Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Maggio 2012 Verona

Amore a distanza

Lucia, il 3 Febbraio 2012 alle 10:21 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Ebbene si ragazze..Amore a distanza!!quante di voi l'hanno vissuto prima di sposarsi?

io sono stata fidanzata per 4 anni e mezzo e abbiamo convissuto un anno,prima di sposarci a maggio 2012..siamo tra quelle coppie che vivevano a distanza..io a roma per l' università e lui a bolzano in caserma!!devo dire che era davvero dura,ma anche bellissimo quando stavamo insieme quei pochi giorni al mese,perchè c' erano cosi tante cose da fare che non avevamo tempo per litigare o cose del genere,ma la voglia di viverci quei momenti insieme nell' attesa di rivederci dopo altre due settimane..insomma penso che possiate capire...oltretutto lui essendo nell'esercito si trova ad andare in missione,4 mesi all'anno..in quel caso io la vivo male,ma perchè non è in luoghi sicuri..e dopo la laurea, quando finalmente la caserma è stata spostata a verona eccoci alla ricerca della nostra casetta(in affitto)e la convivenza da subito è stata perfetta..e credo che la distanza degli anni passati abbia davvero solidificato il nostro rapporto!!

credo molto nella distanza,nel nostro caso è stata positiva,ma c' è da dire che in molte occasioni è stata la causa di coppie fallite perchè non resistevano..

chi di voi l'ha vissuta? e cosa ne pensate!?

34 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 7 Dicembre 2012 alle 18:42
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile

• Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La nostra storia è incominciata 11 anni fa a distanza Smiley heart io sono di Malta e il mio maritino di Napoli... siamo stati lontani per i primi 3 anni della nostra relazione, ogni 3 mesi veniva da me, e io provavo a venire il più possibile anche se stavo all'università e senza lavoro... poi si sono messi in mezzo anche le trasferte e con il fuso orario di 7 ore era tutto più difficile, però con tanto amore, fiducia, passione e pazienza, abbiamo vissuto ogni attimo con serenità! e tutto questo ha solidificato il nostro rapporto!!

• Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure io avevo perso questo topic :Smiley heart quoto Mena, l'amore vince su tutto!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eggià...se il sentimento è vero e forte andrà tutto bene e basta resistere..e pensare sempre positivo...

• Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come vi capisco!!!

Mi sono trasferita da due settimane qui in Spagna, e ho dovuto lasciare il mio fidanzato in Italia! Smiley sad

È dura, ma il trucco è pensare positivo e cercare di non deprimersi, senza farne una tragedia insomma perchè giá la distanza rende il tutto abbastanza triste se poi ci poniamo negative roviniamo tutto! Dobbiamo resistere!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo ragazze purtoppo è dura..anche ora che son sposata e vivo da due anni cn mio marito è sempre dura stare lontano perchè purtoppo il suo lavoro(militare)lo porta spesso via per addestramento o peggio ancora quando va per mesi in missione..ma ci facciam forza l'un l'altra e l'importante è dialogare sempre sempre sempre...Smiley smile

• Rispondi
  • Mena
    Sposa Master Settembre 2013 Monza e Brianza
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ero persa questo post!

Eccomiiiiii presente.... Io e il mio amore siamo distanti da sempre o quasi...

Lui Milano io Caserta....

E' proprio vero..non ci si abitua mai alla distanza..tutto sembra più difficile, più insormontabile quando si sta lontani...

ma l'amore vince su tutto!

• Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi viviamo la vostra storia a distanza da 9 anni....non ci si abitua mai molto spesso alcune amiche che magari vedevano il ragazzo tt i gg e capitava che dovevano separarsi xpochi gg mi dicevano "tu ci sei abituata" non è proprio così.....credetemi nn ci si abitua mai è dura da sopportare nn esserci l uno x l altro nei momenti difficili avere un abbraccio quando ne hai bisogno o parlare soltanto con la xsona di cui ti fidi di più al mondo.A tutto questo non ci si abitua mai.

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

VI ammiro veramente tanto, tutte!!! Io non ce la farei mai!!!

Sono stata con un ragazzo della Repubblica Ceca una volta, ma è durata veramente poco...poi con tutti gli altri ho sempre quasi convissuto, dal gran che stavamo insieme.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Settembre 2013 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono di Milano mentre il mio fm è di Brescia. I primi 4 anni li abbiamo trascorsi distanti, lui veniva qui a Milano quasi tutti i week end, certe volte ogni 2 o 3 settimane perchè lui studiava e si preparava alla laurea e non tutti i week end erano liberi (e il viaggio costava oltretutto..). Poi si è laureato e si è trasferito qui a Milano! Ora viviamo a pochi metri di distanza ma è sempre a casa dei miei perchè per ora vive da solo nella casa dove andremo a vivere da sposati! I week end li facciamo a casa nostra!

Era difficile la storia a distanza, perchè non vedersi per due settimane o anche di più è davvero dura... però poi i momenti passati insieme erano fantastici, indimenticabili!!

Ora sono 3 anni che lui è qui con me, ci vediamo tutti i giorni e passiamo insieme tutto il tempo libero che abbiamo ed è bellissimo! Certo vivere a distanza è difficile, ma credo che rafforzi molto il rapporto! Il mio consiglio è di provare a vivere anche un pochino insieme, perchè vedersi solo una volta alla settimana o solo nei week end è sempre bellissimo, ma è nella quotidianità che si conosce veramente l'altro!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2013 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia storia è al contrario. tre anni di convivenza appena fatti a luglio e lui è andato a Milano, 1000 km di distanza, che ancora ci separano. Smiley sad

• Rispondi
  • Ira
    Sposa VIP Aprile 2013 Cosenza
    Ira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

9 anni a distanza, ma in modo un pò particolare...

Io vivevo a napoli, e lui nel paese di origine di mia madre dove c'è tutta la mia famiglia di origine materna...

Sin da piccola ho vissuto tutte le feste e vacanze qui, dove ormai mi sn trasferita da agosto e vivo con lui, in modo da poter organizzare casa ( abbiamo quasi finito, stiamo aspettando che ci portino la camera da letto e il bagno) e il matrimonio e per cercare anche io lavoro...

Io e lui ci conosciamo da molto, era il mio migliore amico, siamo cresciuti insieme prima come amici e poi da fidanzati...

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abitavamo a 20 min di macchina, non sono molti.. ma per due 16enni senza patente sì,non poterci vedere quando volevamo,non poter uscire la sera assieme era straziante,quando potevamo prendevamo l'autobus,molte volte era lui a venire ma dovevi fare un giro pazzesco,aspettare alla fermata prendere 2 autobus..poi finalmente abbiamo fatto 18 anni e abbiamo preso la patente..all'inizio veniva quasi ogni giorno, poi ci siamo resi conto che la benzina costava e aumentava ogni giorno..veniva 3 volte a settimana..adesso abita qui,lavora con me e ci vediamo ogni giorno..finalmente!!!!!
    • Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcun altra????raccontate dai..

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altri amori a distanza?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene altre ragazze?raccontate la vostra storia!!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ed il mio futuro marito abbiamo una storia a distanza.

10 anni passati quasi tutti divisi a causa dello studio prima e del lavoro poi, solo per un anno e mezzo abbiamo convissuto (ed è stato perfetto) poi per lavoro lui è dovuto tornare in Veneto, mentre io che lavoro non l'ho trovato nè là nè qui, sono rimasta con i miei in toscana. Nell'ultimo anno lui viene giù ogni due week end..arriva il venerdì notte e riparte la domenica. Smiley sad

Sono d'accordo con chi dice che se una storia dura alla vicinanza ed alla distanza allora è perfetta!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è qualcuna di voi che sta vivendo ancora l'amore a distanza?

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-) auguri carolina...

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

(Scusate l'off topic)

Grazie per gli auguri Alice & Vivi! Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-) giustissimo cara...

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-) questa era la faccina giusta!!!!

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io e il mio fm abbiamo avuto ed abbiamo tuttora, per i prossimi 4 mesi, una storia a distanza. Dura, grazie a Dio, da 10 anni :-) E' difficile, sotto molti aspetti, e francamente avrei preferito avere il mio amore più vicino a me... Però, sicuramente, è vero che che le coppie che resistono sono molto forti, se non altro perchè le ha cementate una pazienza infinita! Io, una storia a distanza, non la auguro perchè comporta molto più tempo per conoscersi, tante rinunce e anche molta solitudine...però, quando capita, ed è AMORE...è sempre una fortuna :-)

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri Carol per anniversari vari :-(

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri per ieri!!! ^_^

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo in pieno!!

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah è vero...però vedi,alla fine abbiamo vinto noi..contro distanza,tutto e tutti...

• Rispondi
  • L
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo pienamente..io dopo tre anni a distanza non ce la facevo piu',piuttosto lo lasciavo!!!

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima Lucia, proprio oggi 9 anni fà ero a Brindisi e mi sono messa assieme a mio marito. Smiley winking

Io stavo a ZURIGO, lui a BRINDISI, 1300km di distanza, un confine, e tante barriere che forse tutt'oggi non sono state abbatute ma che abbiamo saputo passare per arrivare lì dove siamo ora.. Smiley smile

L'amore a distanza secondo me ci ha resi ancora più forti.. scendevo una volta al mese per un weekend prolungato, da quanto stiamo assieme ho passato tutte le mie vacanze estive con lui a Brindisi.. poi per diversi anni abbiamo fatto la spola Zurigo-Milano-Zurigo ogni fine settimana (non è uno scherzo!) ... dopo 6 anni e mezzo ci siamo sposati, domani sono 2 anni e mezzo che siamo sposati, e oggi appunto sono 9 anni d'amore e mi ha mandato poco fà dei fiori in ufficio ringraziandomi per questi 9 anni d'amore... io l'avrei amato anche se stava sulla luna..

quando senti che è la persona giusta non ci sono ne confini ne distanze.. x sempre!!!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io x fortuna l'ho vissuta pochissimo questa situazione.. ci siamo conosciuti/incontrati a gennaio . Lui era di Roma ed io di Torino. Quando andava bene ci vedevamo 2 gg al mese. Veniva praticamente sempre lui xchè io nn potevo "giustificare" un viaggio a Roma con il mio ex convivente. Sono riuscita ad andare 1 volta. Nel frattempo ho iniziato a cercare casa x andarmene da quel C*******E e rifarmi una vita. Dopo qualche mese l'ho trovata e il mio "amantino" è venuto a Torino x stare con me (questo succedeva a giugno) xchè diceva che se ci volevamo conoscere bene era necessario vederci tt i gg e nn 1 volta al mese. E come potevo dargli torto? La paura era devastante xò... uscivo da una convivenza ed entravo in un'altra con una xsona che conoscevo pokissimo. Nn sono mai stata 1 gg da sola in questa casa. Xò è andata benissimo!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che sia quasi + facile far funzionare una storia a distanza (anche se psicologicamente è dura) che una storia "normale", in cui si vivono i problemi legati alla quotidianità e non c'è il rischio di idealizzare la persona distante km e km.

Se una storia dura nonostante distanza e vicinanza, allora ci si può iscrivere a Matrimonio.com! AHHAHAHHAHAHHAA

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo! Io alla fine dell'ultimo periodo cominciavo a non reggerla proprio piu'...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione