Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo

Amica "recente" come Testimone? E' una buona idea?

Valentina, il 24 Ottobre 2019 alle 13:39

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Buongiorno a tutte! Sono combattuta sulla scelta della Testimone. Leggo in continuazione di future spose che scelgono come testimone la Sorella/Fratello o la Migliore Amica storica. Io sono figlia unica e con le amicizie sono sempre stata sfortunata. Con l'amica di una vita ho chiuso direttamente...

Buongiorno a tutte!
Sono combattuta sulla scelta della Testimone. Leggo in continuazione di future spose che scelgono come testimone la Sorella/Fratello o la Migliore Amica storica.

Io sono figlia unica e con le amicizie sono sempre stata sfortunata. Con l'amica di una vita ho chiuso direttamente ogni rapporto a Gennaio dello scorso anno dopo anni e anni ad esserci sempre per lei e a non ricevere mai nulla in cambio.

4 anni fa ho conosciuto questa ragazza con cui ho legato molto. Abbiamo anche fatto una vacanza insieme con i fidanzati e un week-end "solo donne" con anche un'altra ragazza.
Secondo voi è opportuno chiedere a lei di essere la mia testimone o rischio di metterla in difficoltà non essendoci un rapporto così profondo?
Devo dire che si è interessata sin da subito al matrimonio. Da come è avvenuta la proposta, all'anello, a come vorrei il vestito ecc... E sta anche venendo con me e mia mamma a provare gli abiti. Abbiamo caratteri e gusti molto simili.

In alternativa ho considerato i miei 2 cugini maschi. Uno ha 18 anni appena compiuti, e l'altro è mio coetaneo, ho passato l'infanzia con lui ma ora vive in Thailandia e verrà al mio matrimonio ma non so se sia "utile" avere un testimone che sarà assente fino al giorno delle nozze.

Accetto consigli. Grazie! Smiley shame

39 Risposte

  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il testimone di nozze va scelto in quanto realmente ha sostenuto nel tempo (che stabilisci tu) la coppia, secondo un aspetto che tu ritieni importante
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi chiederle 🥰🤩😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sarebbe molto felice di farti da testimone, io chiederei a lei!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che potrebbe farle piacere 4 anni nn saranno tantissimi ma nemmeno pochi e a quanto ho letto avete condiviso cose importanti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me nella descrizione del rapporto c'è la risposta: è assolutamente la persona adatta al ruolo!!! Non è importante da quanto tempo ci si conosce ma quanto sia profonda l'amicizia...già se la fai venire in occasione di un momento importante come lo è la scelta dell'abito non può che essere lei!!! Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se te la senti di chiederlo a Lei fallo.. Io ho chiesto alla mia amica storica, l'unica che ho... È poi la cugina del mio moroso che conosco da un anno e mezzo.... Non è la quantità di tempo, ma la qualità
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!non credo che sia la quantitá che faccia la differenza nelle cose ma la QUALITÁ...
    Devi vedere tu cosa ti senti di fare...
    Mio marito ha voluto tutti i costi come testimone un amico decennale ma lontano da noi...eppure si è dimostrato un amico lo stesso😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione