Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari

Amici musicisti: che fare?

Laura, il 3 Novembre 2020 alle 10:39 Pubblicato in Nozze Sardegna 0 15

Buongiorno a tutti.
Gran parte degli invitati saranno amici musicisti. Sono molto indecisa se, al momento della festa, organizzare una Jam session, oppure decidere di chiamare un gruppo a parte per la musica e lasciare gli invitati liberi.
Consigli?

15 Risposte

Ultime attività da Laura, il 4 Novembre 2020 alle 19:52
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia. Alla fine è probabile che prenderemo una band esterna e lascerò liberi gli invitati.
    Il resto dei preparativi sono ancora in alto mare, abbiamo solo bloccato la data in chiesa e abbiamo visto solo una location, per ora.
    Il fatto è che non abitiamo nella città dove ci sposeremo e dovremo organizzare i vari incontri in base ai giorni disponibili.Ma ho ancora un anno e mezzo 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura, hai deciso?
    Come va il resto dei preparativi? Smiley kiss

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia liberi gli invitati....a meno che qualcuno non si proponga 🤗
    • Rispondi
  • Rory
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la maggior parte della mia famiglia che comprende musicisti professionisti di vario genere... Onestamente ho prenotato un gruppo a parte, in quanto lascerò loro liberi di festeggiare con noi e poi sicuramente ci faremo deliziare da qualche loro peeformance
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo questo "problema" perché il fratello di Lorenzo fa il musicista e insieme alla compagna vorrebbero occuparsi della musica del matrimonio.

    Io sono un po' contraria perché vorrei che facessero semplicemente gli ospiti e perché visto che lui farà anche da testimone, dovrà essere concentrato su altro.

    Probabilmente per la Chiesa prenderemo una persona a parte e loro si occuperanno del ricevimento perché insistono....

    Fosse per me prenderei solo persone esterne......

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, come ti hanno suggerito, lascerei liberi gli ospiti. Poi, probabilmente, qualcuno deciderà comunque di farvi una dedica musicale 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo un gruppo però I nostri amici musicisti hanno preso in prestito gli strumenti e ci hanno dedicato un paio di pezzi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti credo che alla fine farò cosi.
    Grazie per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguarda la cerimonia in chiesa, una delle mie migliori amiche è direttrice di un coro, quindi avrò lei.
    Per la festa opterei sicuramente per un gruppo esterno.
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto chiamando altre persone del settore a occuparsi del tutto e gli amici musicisti li sto lasciando liberi; ovviamente chi verrà a suonare è consapevole del fatto che potrebbe capitare che qualcuno voglia suonare o cantare, alcuni camminano con lo strumento perennemente in macchina quindi non mi sorprenderebbe la cosa e l'ho fatta presente...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io credo li lascerei liberi, salvo non siano loro a proporsi di fartelo come regalo (ma non corro questo pericolo Smiley xd ). Una mia amica ad esempio aveva dei musicisti che studiavano al conservatorio (orami a fine studi alla biennale) nella sua chiesa: un violinista, un flauto traverso e un soprano, hanno voluto regalarle dei pezzi all'interno della cerimonia, ma eravamo proprio a livello di concerto serio, bravissimi Smiley heart (certo la messa è durata molto perché le tre esibizioni erano ulteriori a i pezzi sacri cantati dal coro della chiesa). La mia testimone fa la sommelier, i suoi colleghi le hanno regalato il loro servizio per cena, di loro sponte... quindi ecco in queste situazioni è anche difficile rifiutare, se sono loro a lanciarsi.

    Poi verifica se la location non ha nulla in contrario alle jam session o che cantino gli invitati, a me per dire è stato detto che gli invitati non si possono mettere a cantare, non deve diventare un karaoke per il decoro della location Smiley ups il divieto è proprio esplicitato in una clausola contrattuale... durante il lockdown mi sono accorta di una serie di clausole assurde a cui prima non avevo dato peso, nella foga della firma

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo proprio che farò così. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li lascerei liberi...poi se vogliono loro fare una canzone o due quel giorno che ben venga...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, in realtà sarei più propensa a questa soluzione.
    Grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ti suggerisco di lasciare liberi i vostri amici e di prevedere una bad di musica dal vivo... Sicuramente apprezzeranno. Poi nulla vieta ai vostri invitati di lasciarsi coinvolgere anche personalmente dalla musica e di improvvisare una jam session... 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione