Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa VIP Maggio 2017 Varese

Amiche-testimoni, sempre e solo un problema?

Susanna, il 6 Maggio 2016 alle 13:50

Pubblicato in Prima delle nozze 40

Ciao a tutte amiche sposine, leggo spesso di sposine che scelgono le proprie migliori amiche come testimoni e che alla fine si trovano a dover gestire i loro capricci, come se tutto il resto da gestire non fosse abbastanza. Io purtroppo non ho sorelle e mio fratello non è ancora maggiorenne, la...
Ciao a tutte amiche sposine, leggo spesso di sposine che scelgono le proprie migliori amiche come testimoni e che alla fine si trovano a dover gestire i loro capricci, come se tutto il resto da gestire non fosse abbastanza. Io purtroppo non ho sorelle e mio fratello non è ancora maggiorenne, la persona che ho sempre voluto avere come testimone è la mia migliore amica storica, ma alcune storie mi hanno davvero scoraggiata..c'è qualcuna che mi può incoraggiare? O avete avuto solo esperienze negative a riguardo? Help! XC

40 Risposte

  • Chiara
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto mio fratello con cui condivido tutto e il mio fidanzato un suo caro amico d'infanzia che è diventato anche un mio caro amico...

    buon pomeriggio

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo scelto un'amica storica che si è rivelata una delusione...forse perchè adesso vive un po' distante, non so... ho scelto comunque un'altra amica stretta che, devo dire, non mi ha mai deluso e ha saputo svolgere il suo ruolo al meglio, tornassi indietro probabilmente la sceglierei subito, senza dubbi. Dipende anche dal carattere delle persone, se l'amica che hai intenzione di scegliere ha un carattere troppo forte, preparati perchè sicuramente vorrà imporsi... la testimone deve saper interpretare e accontentare i gusti della sposa, senza mettere se stessa davanti...

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto i miei zii, non credo molto nell'amicizia.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le mie migliori amiche come testimoni...due si conoscono usciamo sempre tutte e tre insieme, la terza no perché abita lontano ma so che non ci saranno problemi...anzi quasi le due che si conoscono si sono coalizzate "contro" di me Smiley xd
    • Rispondi
  • Fifi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Ragusa
    Fifi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie amiche mi stanno aiutando tantissimo e placano il mio stress...sono le perfette testimoni Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2 sorelle entrambe minorenni e allora ho scelto le mie 3 amiche storiche di scuola...mancano 22 giorni al matrimonio e nn mi hanno dato 1 problema al mondo anzi...sempre disponibili e oltretutto mi hanno organizzato (con l aiuto di mia cognata) un addio al nubilato fantastico!! Sono molto fortunata...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo proprio che avrò problemi con le migliori amiche, le conosco bene. So che sono felici per me e che faranno di tutto per aiutarmi. Se fossero egocentriche e capricciose non sarebbero potute essere mie amiche da tanti anni
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia sorella perché abbiamo un legame fortissimo. Se non ci fosse stata lei avrei scelto la mia migliore amica da ben 22 anniSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione