Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Immacolata
Super Sposa Giugno 2021 Napoli

Anche il vaccino adesso

Immacolata, il 12 Aprile 2021 alle 23:09 Pubblicato in Prima delle nozze 1 56
Buonasera a tutte e dopo aver quasi consegnato le partecipazioni, alcuni miei parenti si stanno facendo i vaccini( tra cui anche giovani senza patologie,mah) e alla fine il richiamo capita il giorno del matrimonio, già sui 150 persone tra fuori regione chi ha bambini chi si mette paura chi nn si prende giorno di festa e chi ha litigato il mio fid alla fine si sono ridotti a più della metà come se nn ci mancasse anche il richiamo del vaccino il giorno del matrimonio....il colmo dei colmi...i miei nn se lo vogliono farr adesso proprio per evitare il richiamo in quel periodo e il dottore ci ha dett9 di aspettarr l'unica dos3 senza richiamo....alla fine se qualora ci facessero svolgere i festeggiamenti e nn ci fosse un limite di invitati ci toccherà pagare 20 persone o anche 30 in più...e poi npi siamo gli strani...se fosse stat9 per il loro matrimonio avrebbero aspettato o cercato di cambiare data mentre ovviamente il nostro nn fanno nulla se io fossi stata nella loro situazione avrei fatto diversamente, avrei chiesto anche di andare il giorno dopo mah....davvero a questo punto nn vorrei fare più il ristorante perché sarà cosi per mesi...sono stanca e scocciata...davvero uno davvero nn sa più comportarsi...uno dice me la prendo come viene ma davvero non si può andare avanti così e sentirsi dire certe cose...mah

56 Risposte

Ultime attività da Immacolata, il 25 Aprile 2021 alle 20:57
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io si...ho quasi finito ma molte le ho spedite e altre lasciate a casa di un parente che abitano vicino e se le distribuiscono proprio p3e via del covid...una mia cugina neanche a fatto cosi...ad altri che davvero per rispetto ho preferito andare da vicino perché sonp stati eccezionali...ma ho messp un bigliettino dicendo decreto permettendo per quantp riguarda i festeggiamenti ma per la chiesa farò la celebrazione
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu già hai consegnato le partecipazioni???
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me invece i parenti hann9 mandato una foto dicendo che era arrivato via mail quando doveva andare ma io leggendola ho detto potete provare a chiedere al centro di spostare (infatti diceva qualsiasi tipo di informazioni ect di contattareil centro della zona) io credo xhe nn volessero spostare i miei parenti...vabbe perché io mi trovo con lw tue parole ppiche la mia amica xhe lavora in qst ambito mi ha detto lo stesso...me ne sto facendo uan ragione.. grazie mille
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo e stai serena ❤🍀😘
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. Ok grazie per le delucidazioni
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avrai fatto Pfizer o Moderna🙃 purtroppo Astrazeneca ha tempistiche diverse.
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok perchè io l'ho fatto sabato scorso e il 1 maggio ho il richiamo

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si parla di richiamo nn di prima dose
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è propriamente corretto. Io ho ricevuto la prima dose il 21 marzo e il richiamo l'ho a giugno....con Astrazeneca è così 😅
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso solo dire che i miei invitati che devono fare il richiamo due giorni prima delle nozze hanno chiesto un altro giorno e gli è stato dato...i richiami hanno delle settimane all'interno delle quali si possono fare e non inficia la buona riuscita del vaccino stesso!
    Anche quando l'ho fatto io mi hanno chiesto se andava bene il giorno e l'ora...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhm probabilmente il tuo medico si riferiva al fatto che per la fascia d'età "giovane" non è ancora stato stabilito un periodo certo in cui verranno somministrati i vaccini. In Lombardia ci si potrà prenotare dal 14 maggio ma non so nel resto d'Italia. Sicuramente se si appartiene alle categorie prioritarie lo si può fare. Io appunto ho 30 anni, zero patologie e l'ho ricevuto. Idem le mie colleghe.


    Capisco che non sia facile accettarlo ma ti posso assicurare che poi te ne farai una ragione. I miei parenti di giù mi hanno dato il ben servito ad una settimana dal matrimonio l'anno scorso 😅
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero grazie mille
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché a me il medico ha detto che per adesso nn possiamo farr il vaccino perché uno nn abbiamo una certa Età e due perché nn abbiamo patologie...forse dipende da ogni regione...ok grazie per l'informazione...io sono del tipo meglio pochi ma buoni ma credo che nn è che quelli cje vorrei che ci fosseeo nn vengono mentre gli altri si.grazie
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno mandato tanto foto e si vede la mia data poi anche alle 13 di orario...eh boh nn so cje pensare..
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ho capito, grazie...a questo punto vedrò più in la e io spero cje si potrà farr il matrimonio altrimenti mi riorganizzero'.grazie
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ci penserò
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco questo io dicevo...il giorno dopo mi diconp np la regione ha detto cosi e basta...allora ho evitato discussioni...ma nn solp loro altri dicono per bambini e ci sta capisco ma altri chi deve lavorare...vabbe ma, siamo stati a matrimoni durante la settimana ci sarà uno a maggio è di settimana e secondo me nn vogliono venire e inventano jna scusa...chi fuori regione e capisco ma cosi no ...mi fa strano sojo troppi...noi anno scorso ci siamo organizzati lavoro feste ect e se uno vuole può nn dico se uno nn vuole cambiare data vaccino ma gli altri
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti richiamerebbero x rifissare la data, ma entri in lista, e sinceramente io non rischierei.
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora mi dovrò mettere anima in pace ma nn è solo il fatto del vaccino ma dirmi che hanno paura e a settembre sono andati a matrimoni...ok grazie
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mia cugina di 35 anni si è vaccinata, altri anche e lavora alle poste. Boh
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami o forse mi hanno informata male ma prima di scrivere mi informo oltretutto ho fatto uno sfogo, mi hanno detto che appena uno riceveva la comunicazione allora si può chiedere per spostare come tu sposti una visita ospedaliera o asl...ma a settembre sono andati a matrimoni e adesso uno si mette paura del covid? Nn si è messo paura anno scorso ora si?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Ery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo te spostare la data del vaccino è come spostare l'appuntamento dal parrucchiere?? Non è che sono lì ad aspettare te, hanno una scaletta e centinaia di appuntamenti già fissati
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma scusa ma se hanno già fatto la prima dose, per giugno dovrebbero già aver fatto il richiamo

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scusami ma questa è una scusa perché i tempi del richiamo dipende da vaccino a vavino e cmq non si decide la data ti chiamano loro e al massimo sposti la prenotazione 🤷
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma che vaccino si fanno? Astrazeneca fa stare male la prima dose non la seconda. Pfizer il contrario... Comunque per me le cose sono due: o festeggi e te ne freghi ( e ci guadagni anche in soldi visto che risparmi e ti fai un bel viaggio di nozze) oppure rimandi🥰
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente dispiace avere rinunce da molti invitati.
    A loro discolpa ti posso dire che spostare il vaccino non è una procedura semplice e che se si prova a spostare si rischia di perdere proprio la possibilità di farlo.

    Io mi sarei dovuta sposare il 2 maggio (adesso abbiamo rinviato a luglio) e quando a febbraio ho prenotato il vaccino ho rischiato che la seconda dose coincidesse proprio con il giorno del matrimonio, per fortuna era appena una settimana dopo.
    Ti confesso che per me vaccinarmi era talmente importante che forse l'avrei fatto lo stesso, magari in abito da sposa, rischiando di finire sulla cronaca locale!

    Per questo non so dirti se da invitata proverei a rinviare l'appuntamento. Forse no, magari rischierei di andare al matrimonio subito prima o subito dopo il vaccino, sperando di non sentirmi poco bene.

    Io non me la prenderei, stiamo vivendo un momento molto difficile e bisogna essere il più tolleranti possibile.


    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che se lo fanno il giorno prima o dopo il matrimonio muoiono! C'è una finestra di tempo per farlo possono benissimo spostarlo di qualche giorno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione