Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Ottobre 2018 Reggio Emilia
Chiara, il 17 Agosto 2017 alle 21:06

Pubblicato in Future mamme 44

Ciao a tutte...qualcuna di voi ha fatto questo esame? È doloroso? È vero che dopo averlo fatto bisogna stare una settimana a riposo? grazieeee un bacione
Ciao a tutte...qualcuna di voi ha fatto questo esame? È doloroso? È vero che dopo averlo fatto bisogna stare una settimana a riposo? grazieeee un bacione

44 Risposte

• Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma perché dovresti farla? Non saprai come va a finire ma se puoi evitare è meglio ti ripeto ci sono tanti test che ti danno lo stesso risultato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chiara ma sei già incinta o ti stai informando per quando lo sarai? perchè avevo letto se non erro un tuo post abbastanza recente in cui dicevi che avresti voluto provarci subito dopo il matrimonio.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanti auguri per la vostra piccola..

Guarda sono pronta a tutto..per me e' di vitale importanza effettuare questo esame..

per la salute del bambino....cosi' se avra' l'esito sperato..sara' un grosso solllievo per il proseguimento della gravidanza..

L'importante per me e' non perdere il bambino..poi sono disposta a qualunque sacrificio...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Francesca,

le tue parole sono veramente di conforto..

e mi aiuteranno moltissimo..

Cmq siccome ogni donna e' a se'..andro' la con tutta la tranquillita' del mondo..

consapevole di poter provare del dolore..nel peggiore delle ipotesi..grazie ancora un super abbraccio

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo anche io la faro'..per essere sicura che il bimbo stia bene..e non abbia malattie genetiche e quant'altro....

Se si potesse evitare sarebbe meglio...ma preferisco farla...x togliere tutti i dubbi

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho avuto complicazioni ne dolori poi, forse solo suggestione. Nel mio caso poi avevo l utero retroverso e con la puntura è dovuta andare piu a fondo diciamo.... quindi forse mi ha fatto piu male e inoltre la villo è piu invasiva... pero ti dico siccome tutte mi avevano detto che non faceva male io non ero pronta a sentire quello che ho sentito. Pero si fa perche lo si deve fare!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

io l'ho fatta e almeno nel mio caso non ho avuto ne dolori ne complicazioni. E nel mio caso è stato anche abbastanza complicato farla in quanto avevo molti miomi e lo spazio per inserire l'ago fu molto ridotto. Se ti affidi a professionisti e a una struttura adeguata vedrai che andrà benissimo.

Certo, devi stare a riposo (non assoluto) per qualche giorno ma niente di trascendentale. Ovviamente poi ogni caso e a se, ma se decidi di farla vai con tutta la serenità possibile, è davvero molto meno di quello che si possa pensare.

In bocca al lupo

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace spaventarti io l'ho fatta non ho avuto dolori lo per li ma dopo qlc giorno ho avuto unDistacco della placenta che mi ha costretta a letto con perditePer poi di un mese, probabilmente perché ho la placenta anteriore nonSaprei dirti comunque da quel momento mi sono detta mai più amniocentesi ci sono tanti test alternativi io l'ho dovuta fare per ilCitomegalovirus per fortuna ma mia bambina sta bene e tra qualche giorno potremmo stringerla tra le nostre braccia....non vediamo l'ora
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia....spero anche io che mi capiti come e' successo a te......un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta ma a parte il fastidio della puntura non ho avuto problemi. Neanche nei giorni successivi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Perla di avermi raccontato la tua esperienza..ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto la villo che piu o meno la stessa cosa... ti dico come il parto dipende dalla persona e dalla soglia del dolore. Per me è stato molto doloroso e oltre il dolore il dover stare immobile con la pancia. Ma altre donne che l han fatta con me han detto che han sentiti solo fastidio. Io sono stata due giorni ferma a letto alzandomi solo per pipi e mangiare. Gli altri due giorni qualche movimento in piu e poi via via normale...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione