Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce

Anche a voi capitano giudizi non richiesti sullo sposarsi?

Federica, il 20 Aprile 2024 alle 21:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37
Ciao a tutti! La mia è più curiosità che uno sfogo...mi importa molto poco del giudizio delle persone ma quando si sfora nella cafonaggine comincio a perdere le staffe 😅 quando ho detto alla mia estetista che ci sposiamo mi fa "o mio dio, lo sai vero che il matrimonio è la tomba dell'amore?" Oppure altre persone "ma la gente ancora si sposa?" "Valutate bene perché poi non si torna indietro" "non avete idea a cosa andate incontro" il mio capo donna addirittura "noooo ma perché vi sposate??" Come se fosse un funerale!! Ma la gente non sta bene 🤣
All'inizio non ci badavo molto, ora che invece manca poco e sento il grande giorno così vicino, così intensamente, vorrei tanto rispondere a tono! Mi vengono in mente tante risposte cattive ma poi mi mordo la lingua 😅 c'è da dire che le persone invitate e più vicine a noi erano felicissime della notizia!
E a voi, è capitato?P.S. abbiamo entrambi i genitori divorziati, quindi direi che più convinti di così non si può 🤣

37 Risposte

Ultime attività da Federica, il 23 Aprile 2024 alle 22:52
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Come ti capisco! Anche io non vado a dirlo a nessuno proprio per riservatezza, però capita per esigenze detto da qualcun altro di dare la notizia...soprattutto si sentono in dovere di dire la loro 🤣 io per le prossime volte giuro, non penso di riuscire a trattenermi 🤣
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica, è l'ordine del giorno e sinceramente non li sopporto più.

    Ogni paziente che lo viene a scoprire ( a cui tra l'altro non lo dico io perchè 1 sono riservata e non mi piace raccontare i fattti miei e 2 anche perchè non ho voglia di sentire commenti inutili.... ) mi dicono ma sei proprio sicura? ma allora quando è il giorno del brutto evento? ma sei giovane cosa ti salta in mente, scappa finchè puoi

    ma si rendono conto di essere pesanti?!!

    Addirittura alla prova del menù siamo usciti a fumare tra una portata e l'altra ed un signore sconosciuto che era al bar della location ci dice " allora vi sposate? va bè godetelo finchè non ve ne pentirete "

    D' altro canto qualche anno fa quando non avevo ancora ricevuto la proposta, quindi nessuno sapeva che in futuro mi sarei sposata, tutti a dire " ma allora quando ti sposi? eh ma adesso convivono tutti"

    BASTA BASTA BASTAAAA

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Lì è veramente cattiveria! Non oso immaginare come possano sentirsi...ci sarebbe davvero da rispondere male a queste frasi!! Inaccettabile! Bisognerebbe collegare il cervello alla bocca prima di darle aria!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ma ci mancherebbe! Io rispondo sempre "non sono mai stata più convinta in vita mia!" 🤣 ed è vero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah vero! Be' dai se ti chiedono se sei agitata visto che manca poco almeno mostrano empatia...❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente 🤣 all'inizio era anche divertente la battutina poi sono diventante un pochino snervanti.. quindi, ho iniziato a fare la battuta (un pò cattiva) di risposta e stop. Alla fine non saranno mica loro a farci cambiare idea 😅 (anche se loro ne sono convinti 😂)

    • Rispondi
  • Eden
    Sposa Saggia Maggio 2024 Vicenza
    Eden ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io continuo a sentirmi dire queste cose, soprattutto quando scoprono che mi sposo a 24 anni. Ma scusate, avrò la possibilità di scegliere in autonomia o no?! AHahahah
    O come quando ti chiedono tutti "ma sei agitata?! manca pochissimo!!" e io che penso "no, non sono agitata, ma se me lo chiedete tutti lo divento"

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia! Quante ne dobbiamo sentire...🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che cafona!! Tutta invidia secondo me per dire una cosa del genere...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena! Vero lo penso anche io...ed io ero quella che dicevo che non mi sarei mai voluta sposare 🤣 però si oggigiorno è difficile poter credere in qualcosa e in qualcuno, quindi perché privarsi di momenti così belli, dell'occasione di riunire amici e parenti e di promettersi a parole cose che si promettono quotidianamente con i gesti d'amore? Io dico che vale la "pena" come direbbero gli altri 🤭
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina la seconda signora! È vero poi ci sono quelle persone che si vogliono un gran bene anche dopo tanti anni...mi è capitato giorni fa di incontrare una signora di 84 anni nel negozio dove lavoro, e quando mi ha detto la sua età (ne dimostrava quasi 20 di meno) le ho detto "complimenti! Sicuramente suo marito la tratta molto bene, non la fa arrabbiare!" , il marito era lì con noi e mi sembravano molto allegre come persone e lei mi fa "siamo sposati da 56 anni, è il mio tesoro" 😍 mi sono venuti i lacrimoni da quanto erano belli! Questo è l'amore che uno si augura ❤❤❤
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Quando l’ho detto a una delle mie damigelle di getto mi fa “e se poi te ne penti???” Ahahah mi ha uccisa.. io l’ho presa a ridere sinceramente. Credo che nel 2024 sposarsi sia un atto rivoluzionario.. in un mondo dove ormai non si crede più in nulla e bello che ci sia invece qualcuno che ancora crede nell’amore, quello che dura. Io rispondo sempre così a chi critica, damigella compresa (che poi si è commossa e ora è veramente felice per me), e devo dire che funziona.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita spessissimo che la gente commenti la decisione di sposarti, la cosa divertente è che anche i perfetti sconosciuti si sentono in diritto di "metterti in guardia". La scorsa settimana ero dall' estetista e la tipa a fianco a me appena ha sentito dire che mi sposo ha iniziato una filippica contro il matrimonio dicendo che se mi sposo diventerò la schiava/domestica di mio marito. A parte lasciarla cuocere nel suo giudizio e compatirla perché si è evidentemente scelta un marito che la tratta (o si fa trattare?) da schiava, ho avuto una piccola soddisfazione quando nella conversazione si è inserita una signora che invece mi ha dato la sua benedizione e mi ha detto che sposare suo marito 40 anni fa è stata la decisione migliore della sua vita.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda penso sia un classico 😂 anche io ne ho sentite di uscite infelici…personalmente mi scivolano a dosso queste frasi e ti dirò che mi fanno anche un po’ pena queste persone…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede a tutti e non sono "giudizi", sono frasi fatte che certe persone si divertono a ripetere. L'unica è riderci sopra o rispondere con un'altra frase fatta, insomma far capire che non le prendi sul serio. Se fai vedere di essere infastidita li rendi felici, perché probabilmente lo scopo di queste persone è farti restare male. PS. Essere divorziati non c'entra nulla col matrimonio, io sono divorziata e risposata ☺️ quindi evidentemente il matrimonio mi piace 😉
    • Rispondi
  • Maria Vittoria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Verona
    Maria Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si eccome… una ragazza mi ha addirittura risposto “condoglianze” quando le ho detto che ci sposiamo… io l’ho mandata a quel paese e sono andata avanti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'infinità di volte... Frasi fatte a gogó... Ma chi te lo fa fare... Oramai si lasciano tutti...
    Con tutto quello che si sente....
    Tutti quei soldi ... L'ultima addirittura mi ha detto: - ho saputo che ti sposi- ma sei felice? 🤣😂Ma io dico... Ma se uno si sposa secondo te lo fa scontenta?!? No va bé... E poi noi già abbiamo i figli, se ci sposiamo ne saremo convinti nooo???! Non cambia la vita rispetto a quelli che già stiamo vivendo anzi... Ne siamo a maggior ragione consapevoli! Bah.... Certa gente dovrebbe evitare di parlare in certe occasioni, meglio tacere! A me non mi verrebbe mai di fare certe esportazioni se mi dessero una bella notizia così le persone! Io credo che molti nascono negativi e frustratiLasciali parlare nella loro infelice bolla!
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capitó anche noi, anche un parente stretto si è sentito di dire la sua. Ma ci siamo fatti scivolare tutto e si vedrà!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata 3 anni fa e sì, ne abbiamo sentite di queste frasi stupide! 😄 Lo sono talmente che vi abbiamo riso su. Il più è non darci peso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, certo che ce le hanno fatte! Ovviamente!

    Chi ve lo fa fare che siete ancora giovani!!?? (Guarda che ho 25 anni, non 15)

    Ma siete davvero convinti? (No lo facciamo per gioco, sai?!)
    Ma quindi avete intenzione di diventare già genitori? (In realtà non subito, ma saranno anche c***i nostri)
    Ma la casa dove siete adesso non è troppo piccola per una famiglia? (Siamo in affitto e facciamo sempre in tempo a comprarla "visto che siamo giovani!")

    Devo andare avanti?! 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per fortuna la maggior parte delle persone a me vicine sono state felici della notizia, ma è capitato anche a noi di ricevere frecciatine, battute o commenti non richiesti del tipo cosa lo fate a fare, oggi sposarsi non si usa più e non serve a nulla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gente non sa stare zitta e pensa che agli altri importi la loro opinione 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah grande!! Fai benone 🤣💪💪
    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre risposto: lo facciamo per le 2 settimane di ferie in più, per il viaggio di nozze e per la reversibilità della pensione... Non sanno mai cosa rispondermi a sto punto 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si!! Sempre 😁🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è capitato anche a me e da molto fastidio quando piena di gioia fai l annuncio e gli altri cercano di smontare tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente non coglie mai l'occasione per stare zitta, noi è 6 anni che conviviamo e 4 anni che abbiamo un figlio e più o meno ci hanno fatti le stesse considerazioni
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì mi è capitato anche a me sentire frasi di questo genere, anche da amici e parenti soprattutto da un mio zio non era contento che io mi sposavo e andavo a vivere in un’altra città! Ti dico la verità meglio riderci su perché non vale la pena davvero, forse perché ne so sentendo di tutto e di più sul mio matrimonio che non ci faccio manco più caso.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato poco, anche perché sono abbastanza solitaria, frequento giusto gli amici (felici per noi e in gran parte sposati) e l'ambiente lavorativo e per il resto sono molto riservata, quindi non ho avuto tante occasioni di confronto sul tema.
    Onestamente, per come sono fatta continuerei a fregarmene senza nemmeno perder tempo a rispondere 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2024 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio ne hanno sempre una per tutto, oddio ma farà troppo caldo, che brutto L iban sulle partecipazioni, sono solo soldi buttati e per la maggiore va “chi ve lo fa fare”… prima ti fanno le domande, indagano e poi criticano pensando che il loro pensiero sia assoluto!! Ognuno fa quello che vuole nel modo che più gli piace! Mi comincio a scocciare ma come te provo a non rispondere e mordermi la lingua tanto la maggior parte è frustrazione o invidia
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, mio zio quando ha ricevuto l’invito ha detto “bah, io non credo nel matrimonio, ma contenti voi…”
    P.S.: lui si è sposato due volte 😂
    Lasciali parlare, tanto poi molti sono sposati o si sposeranno, quindi parlano tanto per parlare
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che sia responsabile o infantile non importa, è una vostra scelta punto. Questo dovrebbe bastare, ma la gente deve giudicare e commentare.. ho accanto persone che hanno sofferto o stanno soffrendo perché li desiderano e non arrivano e si devono sentir dire spesso frasi del tipo "ma che aspettate? Avete una certa età! Non sarebbe ora??" Che io fossi in loro risponderei a tono per farli sentire una me**@!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione