Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Settembre 2017 Roma

Alternative alle coperte?

Ale17, il 2 Dicembre 2021 alle 15:15

Pubblicato in Future mamme 38

Buongiorno a tutte, il mio bambino di 20 mesi non dorme con le coperte.Quelle poche volte che glie le ho messe riesce a togliersele subito anche nel pieno sonno, risultato dorme sempre scoperto. Anche nei periodi invernali di freddo accettabile riesco ad ovviare mettendo una tuta in pile più pesante...
Buongiorno a tutte, il mio bambino di 20 mesi non dorme con le coperte.Quelle poche volte che glie le ho messe riesce a togliersele subito anche nel pieno sonno, risultato dorme sempre scoperto.
Anche nei periodi invernali di freddo accettabile riesco ad ovviare mettendo una tuta in pile più pesante e body a maniche lunghe ma nei giorni d inverno particolarmente freddi come questi non so che fare.
Per chi ha questo problema quali soluzioni ha trovato?A me l'unica soluzione che è venuta in mente è di mettere una tuta o pigiama autunnale e sopra una tuta in pile piu grande tipo copripigiama ma poi mi viene il dubbio che possa sentire troppo caldo

38 Risposte

• Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacco nanna tutta la vita! L'ho usato fino ai due anni e mezzo e poi ho dovuto toglierlo perché ha inziato a dormire nel lettino montessoriano e avevo paura che se fosse sceso da solo sarebbe potuto cadere, e quindi da li ho inziato ad usare il piumone.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il sacco nanna è l'ideale. Esistono di diversa "pesantezza" misurata in TOG. Ad esempio tog 0,5 è leggerissimo, fino al massimo di 3,5. In base alla temperatura della stanza scegli quello adatto a voi. Io adesso sto usando ancora 1,5 tog con un body a maniche lunghe e i calzini. Ti metto la tabella per farti capire come scegliere al meglio in base alla temperatura della stanza Smiley smile

Alternative alle coperte? 1

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacco nanna tutta la vita!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, noi l'anno scorso (casa molto fredda) usavamo il sacco nanna. Ora abbiamo cambiato casa e la temperatura non scende sotto i 21 quindi mettiamo body di cotone e sopra pigiamino in pile ma non pesantissimo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacco nanna con i piedini!!! Io lo uso e non possiamo vivere senza perché il mio si rotola e va in giro per il letto, poi si gira testa-piedi più volte per notte!!! Oppure anche pigiama+tutina in pile va bene, quanti gradi avete in camera?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...stesso tuo problema...
    Odio qualsiasi coperta addosso.... non so cosa fare... 🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione