Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa VIP Aprile 2016 Brescia

Amica che non viene al matrimonio...

Elena, il 18 Marzo 2016 alle 09:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Ragazze amiche sposine ho due problemi e so che voi siete le uniche che mi capite sempre e sapete consigliarmi la cosa giusta... il primo problema é che la mia piu cara amica si sta separando, scelto da lei, ed a due settimane dalle mie nozze mi ha detto che nn se la sente di venire al matrimonio... dico la veritá che mi ha spiazzato, ho pianto tutta sera xe penso che se é un'amica vera come esce va ai concerti, alle terme, con altre... potrebbe x un giorno far finta di nulla e venire al matrimonio della sua Amica piu cara .. alla fine é una cosa che ha voluto lei!!! Ho paura che questo cmq rovini il nostro rapporto... voi cosa fareste al mio posto???Secondo problema un'altra amica ha chiamato fm dicendo che questo week end voleva portarmi via 2/3 giorni, a parte che ho la prova del vestito... ma io ragazze non ho voglia di andar via due giorni lontano da fm... da quando viviamo insieme non ho mai dormito lontano da lui, so che é un discorso che non si dovrebbe fare xe tante di voi vivono lontani... ma io davvero non me la sento!!! Fm ha provato a spiegarglielo in tutti i modi di portarmi a cena, alle terme piuttosto ma lei nn ne vuole sapere, ha detto che se nn riusciremo andare prima del matrimonio mi porterá dopo!!! Ma ragazze perché le persone non ascoltano cosa vogliamo noi? E non quello che vogliono loro? Xe una persone dev'esser obbligata a fare una cosa che nn ha voglia di fare????? Scusate lo sfogo Smiley heart

48 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 18 Marzo 2016 alle 16:37
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non puoi farci niente, nel primo caso, non puoi obbligare la tua amica a venire, ma capisco il tuo dispiacere. Per il secondo casa, non ci vai, punto e basta!

• Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elena, ti dico la verità, una verità di parvenza che dovrai prendere con le pinze perché non conosco la tua amica. Posso dirti ciò che è arrivato a me da quanto da te scritto. Considerando che ha scelto lei di separarsi (anche se non significa che la sofferenza sia minore, dipende dalle circostanze) e che, come hai scritto, già si sta facendo la sua vita girando con le amiche, andando alle terme, a concerti ecc.. Non mi sembra una persona che stia soffrendo d'amore, ma più una che sta ricominciando a vivere. Quindi, dopo questo rifiuto, fossi in te mi farei qualche domanda sulla veridicità dei suoi sentimenti di amicizia verso di te. Potrei capire se, dopo una separazione, si fosse chiusa a casa intenzionata a non voler vedere nessuno per un po' e a rimanere da sola, in quel caso le darei tutte le ragioni. Ma non è così. Ho l'impressione che, da dopo il tuo matrimonio, la presenza di questa amica nella tua vita sarà sempre più rarefatta. Per una migliore amica, non esiste perdersi il matrimonio della persona con cui ha condiviso tutto, tranne per il motivo che ti ho prima menzionato (che non è il suo caso) o per motivazioni gravi. Guarda i suoi comportamenti nei tuoi riguardi e rifletti su come questa amicizia da parte sua, si sia trasformata... Per quanto riguarda la seconda è talmente indisponente che la prenderei a ceffoni. La vita è la tua è di fm, tesoro, non permetterle di comportarsi con te come se tu fossi di sua proprietà. Le cose fatte in amicizia sono belle finché vengono accettate dall'altra parte, quando divengono un'imposizione sono solo un tentativo di sfida. Le mie amiche volevano organizzarmi un addio al celibato (niente di che: terme o pizza tra noi) ma mi sono opposta da subito perché detesto tali tradizioni imposte... Hanno insistito un po' poi hanno capito, perché ero irremovibile... Spero di esserti stata utile, un abbraccio

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore davvero Smiley heart
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuole venire non puoi obbligarla... Questo si che rovinerebbe il rapporto! Il peggio è per lei che si perde una giornata importante e di festa di una sua cara amica! L'unica a rimpiangere questa decisione, col tempo, sarà solo lei! Per l'altra tua amica, invece... Diglielo che non ne hai voglia e non te la senti! Nemmeno lei ti può obbligare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La rpima amica tio consiglio quindi di lasciarla neol suo brodo, se volesse partecipare non ci sono scuse che tenagno verrebbe senza problemi. la seconda non puo' pretendere dda te nulla , se non vuoi andartene via x due guiorni non farlo. io ti capiwsco benissimo, sono sposata da 6 mesi e gia' convivevamo io e mio marito, ma gia' mi manca quando siamo al lavoro figurati se me ne vado due giorni senza di lui ne muoio.pensa che stasera non abbiamo ne palestra ne amici ne pareenti e dopo lavoro cenetta e solo io e lui e non vedo l'ora

• Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Settembre 2016 Rimini
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace imporre alle persone cosa fare. Se lei non se la sente perché la vuoi lo stesso? Scusami ma lo trovo un po' infantile come atteggiamento.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pescara
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4anni fa sono stata lasciata dal mio ragazzo dopo 8 anni con un tradimento non rivelato neanche subito... Vabbè sorvoliamo... Comunque l anno successivo stavo ancora molto male.. Si è sposata una mia amica e sinceramente anche io ho pensato più volte di non andare... Uno perché era invitato anche lui ma lei è stata carina da invitare me al pranzo e lui la sera al buffet esplicitamente solo senza la nuova ragazza.. E inoltre perché non ero in vena di festeggiare l amore altrui però... Alla fine mi sembrava veramente brutto mancare quindi sono andata!! Da sola! Mi sono fatta un ora di macchina fino al locale ma sono stata anche tra le ultime ad andare via.. Mi sono divertita e non mi sono pentita minimamente di essere andata sia per lei che per me stessa!!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Giugno 2016 Cagliari
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora il mio commento, per quanto possa sembrare "violento", vedrai che è quello che più ti tornerà utile.

Si parla di amicizie, di persone che amiamo e che ci amano. Si parla di quella parte di famiglia che ci siamo scelti. Mancano due settimane alle tue nozze e, come tu dici, tutto viene vissuto in maniera amplificata e anche la semplice cazzata ci fa stare male. Quindi, tranquilla e goditi i tuoi momenti, ricordandoti di avere un pensiero positivo su ogni cosa. La tua amica che vorrebbe portarti fuori magari non ha ben chiaro quanto per te possa essere pesante non dormire in casa, pensa al fatto che magari vorrebbe passare la notte con te, chiacchierare di stupidaggini e vivere un momento che nel suo cuore sarà indimenticabile e bellissimo. E lo vuole vivere con te. Saprai dirle che non te la senti nel modo migliore e lei saprà capirlo. Perché essere amche è questo. Quella che magari in questo momento si sente tremare il cuore al pensiero di partecipare ad un matrimonio, magari ha paura di non reggere emotivamente, di stare male e di essere "triste" davanti a te in un momento di gioia. Non per egoismo ma perché i sentimenti non sono sempre facili da gestire. Non pensare che siano insensibili e che stiano pensando solo a loro stesse. Pensa che sei agitata e che, come tutte noi, vivi l'imprevisto in maniera più faticosa visto il momento. Più la tua amica ti vedrà serena e più si sentirà serena nel prendere la decisione migliore. Falle capire che la vorresti vicina ma che in ogni caso sai che sarà vicina a te anche se non dovesse sentirsela.

E non permettere mai a nessuno di dirti che un'amica non è una vera amica, non permettere a nessuno di giudicare le persone che hai scelto. Se le hai scelte come compagne di vita un motivo c'è, e quel motivo deve essere sempre al primo posto ogni volta che devi valutare le loro azioni.

• Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è un'amica vera sicuramente sarà presente. Se così non fosse scusami ma forse non sente quel sentimento profondo di partecipare ad una tua gioia.

Ho però anche pensato che in suo momento di dolore non se la sente di vivere la felicità di un matrimonio a così breve distanza dalla sua separazione, però se dici che esce comunque e si diverte senza problemi non so che dire...io sicuramente ci resterei male e conoscendomi caratterialmente quando un qualcosa mi delude difficilmente le cose vanno avanti come se nulla fosse.

Magari in nome della vostra grande amicizia tu che la conosci bene..parlale e tenta di capire le sue vere motivazioni..

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2016 Verbania
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente per l'amica che non viene al matrimonio rimarrei male anche io.A me è successo 4 anni fa,avevo chiuso una storia importante (convivevamo anche) e dopo un mese si è sposata un'amica.Stavo da schifo,ovviamente zero voglia.Tra l'altro,non è la mia migliore amica,ci sentiamo pochissimo e vediamo ancora meno,ma mi aveva invitata al suo matrimonio (e io per educazione farò lo stesso con lei) e io ci sono andata.Da sola.E il matrimonio era a due ore da casa.E dei suoi invitati non conoscevo nessuno.Non sono morta per questo e sono contenta di aver partecipato al suo giorno più bello!

Per l'altra questione non so,io ed FM conviviamo ma dormiamo separati due sere a settimana per via del suo lavoro.Non si muore nemmeno per questo,credimi.Smiley winking Anzi,io la sera in cui fa la notte la uso per me,per rilassarmi con un bel libro,per navigare un po',oppure anche solo per il piacere di non fare un bel niente.Protrebbe essere divertente ciò che ti hanno organizzato,perchè no?!Ma se proprio non te la senti spiegale che l'addio al nubilato è il tuo e quindi devi essere contenta tu,non lei.Deve essere una festa non una cosa che ti crea angoscia.

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono divorziata dal mio ex e nonostante ho preso io questa decisione ho passato periodi duri.. Nonostante questo non sarei mancata alle nozze di un amica se l'amicizia è profonda, però non tutti sono uguali e non reagiamo allo stesso modo perciò anche se resterei male per la sua assenza, non ci metterei sopra la croce prima di pensarci bene. Certo è che se va in giro, terme con altre amiche ecc., ma no le mie nozze, le cose cambierebbero e allora sì che non starei a pensare che può stare male per la separazione. Se stai male, stai male per tutto, non per qualcosa si è altro no! Per l'uscita di 2-3 giorni anche io non andrei. Sè qualcuna decidesse di accettare non ci vedrei niente di male, dipende dalla persona ma trovo esagerata la tua amica che non contenta del tuo no va a chiamare tuo fm, come se pensava che non andavi perché era lui contrario, perciò se riusciva a convincerlo era fatta... La vedo una grande invadenza e mancanza di rispetto! Poi un conto è un pomeriggio è una cena con la serata tra amiche e un conto è andare via 2-3 giorni il week end prima delle nozze che si hanno un milione di cose da fare! Se continua ad insistere diglielo chiaramente che se è una cena va bene ma se insiste non avrà neanche quella!!! Ma ti pare che gli altri pretendono di darci ordini? Non esiste!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quella che si sta separando potrebbe fare uno sforzo almeno che non si è chiusa in casa ma non sembra per l'altra non so che dirti o la accontenti o le fai capire con le buone che non te la senti oppure rinvia e poi vedi

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un divorzio e' la cosa più dura che si possa superare. Non conosco una sola persona che lo abbia affrontato senza problemi. Sia se si lascia sia che si è lasciati, e' un fallimento in qualcosa in cui tu hai messo cuore e forza. Mia cugina per esempio dopo 10 anni ancora non è riuscita a fare quel passo verso il futuro. E' una problematica da prendere con le pinze veramente.
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Sara...concordo con te!!! Sn passata da.un divorzio in tenera età(22 anni!!) Ed è stata dura anche se ho deciso io di fare qst passo,xché cmq mi sentivo fallita..e al matrimonio della mia amica d infanzia non ci sn andata xché nn ero pronta a vedere abiti bianchi e matrimonio..nn giudicare senza sapere cosa prova davvero ...xché il sorriso che facciamo vedere e il "si sto bene" spesso sn finti moooolto finti..xché sl noi sappiamo cm stiamo veramente!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'amica che non viene per la separazione che sta affrontando direi semplicemente che tu dispiace moltissimo per la sua assenza ma che deve pensare a rimettere in piedi la sua vita. Per l'altra questione, premesso che detesto gli obblighi in generale (quindi in casi analoghi anch'io declinerei ma non per le tue motivazioni), sono inquietata dal tuo non volerti staccare nemmeno una notte da fm e questo esula dall'addio al nubilato, secondo me dovresti lavorarci, non vivete in simbiosi! Pensaci perché non credo sia così normale e sano un rapporto di così stretta dipendenza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando una coppia si lascia, che sia un fidanzamento o un matrimonio, non importa chi lo ha deciso, è comunque una grandissima sofferenza, e bisogna avere rispetto del dolore di entrambi senza fare discriminazioni del tipo LO HA LASCIATO LEI = STA DA DIO, È STATO LASCIATO = STA DA CANI. Quindi il mio consiglio, se posso, è quello di essere più comprensiva con la tua amica che magari non vuole affrontare, in una situazione di gioia, il peso di una delusione. Per l'altro punto non mi esprimo perché mi risulta incomprensibile. Io il fine settimana lavoro e le mie amiche no, darei qualsiasi cosa per partire con loro due giorni, ma ahimè, non posso, almeno per ora. Un saluto!
    • Rispondi
  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro... anche una delle mie più care amiche nonché mia testimone di nozze, dopo una non di matrimonio, per fortuna x lei, si separa... aveva sposato un pazzo, ma questo non vuol dire che non stia male x tutta la situazione, famiglia, casini, mobili, soldoni buttati al vento ecc... ma nemmeno x un secondo ho avuto l'impressione che sia a disagio nei confronti delle mie nozze e che addirittura non si sente di venire... quindi la tua "amica" dovrebbe davvero rivedere la sua decisione perché mi sembra una cosa sciocca e stupida nei tuoi confronti... infondo capisco che la situazione la porterebbe amica ricevere il tutto, ma la maturità sta amica che nel saper scindere le cose e soprattutto le persone... quindi, anche se poi doveste discutere (tanto prima o poi succederà visto che qst cosa ti ferisce), parlale seriamente e senza filtri. Almeno potrai dire che ci hai provato. Invece x la tua amica che si ostina a portarti fuori, beh tu semplicemente rimanda... una volta, due volte, tre volte... poi o si stanca o capirà da sola! E tranquilla che non sei anormale, io esco con le amiche soko se Fm è a lavoro, altrimenti no. Non riesco a lasciarlo a casa da solo e uscire.
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io penso che non voglia venire x il brutto periodo che sta passando e credo che un matrimonio durante la sua separazione x lei sarebbe troppo dura..credo che la
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tua amica che si sta separando mi dispiace molto..ma secondo me so che può far male vedere la felicità altrui..ma il matrimonio si spera capiti una volta nella vita..quindi deve esserci. .se fossi in lei stringerei i denti e verrei.. se nn venisse anch io ci rimarrei molto male! Per l altra che ti vuole portare via..e ' successo la stessa cosa alla mia amica 2 anni fa..noi amiche strette siamo abituate a fare un weekend fuori di addio al nubilato e ok..ma e' saltato fuori che una sua compagna di università voleva portarla via un altra notte..lei proprio nn voleva..suo marito nn e' riuscito a convincerla..al ché lei stufa l ha chiamata. .le ha detto chiaro e tondo di nn offendersi. .ma che era un periodo stressante e aveva bisogno di stare a casa vicino al suo Fm. .nn se la sentiva di andare via..quindi una sera ok..ma la notte fuori no..lei ha capito ed e' stata molto carina a nn fargliela pesare. .
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Caserta
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quando riguarda la tua amica che sta divorziando, non guardare solo quando esce e ride, perché quella è apparenza, lo sa solo lei cosa sta provando, comunque separarsi da qualsiasi delle due parti scaturisca la volontà, rappresenta pur sempre un fallimento e credo che uno ci soffra comunque.. È logico che a te dispiace allora esci con lei per un caffè e dille che tu vorresti averla vicina in quel giorno e di pensarci meglio, se lei non se la sentirà di venire cerca di capirla.. Invece per quanto riguarda l'altra amica, alla fine lei vuole solo fare una cosa carina con te, se tu non vuoi andare fuori per qualche giorno forse sarebbe il caso che glielo dica tu personalmente che non è ciò che vuoi, magari passate solo una giornata insieme, può essere che se glielo dice il tuo fm lei crede che è lui che non vuole farti andare... Per il resto non ti disperare, capiterà tante altre volte nella vita che una delle persone a cui vogliamo bene non potrà essere presente a qualche evento importante quindi cerchiamo di capire poi vedrai che chi vuole essere presente nella tua vita troverà sempre il modo di recuperare in altro modo Smiley smile
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che possa farti male, anche io ci starei così.. Però proviamo a metterci nei suoi panni, che sia stata una sua scelta o del marito poco importa, è pur sempre doloroso affrontate una separazione... Sicuramente saprà come 'sdebitarsi' dopo.. Ha bisogno dei suoi tempi.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo son io la prima a dirlo che peró é tutt'altro discorso Smiley ups
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rotto l'amicizia con una ragazza,perché avevamo sempre sognato questo momento. In poche parole,quando ho bloccato chiesa e location l'ho subito chiamata e invitata a voce (poi le avrei portato la partecipazione a casa),ero al settimo cielo. Avevo fatto la lista e lei era la prima in lista. Sai cosa ha deciso?? Di sposarsi anche lei,il giorno dopo il mio..... Delusione totale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho passato una separazione ed un divorzio, ragazze non parlate se non sapete perché vi assicuro che una separazione toglie anni di vita!!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... tu stai ''obbligando'' un' amica a fare quello che non vuole fare!! E tu ti stai lamentando della stessa cosa nei confronti delle altre amiche.... magari vista così apirai il punto di vista dell'amica separata!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto su quello sicuramente stavo sbagliando... o meglio non sapevo piu cosa pensare come scritto nel post... a due settimane dalle nozze le emozioni anche x noi sposine son tutte amplificate a mille... non potete capire che la piu piccola cosa che succede sembra la fine del mondo non so come spiegarvi .. cmq vi ringrazio tanto x i consigli e scusate se son passata x il mostro che non volevo essere!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ascolta, tu dici che la tua amica deve fare ciò che vuoi tu e quindi non obbligarti a stare due giorni fuori e ok. Ma non costringere l'altra amica a venire al tuo matrimonio se non se la sente. Io sono stata separata e ti assicuro che non è affatto facile da gestire emotivamente. Anzi, stai veramente male, ti dico solo che facevo il fotografo di matrimoni e ho detto stop, mi sono dedicata a solo book per modelle. Ascoltala e nonGiudicarla se non ti sente di partecipare
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anyl hai proprio centrato il punto... grazie di cuore mi sentivo un mostro orax le risposte date!!! Cmq si ho gia chiamato la mia amica che si sta separando la vedró stasera e le diró che mi dispiacerá tanto e la penseró ma lei deve pensare a non stare male...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione marco... l'ho gia fatto... ora l'ho chiamata e le ho detto se ci vediamo stasera un momento cosi da poter parlare tranquillamente di questa cosa, anche se ci son rimasta male se le fa davvero male é giusto che decida quello che é meglio x lei!!! Le diró che mi mancherá tanto... e che la penseró altro non posso fare!!! X l'altra situazione invece cercheró di far capire, anche se come dicevo gia lo sanno cosa mi va e nn mi va di fare, che qualcosa di piu tranquillo sarebbe piu bello!!! Tutto qua... grazie
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Anyl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma! Una domanda... ma se fate un regalo andate in giro pensando a ciò che piace a voi oppure pensate a quello che piace o può essere utile a chi lo riceve?

Alla ragazza farebbe piacere una giornata tra amiche (l'amica dovrebbe considerare ciò che piace a lei...)
    Il mondo è bello perché è vario ma poi a conti fatti nessuno lo accetta!
    Incece per la tua amica che si separa... se l'amicizia è sincera durerà... comprendi il suo disagio...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mary... adesso mi sentivo un mostro :-( forse non mi son spiegata nei migliori dei modi ed ho scritto frettolosamente ma so bene cosa sia l'amicizia non era di certo questo il pensiero che volevo farvi arrivare...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh per stare fuori due giorni devi vedere tu, se non te la senti basta chiedere alla tua amica di organizzare qualcosa di più semplice come ti hanno consigliato altre ragazze, Smiley smile mentre per la tua cara amica, forse sbaglio io, ma in un certo senso la capisco. Ok che si sta separando per sua scelta ma penso che sia una cosa sulla quale ha ragionato e sofferto anche lei, venire al matrimonio sarebbe un po' come rivivere il suo giorno speciale che però è finito male, troppi ricordi tristi... non credo proprio che voglia fare un dispetto a te, so che la cosa ti fa stare male, ma se non se la sente di partecipare ad un giorno tanto importante per te probabilmente anche lei deve starci davvero male , (nonostrane abbia deciso lei di separarsi)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione