Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Anche a voi capitano giudizi non richiesti sullo sposarsi?

Federica, il 20 Aprile 2024 alle 21:54

Pubblicato in Prima delle nozze 37

Ciao a tutti! La mia è più curiosità che uno sfogo...mi importa molto poco del giudizio delle persone ma quando si sfora nella cafonaggine comincio a perdere le staffe 😅 quando ho detto alla mia estetista che ci sposiamo mi fa "o mio dio, lo sai vero che il matrimonio è la tomba dell'amore?" Oppure...
Ciao a tutti! La mia è più curiosità che uno sfogo...mi importa molto poco del giudizio delle persone ma quando si sfora nella cafonaggine comincio a perdere le staffe 😅 quando ho detto alla mia estetista che ci sposiamo mi fa "o mio dio, lo sai vero che il matrimonio è la tomba dell'amore?" Oppure altre persone "ma la gente ancora si sposa?" "Valutate bene perché poi non si torna indietro" "non avete idea a cosa andate incontro" il mio capo donna addirittura "noooo ma perché vi sposate??" Come se fosse un funerale!! Ma la gente non sta bene 🤣
All'inizio non ci badavo molto, ora che invece manca poco e sento il grande giorno così vicino, così intensamente, vorrei tanto rispondere a tono! Mi vengono in mente tante risposte cattive ma poi mi mordo la lingua 😅 c'è da dire che le persone invitate e più vicine a noi erano felicissime della notizia!
E a voi, è capitato?P.S. abbiamo entrambi i genitori divorziati, quindi direi che più convinti di così non si può 🤣

37 Risposte

  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhhh guarda hai toccato un tasto!! Io la faccio apposta ormai...appena toccano l'argomento (di solito mai con tatto) io ribatto dicendo "ma noi non vogliamo figli" dovresti vedere che faccia fanno, non se l'aspettano e non ci credono...non sono domande da fare, non si può sapere se la coppia può averne, vuole averne, che cosa ha passato cercando di averne o per arrivare a una certa decisione... io e fm indirettamente abbiamo sofferto moltissimo per il divorzio dei nostri genitori e tutte le conseguenze, e dopo anni di guerre tra di loro...ora che siamo insieme come coppia, abbiamo raggiunto una pace, un'armonia...ci siamo presi cura per anni dei nostri genitori, che siamo "già" stanchi e non penso che avremmo il giusto entusiasmo per occuparci di eventuali figli. Preferiamo non averne. A molti sicuramente sembra una scelta superficiale e infantile, ma invece è una scelta dettata da responsabilità.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per fortuna non è capitato, ma perché mordersi la lingua? La gente cafona "va educata"... A me per esempio è capitato (con persone molto giovani quindi giustificabili) che mi chiedessero ora che sono sposata perché non faccio figli.. con tutta la calma del mondo ho spiegato loro che è una cosa che non si chiede MAI o comunque non vanno fatti commenti a riguardo, perché nessuno sa cosa accade (si vogliono e non arrivano , si vogliono ma non si possono avere, eccetera) e loro mi hanno ringraziato di avergli spiegato.. Se fossero state persone adulte avrei detto le stesse cose ma con molta meno calma, perché la gente che non sta zitta da sola va zittita in qualche modo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "Ma che ve lo fa fare" mi mancava!! 🤣 la gente è fuori 🤣 grande comunque 💪 avanti tutta! 💪❤🤍❤🤍
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Ci sono state persone che ci hanno chiesto se fossimo davvero sicuri, altre che ci hanno detto “ ma chi ve lo fa fare”, altro ancora che hanno commentato sul fatto di fare una cosa semplice tanto sono soldi sprecati 😅
    Ma come te, poco mi importa, sopratutto in questo caso dato che è un mio sogno da sempre e sopratutto sono le nostre scelte!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che viviamo insieme da più di 5 anni, quindi non vedo dove possa essere la tragedia del cambiamento 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione