Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Amica / damigella che porta le fedi... ho bisogno di un consiglio

Anna, il 21 Marzo 2023 alle 13:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao a tutte,

sono molto tra il se e il forse...

Vi racconto la mia storia:

Ho una carissima amica che conosco dall´asilo, quindi parliamo di 27 anni su 31.. Dopo le elementari si trasferí e non ci siamo sentite fino ai 20 anni.

Grazie a lei ho conosciuto mio marito, perché alle superiori sono stati fidanzati, ed una sera si organizzarono per prendere un caffé, e sotto insistenza di lei, mi ha voluta portare con sé per farle compagnia. Quando ho conosciuto mio marito é stato colpo di fulmine, ma per rispetto io andai da lei a casa sua e le dissi: so che é il tuo ex... lui mi ha chiesto di uscire e a me lui piace ma se tu non sei d´accordo lascio perdere perché l´amicizia viene prima di tutto.

Lei rispose testuali parole: ´´se tra di voi deve nascere qualcosa non saró io a impedirlo´´.

Quindi lei é stata praticamente la persona che ha fatto nascere la nostra storia.

Anni fa si é sposata e andai a trovarla in Svizzera, anche per conoscere il marito, perché si sposarono civilmente e io non andai a causa del lavoro e quindi delle ferie. La sento sporadicamente, si sa, ognuna fa la sua vita e la lontananza non aiuta, peró quest´anno ha saputo che ero tornata a casa per vacanza e lei anche si trovava in vacanza, non ha esitato a venire a casa per salutarmi e dirmi che vorrebbe tanto venire al matrimonio, anche se fino ad ora non mi ha nemmeno detto se le é arrivata la partecipazione o quant´altro.

Vorrei chiederle di portare i nostri anelli all´altare perché appunto la considero la persona che ha permesso tutto questo, ma non so come e se chiederglielo, il mio se é dato dal fatto che non so ancora se verrá al matrimonio.

Mi servono consigli Smiley sad

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2023 alle 16:58
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io fossi in te glielo chiederei apertamente, le direi che avresti piacere di affidarle questo compito importante ma vuoi che si senta libera di decidere. Magari dicendole questa cosa le farà molto piacere e potrai avere una risposta, vedere la sua reazione.

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Oristano
    Sara Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, secondo me non ci sarebbe niente di sconveniente nel chiederle se debba venire, e spiegarle che per te è così importante che ci sia, perché vorresti farle ricoprire questo ruolo speciale. Secondo me il tempo non cancella l'amicizia e nemmeno la confidenza, parlale con il cuore.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non fare un “secondo” primo passo tu? Forse non le è arrivata? Forse sta passando un momento particolare?
    Sposto l’attenzione su questo per dirti… ci tieni hai questa idea molto carina non fermarti a primo ostacolo! 😎
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provare a sentirla? E magari chiederglielo...
    Se sai che vuoi lei, cosa c'è di meglio dell'essere diretta? 🙂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fai prima a chiederglielo?
    É l’unica persona che può risponderti 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi che è la persona più adatta per portare le fedi perché è la testimone del vostro.amore.. aspetta un po è vedi se ti chiama poi decidi 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione