini e mi sono costati anche poco credo proprio ne farò altri ed ho già ordinato anche l'album del viaggio di nozze. Però l'idea del cofanetto con le foto sfuse è molto carina, oppure potresti anche caricare le foto più belle su una di quelle cornici digitali che le fa scorrere random tutto il giorno, così con una cornice sola avresti tutte le foto che più ti piacciono Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Lucia! Mi fa piacere che ti piaccia come idea...

Ci tengo ad avere qualcosa di originale!

Sul risparmio non saprei... se riuscissi ben venga!

Ti ringrazioSmiley laugh

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono dei fotografi che propongono delle alternative davvero belle ai classici album, il problema è che sono artigianali, quindi hanno un costo maggiorato.

Ne avevo visti alcuni con la copertina in plexiglass, con il passe-partout per ogni serie di foto, altri ancora super moderni...senza rilegatura, ma con una fascia di metallo nella quale erano inserite le singole foto. Per gli ultimi due ad esempio, mi hanno chiesto 200 euro in più. Smiley sad

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

questo cofanetto è delizioso ed è un ottima alternativa al solito album...

nessuno ti impedisce di non averlo se non ti piace,anzi credo ci sia anche un bel risparmioSmiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione