Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Amica che non viene al matrimonio...

Elena, il 18 Marzo 2016 alle 09:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Ragazze amiche sposine ho due problemi e so che voi siete le uniche che mi capite sempre e sapete consigliarmi la cosa giusta... il primo problema é che la mia piu cara amica si sta separando, scelto da lei, ed a due settimane dalle mie nozze mi ha detto che nn se la sente di venire al matrimonio......
Ragazze amiche sposine ho due problemi e so che voi siete le uniche che mi capite sempre e sapete consigliarmi la cosa giusta... il primo problema é che la mia piu cara amica si sta separando, scelto da lei, ed a due settimane dalle mie nozze mi ha detto che nn se la sente di venire al matrimonio... dico la veritá che mi ha spiazzato, ho pianto tutta sera xe penso che se é un'amica vera come esce va ai concerti, alle terme, con altre... potrebbe x un giorno far finta di nulla e venire al matrimonio della sua Amica piu cara .. alla fine é una cosa che ha voluto lei!!! Ho paura che questo cmq rovini il nostro rapporto... voi cosa fareste al mio posto???Secondo problema un'altra amica ha chiamato fm dicendo che questo week end voleva portarmi via 2/3 giorni, a parte che ho la prova del vestito... ma io ragazze non ho voglia di andar via due giorni lontano da fm... da quando viviamo insieme non ho mai dormito lontano da lui, so che é un discorso che non si dovrebbe fare xe tante di voi vivono lontani... ma io davvero non me la sento!!! Fm ha provato a spiegarglielo in tutti i modi di portarmi a cena, alle terme piuttosto ma lei nn ne vuole sapere, ha detto che se nn riusciremo andare prima del matrimonio mi porterá dopo!!! Ma ragazze perché le persone non ascoltano cosa vogliamo noi? E non quello che vogliono loro? Xe una persone dev'esser obbligata a fare una cosa che nn ha voglia di fare????? Scusate lo sfogo Smiley heart

48 Risposte

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non pretendo che lei venga x forza, infatti non mi son inpuntata anzi le ho detto solo di pensarci xe io ci terrei tanto che lei venisse... ho solo detto che ho paura che questo ci allontani cmq...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No serena nessuno ha detto che io non voglio passar del tempo con lei... ho detto che nn voglio star via a dormire che é diverso... ci son tante cose da fare x stare insieme senza x forza star via dei giorni da casa...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amica che organizza di star via a dormire ma sa che nn mi farebbe piacere... lo sa... quindi non vedo dove ho sbagliato a scrivere cosa, si potrebbero organizzare altre cose insieme... alle terme... una cena... qualsiasi cosa!!! Che io mi sia invece messa a piangere xe la mia piu cara amica che fino a ieri mi ha detto che veniva e oggi mi dice di no scusa tanto se non dovevo piangere, che poi ovviamente io le abbia detto che se non se la sente é giusto cosi xo io vorrei averla accanto... questo non conta!!! Mia madre avrá sbagliato ma nn sapendo le situazioni ovviamente ognuno giudica dal di fuori come crede... io ho espresso due problemi che mi fanno stare male quando dovrei esser tranquilla e serena e cmq in un momento dove a due settimane dalle nozze tutto sembra esser mille volte piu amplificato anche la semplice cosa

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ragusa
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i commenti delle altre non sono per nulla d'accordo con alcune. Se una mia cara amica si sposa io sono lì indipendentemente da qualunque mio dolore. Magari non mi scatenerò nelle danze , o magari andrò solo alla cerimonia ma voglio esserci quando si sposa anche solo X vederla e andar via .X la notte fuori concordo con te .. Nemmeno io c andrei e non è questione di avere spazi o meno . Io se una cosa non mi va, indipendentemente dal motivo non voguezdrer costretta a farla. É come se mi volessero offrire una cena D pesce e io sono vegetariana. Le mie amiche erano in fissa X lo spogliarellista All addio al nubilato nonostante le mie proteste. Alla fine mi sono arrabbiata davvero e ho detto loro andiamo, festeggiamo ma non voglio nessuno spogliarellista..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sil secondo punto ti do ragione: non vedo perché dovresti essere costreta a fare qualcosa che non ti va. Motivo x cui invece non concordo sul primo punto: non puoi fare l'offesa se una tua amica che (x decisione sua o meno) sta passando una situazione difgicile come una separazione non se la sente di partecipare a un matrimonio... L'amicizia è proprio questo: non pretendere, ma capire e rispettare. Se vuoi comprensione e rispetto devi anche darli.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la capirei e le direi di stare tranquilla visto che sarà di sicuro in periodo di merda per lei. E non c'entra che l'abbia voluto lei o no. Il divorzio é sempre in una brutta cosa. Peró tu dici della tua amica che non vuole venire al tuo matrimonio e ti fa stare male, pensa allora all'altra tua amica che vuole passare un pó di tempo con te ma tu nn vuoi come si sente
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono due problemi completamente diversi.

Se ti vogliono portare via per una sera, ma tu non vuoi farlo, beh, butta la che per il tuo addio al nubilato, visti gli impegni, ti basta una pizza con tutte loro. Così la previeni e non devi dire che lo sai.

L'altro punto è più complicato. Andare a concerti è un modo per dimenticare il divorzio, comprendi anche tu che un matrimonio invece non lo è.

Se poi siete così amiche sarebbe più giusto che tu gli dicessi che ti spiace, che la volevi con te ma che deve comunque pensare a quello che è meglio per lei.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi per la prima tua amica beh sappi che il rapporto cambierà, almeno per me è stato così! !!!! A te almeno ha un motivo valido, anche se non accettabile in quanto Va a destra e a manca, a me non è venuta perché, Napoli per Napoli con tanti taxi, NON AVEVA IL PASSAGGIO!!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No obbligata a pensarla Come gli altri no, ma apprezza che lei si sta mettendo in moto per te!!! È come se tu volessi scegliere il tuo regalo di natale o di compleanno!!! Lascia fare agli altri!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ilaria credimi esco quando voglio non é di certo quello il problema... é una cosa mia personale che non mi va proprio di star fuori a dormire... saró psicopatica io cosa volete che vi dica ma quando una persona non si sente di far le cose non ho capito xe dev"essser obbligata a pensarla come gli altri!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la schiettezza, ma non capisco quale sia il grave problema di andare fuori per una notte con la tua amica. Non casca il mondo e se lei vuole organizzare questo e' perche" ci tiene, e magari ha notato che, da quando convivi, stai solo con fm (supposizione mia, eh). Non e' che quando andiamo a convivere o ci sposiamo il resto del mondo non esiste piu'...un weekend una volta non mi pare sta gran tragedia. Fai contenta la tua amica e lasci il tuo fm a farsi un weekend con i suoi amici.

• Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Allora x la tua amica che vuole portarti fuori le parli con garbo molto chiaramente e le dici che non te la senti di stare via la notte per cui se vuole farti contenta farete qialcos'altro. X l'altra parlale col cuore in mano e dille che capisci il duo dolore ma x te è una sofferenza troppo grande non averla il gg del tuo matrimonio. Credo che capirà
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso parla con la tua cara amica spiegandole il tuo dispiacere, dille che può andar via al taglio della torta senza rimanere li fino a tardi.. Non deve rinunciare alla felicità
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dì a fm di dire a questa amica che forse è meglio che ti parli lei e che forse la sorpresa non sarebbe così "gradita".Per l'altra capisco che al momento tlnon ti è venuto da dirle nulla, ma secondo me è giusto che le parli col cuore in mano visto che ci stai così male..Ti dico, forse al posto tuo io avrei pensato la stessa cosa di tua mammaSmiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'é solo un problema vale... fm non doveva dirmi niente ed io non dovevo sapere niente... me l'ha detto solo xe sapeva che non avrei apprezzato il gesto della mia amica xe mi conosce bene!!! Ora io dovrei far finta di niente... xe non dovrei sapere nulla... :-( x l'altra amica invece piu che scendermi due lacrime e dirle che mi dispiaceva della sua scelta non sapevo che altro dire... xo anche mia madre mi ha detto che se non viene non é un'amica :-( non so piu cosa pensare...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele x la tua amica che ti vuole portare via digli chiaro e tondo che la notte fuori non ti va..non ti può obbligare ci mancherebbe!Mentre x la tua amica che si sta separando io le parlerei col cuore in mano dicendole che ti dispiace x quello che sta passando ma ti dispiacerebbe ancora di più non averla accanto in un giorno così importante..vedrai che capirà
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione