Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ginè  🍀💎
Sposa TOP Settembre 2019 Crotone

Amniocentesi esperienze

Ginè 🍀💎, il 2 Maggio 2023 alle 21:59

Pubblicato in Future mamme 67

Ciao a tutte chi di voi ha fatto l amniocentesi? Vi siete trovati bene ? Io ho fatto la translucenza e il ginecologo m ha detto cje c'era un valore un po alto ma poi esaminando bene mi dice cje va meglio che era più soddisfatto dal risultato.. m fa fare il bitest e mi dice se il rischio è alto devi...
Ciao a tutte chi di voi ha fatto l amniocentesi? Vi siete trovati bene ? Io ho fatto la translucenza e il ginecologo m ha detto cje c'era un valore un po alto ma poi esaminando bene mi dice cje va meglio che era più soddisfatto dal risultato.. m fa fare il bitest e mi dice se il rischio è alto devi fare l amniocentesi (me la fa lui che è esperto in questo campo) il bitest è risultato alto rischio non altissimo ma cmq alto , e m manda a fare l amnio. Domani ho l appuntamento x day hospital (non so cosa devo fare) e mercoledì prossimo devo fare l amnio. Pensandoci non vol3vo farla più ma vorrei anche togliermi questo dubbio . Ho una bimba di due anni e mezzo ,ho letto k bisogna stare a riposo due tre gg e come faccio con una peste che ho in casa sarà un po difficile. Le paure sono tante, ho un agitazione che non vi dico

67 Risposte

  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Perché non hai fatto il dna test prima dell’ amniocentes? Magari riuscivi a toglierti il dubbio lo stesso… anche se il costo è impegnativo è comunque meno rischioso… fatti aiutare da qualcuno con la bimba e stai in assoluto riposo… una mia amica l’ha fatta qualche settimana fa ed è andato tutto bene ma appunto è stata a riposo assoluto 😘 in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari puoi valutare se fare il DNA fetale: anche quello non è un test diagnostico ma ha un'attendibilità molto alta per le trisomie principali. Sicuramente se scegli l'amniocentesi dovrai organizzarti con la bimba perché il riposo per qualche giorno è necessario (l'ha fatta una mia amica ed è stata sdraiata due giorni per paura di perderlo). Auguri per tutto!!!

    • Rispondi
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ginè, io al bitest avevo un rischio medio alto per trisomia 21. Ovviamente il medico è stato a li a spiegarmi tutto ma io ho deciso di non fare l'amniocentesi, avevo paura visto che comunque un minimo rischio c'è sempre. Ho deciso di fare il niptme poi da li avrei deciso. Il nipt è risultato negativo e ho poi capito che il bitest ha margini di errori altissimi. Ora... io non conosco la tua storia, che gravidanza stai affrontando e le variabili sono infinite. Non so perché il dottore ti abbia consigliato direttamente l'amniocentesi... quanto alto era il tuo valore? A quest'ora probabilmente l'avrai gia fatta, cerca di stare tranquilla... la fanno tantissime donne e sicuramente andrà tutto bene. Spero tu abbia qualcuno che ti aiuti connla piccolina in casa in modo da non strapazzarti troppo. 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione