Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jlaria
Sposa VIP Giugno 2017 Taranto

Ance e cura

Jlaria, il 9 Febbraio 2016 alle 13:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 12

Buongiorno ragazze avrei bisogno del vostro aiuto .. Circa un anno fa ho utilizzato una pillola anticoncezionale a basso dosaggio perché avevo un piccola ciste ... Non ho mai avuto grandi problemi di acne in vita mia ho però sempre avuto la pelle grassa ma dopo aver sospeso la pillola il mio volto è pieno di comedoni e brufoli nn c'è la posso fare ....ho atteso 4 mesi dalla sospensione della pillola ma nulla è cambiato ... Al che settimana scorsa sono andata al dermatologo e mi ha detto che ho sviluppato un acne nodulo cistica lieve che posso curare solo con l'Isotretinoina e volevo sapere da voi se qualcuno ha utilizzato questa sostanza che ha molti effetti collaterali.. però fa regredire totalmente questo tipo di acne ...associata a questa cura cè l assunzione della pillola anticoncezionale poiché qual ora uscissi incinta il bambino nascerebbe malato obmorto ... Ragazze mi potreste consigliare una alternativa? magari esistono altre strade come il mocropeeling ..

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Febbraio 2016 alle 21:41
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te . E poi sei sempre in tempo per farla il prossimo inverno Smiley winking cerca un dermatologo serio e vedrai che risolverai . In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sofferto di acne nodulo - cistica grave per 8 anni e ho girato i dermatologi di tutta Italia. Ho speso migliaia di euro in visite e cure e ogni volta appena sospendevo la cura mi ritrovavo punto e a capo. Preciso che io sono della provincia di lecce e sono arrivata sino ad un luminare di Milano che cm a te mi aveva proposto una cura con l'isotretinoina ma non l'ho fatta perché ha veramente tantissimi effetti collaterali...infine ho trovato la soluzione rivolgendomi al migliore in assoluto DOTT. GIUSEPPE ALESSANDRINI ad Ugento (le). È stato l'unico in tutta Italia ad avermi risolto il problema. Io ero davvero disperata!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sei stata molto molto gentile il medico nn mi aveva detto degli effetti al sole ecc ecc sono io che mi sono documentata comunque per l appunto io nn sono all ultimo stadio anzi ancora all inizio quindi nn voglio fare la cura con l iso. Ma cercare in alternativa e sopratutto sentire un altro parere medico
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avevo un'acne nodulo cistica ma la mia è durata dai 21 anni ai 27 ..... creme cremine etc non funzionavano... la mia ormai era diventata una questione psicologica dato che non uscivo non truccata e d'estate era un incubo credimi . A quasi 30 anni tra l'altro era tremendo avere ancora acne .. così mi decisi a prendere l'isotretinoina.. quello che posso dirti è che sono statai 6 mesi abbastanza impegnativi... esami del sangue completi ogni mese, pelle secca in pieno inverno e labbra soprattutto che si spaccavano. Gli effetri collaterali sono molti e diversi da persona a persona ... mia sorella l'ha dovuta interrompere perché le si cominciò a spaccare la pelle del viso ... dalla mia esperienza ti dico : se sei all'ultima spiaggia ( provato creme etc ) allpra prendila ma consapevole che :1) avrai secchezza delle pelle labbra e tutte le mucose ( anche vaginale in alcune persone e probabile che tu debba usare lacrime artificiali) 2) gli organi ne risentono ma basta avere criterio ( un dermatologo serio ti farà fare controlli mensili e interromperá o modulerá la dose in base agli esami)3) è abbastanza costosa come cura 4) ormai è tardi per iniziarla quest'anno... quindi diffida di un medico che ti dice "ok prendila ora a febbraio", perché si deve fare di inverno e quando il sole non è forte. Se la cominciassi adesso la finiresti a luglio ( minimo,perché di base si fanno 5 mesi che possono arrivare anche a 10 in caso estremi) e dovresti stare l estate a casa con protezione totale altrimenti rischi macchie ,e ustioni ( il concetto di questo farmaco è che ti inattiva la ghiandole sebacee di tutto il corpo, ciò comporta la mancanza di sebo e mancanza di protezione naturale.. in più la pelle si assottiglia moltissimo fino a potersi desquamare. Il consiglio che ti do è : per quest anno ormai fai cure dermatologiche alternative con creme etc date dal dermatologo, se dovesse essere insistente l 'acne allora usa l'isotretinoina. Scusa il papello a è una cosa mooolto seria. Se vuoi aggiungimi e se hai domande chiedi pure. Ps io ho risolto del tutto e ora esco abche senza trucco , nemmeno ci penso più Smiley winking ma la mia era una sotuazione grave
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo gli anticoncezionali sballano gli ormoni ed essendo tutto collegato è un delirio smetterli.

    Io dovrei fare il periodo di interruzione in questi mesi ma, sotto consiglio di medico curante e gincologo, abbiamo deciso di posticipare onde evitare che mi gonfi come un pallone (di solito lievito quasi a dover portare una taglia in più nei mesi di sospensione).

    MI spiace molto per il tuo problema e spero che tu possa risolvere presto!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ti ho raccontato un sacco di storie ma co tengo a farti riflettere su cosa fare e non aspettare molto perché io ci son passata e mi vergognavo anche ad uscire di casa..sono stati 3 anni lunghissimi e ho speso un sacco di soldi tra tutte le cure che ho fatto..ho provato anche l'agopuntura Smiley ups il peeling nn la vedo una soluzione,questo è un problema che va curato dall'interno..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non sapevo si chiamasse cosi..io ti consiglio di seguire questo dermatologo perché non se ne trovano molti disposti a seguirti con la cura della vitamina A!spesso sono incompetenti che prescrivono creme su creme e ti fanno spendere un sacco..io sono stata 3 anni con la faccia completamente rovinata dalla rosacea e nessuno aveva capito un cavolo...era solo intolleranza al lattosio!!Mia cugina invece gia da piccola a ereditato l'acne cistica e ha la faccia piena di cicatrici poverina..lei non puo fare piu niente le ha provate tutte ma avendo anche noduli al seno e cisti ovariche non puo fare molte terapie...invece la moglie del mio titolare dopo anni ha trovato un dermatologo che l'ha curata con la vitamina A e ora è una meraviglia!
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio anche questo pulizie del viso da un estetista super qualificata ed uso prodotti skin criticale una famosa marca americana alla modica cifra di 350 euro Smiley sad ragazze sono esausta le ho provate tutte prima di rivolgermi al dermatologo
    • Rispondi
  • Jlaria
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Jlaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Isotretinoina è la vitamina A... Ed è questa vitamina che mi ha prescritto il dermatologo ed è questa che ha tanti effetti indesiderati però curano acne Smiley sad
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2016 Pisa
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora peima di tutto non usare mai mai mai creme a base di cortisone che solitamente consigliano i dermatologi ma ti fanno la pelle stupenda finché li usi e quando smetti è peggio di prima...poi non usare saponi,trucchi (solo in casi eccezzionali) e cerca di limitare i latticini in generale e assumi cibi ricchi di vitamina A .La vitamina A è la soluzione all'acne,alcuni dermatologi esperti adottano questa cura sotto stretta osservazione e funziona benissimo.Prova a cambiare pillola ,se trovi quella del tuo dosaggio ti aiuterà molto..bevi tanta acqua e limita i fritti!Spero che ti aiuti..comunque in erboristeria sono bravissimi,a me hanno aiutato tantissimo ..fatti dare l'argilla cosmetica in polvere per fare la maschera 1 volta a settimana e poi ti consiglio la crema all'aloe vera che è uno spettacolo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jlaria! Io ti capisco benissimo... soffro di acne da circa 6 anni (da quando ho smesso gli anticoncezionali) e le ho provate tutte. Purtroppo é escluso che io possa ricomnciare a prendere la pillola (mi ha lasciato troppo scombussolamento) quindi da sempre provo a curarla con metodi naturali. Chiaramente i risultati variano in base al periodo, visto che la mia acne è di origine ormonale, però ultimamente mi sono decisa a risolvere del tutto questo fastidio proprio in vista del mio matrimonio a settembre. Per farlo mi sono rivolta ad un'estetista super qualificata che mi cura con delle pulizie del viso molto particolari (abbinate alla riflessologia e massaggi in punti che risultano collegati al disturbo dell'acne). Ad ora ho fatto solo una seduta ma sono molto soddisfatta, vedo già i primi miglioramenti e continuerò, con la speranza di recuperare la mia nella pelle perduta! Quindi il consiglio che ti do è di provare a cercare nella tua zona un'estetista qualificata che possa darti qualche alternativa per migliorare l'aspetto della tua pelle in modo naturale! Un bacio cara
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non posso aiutarti per quanto riguarda un altro dermatologo, ma posso dirti che ho avuto problemi molto simili ai tuoi, e cioè un acne tardiva. Non ho mai avuto problemi in adolescenza e l'ho sviluppata intorno ai 25 anni, probabilmente proprio per aver preso la pillola. Mi si formavano dei veri e propri bubboni sotto pelle, che quasi sempre non sfogavano e mi facevano malissimo! Il mio dermatologo però mi prescrisse un antibiotico per via orale, da prendere una settimana al mese per 3/4 mesi, e in abbinamento mi disse di applicare un gel (eritromicina) solo nelle zone colpite dall'acne. Io così ho risolto! Mi aveva detto anche di non usare assolutamente prodotti aggressivi per lavare il viso, perché irritano la pelle e causano l'effetto contrario. Io, anche adesso che non ho più quel grosso problema, continuo a lavarmi con il sapone di marsiglia (quello vero a base di olio di oliva, non quelle cose chimiche per il bucato) e mischio 2/3 gocce di olio essenziale di Tea Tree (si compra in erboristeria, è totalmente naturale con azione antibatterica, disinfettante e antinfiammatoria). Prova a sentire più pareri prima di cominciare un trattamento con così tanti effetti collaterali! E stai attentissima anche all'alimentazione, perché non sembra ma influisce davvero molto sull'acne e sulla pelle in generale.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione