Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento

Amore a distanza

Rosa, il 20 Ottobre 2015 alle 23:27 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ho appena avuto una discussione con fm! Sono quasi 4 anni che viviamo un amore a distanza e, anche se mancano pochi mesi al matrimonio, la situazione diventa oggi giorno più pesante! Purtroppo per vari motivi la mia famiglia non approva la convivenza e per una questione di rispetto nei loro confronti voglio aspettare le nozze per andare via di casa. Sono settimane che siamo lontani e lo saremo anche per le prossime e allora gli ho proposto di raggiungerlo, seppur per poco più di 24 ore considerando che ci vedremo solo la sera visto che lui lavora, ma la proposta non è stata accettata dicendomi che per lui ogni mia partenza dopo questi incontri fugaci sono un'atrocità! Sembra strano ma più si avvicina il matrimonio e meno riusciamo a sopportare la distanza!

24 Risposte

Ultime attività da Anna, il 21 Ottobre 2015 alle 21:16
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x sette anni siamo stati lontani ci si vedeva sl il fine settimana. Due anni fa abbiamo preso casa e conviviamo da tre mesi e il 20 maggio 2017 matrimonio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che Deve essere stato "straziante" l allontanamento....dai...fra poco finirà tutto e comincerà il TUTTO!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stata dura.... Ma ce l abbiamo fatta. Il tempo passerà infretta presto ti ritroverai con il tuo lui e ti dimenticherai di tutto il tempo trascorso a distanza!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, per fortuna noi ci vediamo quasi ogni week end quindi il vedersi e poi partire è frequente e per questo forse più atroce! Manca poco al 6 gennaio dai! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 7 anni sono davvero un bel pò! Il conto alla rovescia qui su matrimonio.com è diventato il mio onomastico di riferimento! !!!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è esattamente come dici tu e questo è diventato il motto di ogni giornata passata lontana! Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm è del mio paese, anzi abita a nemmeno 500 metri da me e così siamo stati per 10 anni fino a che per motivi lavorativi lui è dovuto andare a roma e qui è partita tutta la sofferenza! Goditi ogni momento con fm nella quotidianità perché è davvero prezioso Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vi invidio in qualche modo sposine a distanza! Io non so se riuscirei a vivermi un amore senza toccarlo (ovviamente nel senso figurato della parola) ogni giorno....da noi s dice....moglie e buoi dei paesi tuoi! Infatti..dopo storie avute con ragazzi di altri paesi (se pur abbastanza vicini al mio) ora sto vivendo questa favola con fm del mio stesso paese....ma anche noi andremo a vivere insieme dopo il SI...è straziante x me...immagino x te...x voi! Coraggio sposina....stringete ancora un po i denti e poi...non vi separerà piu nessuno!!! Un abbraccio forte!!
    • Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale...più vedete la data vicina è più diventa insopportabile l'attesa. Ma come si dice: l'attesa del piacere è essa stessa piacere. Sicuramente per lui (e per te) è dura vedersi per poco -tante cose da fare e poco tempo per farle, però ne vale la pena anche se dopo il vuoto lasciato è più grande...almeno per me era così quando eravamo lontani. Certo la mancanza e il vuoto che sentivo mi faceva capite che era quello giusto e che lo amavo alla follia...infatti adesso conviviamo da due anni, due bimbi e l'anno prossimo ci sposiamo!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo vissuto a distanza x ben 7 anni dopodiché ho cambiato lavoro e mi sono trasferita da lui.... Un anno di convivenza e poi matrimonio. Nn ne potevano piu di aspettare. Però dai stringi i denti ti manca meno di un anno.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordo. Meglio poco che niente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari io fossi così vicina a lui..... Mi accontenterei del mordi e fuggi regolare! Mi spiego, io abito vicino al matese (forse sai dov'è,benevento è abbastanza vicina )fm tra Milano e lodi. Fin a4mesi fa non lavorava e facevamo fatica a progettare qualsiasi cosa. Abbiamo deciso noi d non convivere,x principio personale....c siamo messi insieme il30/12/2013,e x che vederci s aspettava il"lavoretto" di1dei due (tra biglietti e cose varie ogni volta saltano150€)il primo anno c siamo visti 4 volte..... Una settimana piu o meno x volta, quest'anno Anche, ma mi fermo un po d più... Per organizzare il matrimonio!Certo ke se dovesse venire x24h a me n vale lA pena.... Ma che darei x vederlo una volta a settimana,l'ho salutato il19 settembre e non. Lo rivedo se non dopo il6gennaio.E sn d'accordo con il tuo fm..... I saluti sono troppo struggenti.Per quanto cerco d non pensarci,ogni volta mi si strappa un pezzetto d cuore! Menomale ke devo farlo solo altre2 volte
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo a distanza da marzo, dopo 2 anni di convivenza (e ci siamo sposati ad agosto) perche' lui ha trovato un lavoro che lo fa stare via la maggior parte del tempo. e anche per noi e' molto difficile sopportare la distanza. il mese scorso gli ho detto che sarei andata a trovarlo (dopo una settimana cje non ci vedevamo) per io weekend e anche lui non voleva per lo stesso motivo che dice il tuo fm, dicendomi pure (in un momento di litigio) che non solo non sarebbe venuto a prendermi in stazione,ma non mo avrebbe neanche detto dov'era l'hotel..alla fine gli ho detto che non mi importava e che sarei andata lo stesso. ci sono andata e tutto si e' sistemato (mi e' venuto a prenderw in stazionr).
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati lontani solo un anno. Io a Napoli e lui a Milano. Anche i miei non erano d'accordo alla convivenza ed io ho sempre avuto molto rispetto per loro. La l'amore è più forte di tutto, e vedendoci soffrire così tanto hanno poi acconsentito. Ci siamo poi sposati due anni dopo, lo scorso 25 Settembre!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra assurdo :-D
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio scintille Smiley xd speriamo di riuscire a resistere. ..ormai è quasi fatta...luglio è vicino ma in momenti come questi sembra lontano anni luce! !!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vediamo da 2 settimane e per le prossime ci vedremo solo di sabato! Diciamo che è il "mordi e fuggi" che ci sta logorando
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai! Resistete Smiley smile sicuramente sentite l'elettricità della situazione nonostante la lontananza.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco meno di un anno anche a te! Dai è quasi fatta
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Luglio 2016 Benevento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io benevento e lui roma e ci sposiamo il 23 luglio ma sembra manchi un'eternità
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevo dire
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non viviamo a distanza. .....e anche noi non sopportiamo più l'idea. Per fortuna però nessuno avrà da ridire sul fatto che anche diamo a convivere. .....a settembre prossimo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta non è stata accettata???? Siete settimane che non vi vedete e non accetta che tu vada da lui???
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TiCapisco anke io entato il mio ragazzo siamo lontani da 3 anni io Taranto e lui Modena. I miei genitori non volevano la convivenza e abbiamo deciso di aspettare, ed ora ci sposiamo il 2.07.2016. stiamo anke freque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione