Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno

Amica a cui volevo chiedere di fare la testimone, ma ora non so...

Enza, il 4 Marzo 2018 alle 20:50 Pubblicato in Prima delle nozze 0 13
Volevo un consiglio...
Ho un'amica da diversi anni, con cui prima ci vedevamo tutti i giorni, ora per lavoro un pò meno...
Ma comunque resta una cara amica...
Qualche mese fà fm mi fa la proposta, io la chiamo per dirglielo, lei mi dice sono contenta, ma non chiede di vedere l'anello ne si interessa di come è stata ecc...

Poi le ho detto qualche giorno fà che abbiamo prenotato la location e scelto il giorno e mi dice freddamente :"ah che bello!!" Senza chiedermi che location fosse e nessun altro particolare...
Adesso lei non è l'unica amica che ho ma ci tenevo fosse lei a essere mia testimone, peró noto questo disinteresse, mentre altre amiche anche menp vocine, mi chiesero della proposta, dell'anello, mi chiedono dei preparativi ecc...
Insomma io non sono la persona che vuole essere al centro dell'attenzione, ma per anni io le sono stata vicina nel bene e nel male...
Io immagino che un pó sia dovuto al fatto che lei si è lasciata un anno fà e non si è ripresa, peró, io non credo sia giusto disinteressarsi di una persona che l'ha sempre consigliata ed ascoltata...
Voi che dite, sono io esagerata?

13 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 5 Marzo 2018 alle 07:45
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Grosseto
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 3 testimoni, mia sorella e due mie amiche...una delle mie amiche è più partecipe l'altra molto, ma non ho mai dubitato della mia scelta fatta con il cuore...ognuno ha il suo carattere e la sua vita e non è obbligatorio, per me, che tutti siano superpartecipi e interessati al mio matrimonio...quando ho chiesto di essere mie testimoni erano tutte e 3 emozionate e non hanno esitato un secondo a dirmi si e questo è quello che conta!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Aprile 2019 Caltanissetta
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per niente esagerata!! Hai propriamente ragione!!!! Ma se posso darti un consiglio, non le chiedere di essere tua testimone dato che si comporta così con te, se dovesse essere il contrario, secondo me, un giorno te ne pentirai.
    • Rispondi
  • Karin
    Super Sposa Agosto 2018 Cosenza
    Karin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un' amica da tanti anni che non sarà la mia testimone, ma sarà damigella d onore...in teoria...quando ci sentiamo al telefono mi racconta di tutti i suoi problemi, mi chiede pareri, consigli e non mi chiede quasi mai nulla sul matrimonio. Al massimo "come vanno i preparativi?" e STOP. In più ho creato un gruppo su wathsupp con solo le mie damigelle e quando scrivo qualcosa rispondono tutte tranne lei. Sembrava la più presa e invece....me la tengo così eheheh ma sono molto felice di non averla scelta come testimone sinceramente anche se non l avrei fatto indipendentemente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella stessa situazione, io la tengo lo stesso e poi ne avrò un'altra che mi sta seguendo in tutto e per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Viterbo
    Germana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa....a me sta succedendo il contrario!! Qualche tempo fa ho chiesto alla mia amica di una vita di farmi da testimone, nonostante alla notizia del mio matrimonio non è che abbia fatto salti di gioia!! Purtroppo questa settimana mi sono trovata in una situazione difficile, che non auguro a nessuno, che mi ha messo a dura prova psicologicamente e fisicamente.....io le ho scritto dicendole quello che mi fosse successo perchè volevo essere io a dirglielo....beh.....mi avesse mai mandato un messaggio o una telefonata per sapere come stessi....niente!! Adesso vorrei che il mio unico testimone fosse mio fratello invece che lui e lei.....mi sento molto amareggiata!!
    • Rispondi
  • Corbisiero
    Sposa Precisa Maggio 2018 Napoli
    Corbisiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è nel momento del bisogno (bello o brutto) che si capisce chi ti resta accanto e chi no..fai ciò che fa sentire meglio te, magari facendolo fare anche ad un parente stretto! In bocca al lupo e pensa solo ed esclusivamente a te e al tuo fm ❤️
    • Rispondi
  • Tonia
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di vederti con lei e capire ss il vostro rapporto è cm un tempo oppure se è cambiato qlcs!magari era solo un momento sbagliato l’hai sentita..
    Ri racconto di me: io da sempre ho pensato a un’amica come testimone però nel periodo iniziale della proposta ci siamo allontanate..
    il mio testimone sarà un mio caro zio, a lei non l’ho mai chiesto..Con il tempo abbiamo chiarito, ora farà la damigella, ma sono contenta così..mio zio sarà x sempre..un’amica raramente rimane tale x sempre!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,la mia migliore amica e testimone è una persona di natura estremamente poco romantica,poco portata a preoccuparsi di cose come bomboniere e vestiti,e quando le ho detto che mi sarei sposata non ha fatto nessun salto di gioia. Mi ha però guardata con un sorriso e mi ha detto “ma io ti faccio da testimone vero?” E nonostante sappia che non mi sarà di alcun aiuto in questo ambito,perché proprio non è da lei,so di poter contare su di lei e so che mi starà accanto sempre in altri modi. Per me questo ha molto più valore! Valuta tu,che la conosci,se il suo atteggiamento è dato da invidia o menefreghismo o se invece magari è solo questione di carattere,e quindi se la tua potrebbe comunque essere la tua testimone pur non interessandosi più di tanto ai preparativi!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che credo...? che scegliere tra un’amica storica ma ormai un po’ freddina e amiche più recenti ma più vicine sia abbastanza difficile...
    io sono arrivata alla conclusione che il mio matrimonio sarà in QUESTO momento della mia vita e vorrò accanto le persone che ORA gioiscono, mi sostengono, mi supportano nel quotidiano. Anche a costo di sacrificare chi fa parte del passato...
    • Rispondi
  • Bi88
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Bi88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a parlare con lei per capire il motivo della sua freddezza. Se dopo la chiacchierata, però, vedi che il suo atteggiamento rimane uguale, allora è il caso che rivolgi le tue attenzioni a qualcun'altra. Per me la testimone deve essere partecipe al 100%!
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, purtroppo capita che col passare del tempo alcune amicizie si modifichino o che pensi che il rapporto sia sbilanciato... La testimone è una figura molto importante, dovrebbe essere sempre pronta a consigliarti e a godersi con altrettanto gioia il tuo momento per cui ti direi di pensarci su ancora un po' e nel caso di valutare qualcun altro....

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dei esagerata
    Semplicemente la tua amica non è interessata al momento magico che stai attraversando
    Consiglio cambia testimone 😉
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lp so se sri esagerata, sicuramente lei sarà un po' risentita per la situazione, forse vorrebbe essere al tuo posto, però non è giusto il suo comportamento... Non so se posso consigliarti di scegliere lei o un'altra... Vedi tu come ti sei più a posto... Se hai sempre voluto lei! Valuta un Po di cose e facci sapere!!! Magari puoi parlare con lei della sua freddezza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione