Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Memole
Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto

Analisi a pagamento

Memole, il 22 Novembre 2017 alle 08:54 Pubblicato in Future mamme 0 6
Mammine buongiorno. Mi sale un dubbio, ho fatto le ricette dal medico per fare gli analisi del sangue (totale 21). Di cui 9a pagamento. La settimana scorsa ho avuto una minaccia d aborto e quindi ora ho il certificato che non posso piu lavorare. Ció significa che ho l’esenzione m50? Dovrei andare a rifare le ricette per non pagare neanche quelle 9 a pagamento? O quelle le devo pagare comunque? Sulle altre ricette ho l’esenzione m10 (10=la settimana di gravidanza) Esperienze? Anche perche dovrei andare dopodomani a fare il prelievo.

6 Risposte

Ultime attività da Memole, il 22 Novembre 2017 alle 11:33
  • Memole
    Sposa Abituale Agosto 2016 Taranto
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vi aggiorno nel caso potrebbe esservi di aiuto. Sono andata all’ufficio anagrafe con il certificato. Loro mi hanno mandato in altro ufficio per esenzioni ticket e con il certificato mi hanno aperto il codice m50 fino alla data del parto (anche se il certificato era solo di 60gg). Poi sono ritornata dalla dottoressa e mi ha rifatto tutte le ricette con il
    codice m50.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quel certificato non ti da diritto alla m50... anche io sono andata in anticipata per gravidanza a rischio, ma non c'entra nulla con l'esenzione del ticket...
    Il ginecologo deve farti un certificato in cui dichiara che tu puoi avere diritto alla m50 e poi pprtarlo al tuo medico di base che lo inserisce a pc
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,ebbene si ti consiglio di andare a cambiare le ricette mettendo il codice esenzione xke cosi non paghi tutto. Anch'io ho l, M50 e pago 5€ a ricetta

    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,ebbene si ti consiglio di andare a cambiare le ricette mettendo il codice esenzione xke cos

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Maggio 2017 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao...io le ho fatte la scorsa settimana quelle iniziali di routine, urine, toxo, rosolia,ferro,glucosio etc...e altri virus....ne ho pagate su una 20ina solo 5 ed erano i virus e le epatiti..va be...anche io avevo ovviamente sulla ricetta l'esenzione della settimana per maternità....ma non so se chi ha un reddito basso se non avrebbe pagato nulla...non saprei dirti...io immaginavo che qualcosa non centrava con l'esezione... spero che le prossime siano tutte all'interno del pacchetto maternità!

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so cosa ti abbia prescritto il medico nello specifico, ma alcube analisi di laboratorio sono esenti da ticket solo per reddito e/o patologia ma non per gravidanza
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione