Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Amore a distanza

Lucia, il 3 Febbraio 2012 alle 10:21

Pubblicato in Prima delle nozze 34

ebbene si ragazze..Amore a distanza!!quante di voi l'hanno vissuto prima di sposarsi? io sono stata fidanzata per 4 anni e mezzo e abbiamo convissuto un anno,prima di sposarci a maggio 2012..siamo tra quelle coppie che vivevano a distanza..io a roma per l' università e lui a bolzano in caserma!!devo...

Ebbene si ragazze..Amore a distanza!!quante di voi l'hanno vissuto prima di sposarsi?

io sono stata fidanzata per 4 anni e mezzo e abbiamo convissuto un anno,prima di sposarci a maggio 2012..siamo tra quelle coppie che vivevano a distanza..io a roma per l' università e lui a bolzano in caserma!!devo dire che era davvero dura,ma anche bellissimo quando stavamo insieme quei pochi giorni al mese,perchè c' erano cosi tante cose da fare che non avevamo tempo per litigare o cose del genere,ma la voglia di viverci quei momenti insieme nell' attesa di rivederci dopo altre due settimane..insomma penso che possiate capire...oltretutto lui essendo nell'esercito si trova ad andare in missione,4 mesi all'anno..in quel caso io la vivo male,ma perchè non è in luoghi sicuri..e dopo la laurea, quando finalmente la caserma è stata spostata a verona eccoci alla ricerca della nostra casetta(in affitto)e la convivenza da subito è stata perfetta..e credo che la distanza degli anni passati abbia davvero solidificato il nostro rapporto!!

credo molto nella distanza,nel nostro caso è stata positiva,ma c' è da dire che in molte occasioni è stata la causa di coppie fallite perchè non resistevano..

chi di voi l'ha vissuta? e cosa ne pensate!?

34 Risposte

• A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lucia la penso esattamente come te! Una volta mi dissero "ma cosa ti sposi, dove essere stati a distanza", e io ho risposto "vicini tutti sono capaci di far andare bene le cose, la lontanza e' molto piu' rischiosa". Messo a tacere, tie'! Smiley winking

Anche noi molti periodi di distanza, in particolar modo perche' io non riesco a stare ferma...

Dopo 4 mesi che stavamo insieme (lui 16, io 17) sono partita per Londra, e non ci siamo visti per 3 lunghi mesi. Altra nota delente e' stato che 8 anni e mezzo fa non esistevano i portatili (ci credete???) e ci scrivavamo lettere... Tre mesi passati cosi'...

Poi l'estate dopo sono andata 3 mesi in Spagna, dove pero' ci sentivamo per telefono tutti giorni, senza cmq vederci...

Poi comincia l'universita'... 6 mesi d'erasmus, 1 mese di tesina triennale all'estero, 5 mesi di tesi magistrale all'estero e tanti seminari vari... Qui riuscivamo cmq a vederci una volta al mese (quando non ero in Italia) e poi avevano inventato skype!!!

E infine... Io vinco la borsa dei miei sogni nel nord della Germania, mentre a lui manca un anno per la laurea magistrale... Da ottobre 2010 a novembre 2011 ci siamo visti una volta al mese, ma quando eravamo insieme era sempre tutto cmq perfetto...

Non dico di non aver sofferto (l'ultimo periodo di distanza io Germania lui Italia e' stato davvero psicologicamente duro), ma cio' non toglie che sono certa che ora la nostra storia sia stata messa alla prova piu' dura che ci possa essere, la distanza. Io credo fermamente che vicini e' facile stare bene, ma la lontananza ti prova davvero e mette a dura prova l'amore... E poi insieme sara' amore eterno sicuro!!! Smiley smile

Che smilosa... Adesso vomito!!! Smiley winking Ma ci pensate che 8 anni e mezzo fa non esistevano i portatili?! Sta cosa mi fa davvero ridere! Smiley winking

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porto una stella!!!! col mio primo amore (10 anni insieme) gli ultimi 3 anni li abbiamo passati io in Sicilia lui prima nelle Marche poi in Lombardia per lavoro, poi ho avuto una tregua xè sono stata con un ragazzo mentre eravamo all'Università e quindi x fortuna ci vedevamo tanto anche se comunque eravamo di due città differenti e poi prima di andare a convivere causa lavoro con mio marito siamo stati 3 anni io a lavorare in Sicilia e lui in Emilia... insomma ci sono proprio abituata! poi però crescendo senti un'esigenza diversa e non reggi quella situazione più per molto tempo... alla fine si deve prendere una decisione...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione