Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso

Analisi sangue poco confortanti...

Giovanna, il 12 Settembre 2022 alle 21:30 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, ho appena avuto gli esiti delle analisi del sangue fatte sabato scorso....

Vitamina D addirittura carente e TSH altino...

10 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 13 Settembre 2022 alle 13:40
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono cose inusuali ..ho la vitamina d Carente da anni ..in realtà la dottoressa mi ha detto che è molto comune ..assumo le gocce di vitamina d dall'anno scorso
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi ringrazio, vedo che alla fine non sono cose così inusuali o gravi..
    Solo che ieri sera quando ho visto gli esiti mi è preso un attimo di ansia..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale avere analisi sballate in gravidanza! È anche normale avere la vitamina d bassa. Fai vedere l'esito alla ginecologa e vedrai che ti dirà cosa fare. Io all'inizio della gravidanza ho dovuto fare una visita endocrinologica con urgenza perché avevo un valore super super alto e poi non era niente 🤷🏻‍♀️, io ho avuto sempre dei valori strani un po' di tutto ma i dottori a parte gli integratori non mi hanno mai dato niente perché dicevano tutto normale 😅.
    Ovviamente poi ogni caso è a se, volevo solo dirti di stare tranquilla e seguire le indicazioni del medico 😊.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Errata corrige, ho letto dopo che sei già incinta. In ogni caso vedi cosa ti consiglia in medico, ma se non ti hanno detto nulla a riguardo penso che tu possa stare serena, prendi tutti gli integratori del caso ed andrà bene 💪🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vitamina D bassa non preclude il concepimento, io l'avevo bassissima tipo a 13 o anche meno e sono rimasta incinta comunque 😅 però ho dovuto da subito prendere l'integratore.
    Il TSH so che è più rompiscatole sul concepimento, vedi con il tuo medico cosa fare per migliorare i valori 💪🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta incinta con la vitamina D a 15 quando il limite minimo del mio laboratorio è 30, e da quasi 12 sto prendendo i flaconcini da 25000u 1 volta la settimana e l'ho rialzata nei limiti.

    Il TSH mi si era alzato la scorsa gravidanza e ho preso eutirox, poi una volta aprtorito è tornato normale e l'ho sospeso.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, te lo dico perché anche per la tiroide, dalla 12esima settimana il bimbo (bimba) ha la sua perciò non fai un "danno" a lui, ma solo tu hai carenza...perciò si aggiusta tutto tranquilla😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è grave, perché sei a gravidanza inoltrata, la vitamina d si prende con l'integratore e se non soffri di tiroide ti daranno un dosaggio minimo di eutirox per abbassare un po' il tsh... Considera che io sono alla 39esima settimana della seconda gravidanza e soffro di ipotiroidismo, e ho solo dovuto alzare il dosaggio del farmaco (ma perché ovviamente lo prendo a prescindere dalla gravidanza). Comunque ovviamente manda tutto al ginecologo che ti saprà indicare come muoverti 🥰
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pubblicato prima di finire il post, sono un po' abbacchiata... Specifico che sono alla ventesima settimana di gravidanza e fino ad ora tutto bene...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione