Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona

Ancora infezione alle vie urinarie

Cristina, il 22 Settembre 2023 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 0 5
Buonasera a tutte
Sono alla 29 settimana e da inizio gravidanza che ho sempre le urine positive prendo l’antibiotico dopo le rifaccio e niente… adesso il ginecologo mi ha dato la nitrofurantoina 100mg per 4 al gg per 7 giorni… a me sembra una dose alta e lui mi fa che vuole che io debelli tutto🙈🙈 io sono un po’ in ansia perché aspetto due gemelline e sono molto piccole e ho paura che tutti sti antibiotici possano fare peggio… qualcuna lo ha mai preso in gravidanza?? Io stavo pensando di prenderne 3 comprese anziché 4🙈

5 Risposte

Ultime attività da Fanny, il 23 Settembre 2023 alle 15:46
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerato che le infezioni aumentano anche il rischio di parto prematuro, io prenderei quello che mi dà il medico, che sa benissimo che sei incinta
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l' ho usato e ha funzionato bene, però ho comunque avvisato il medico e in gravidanza va preso quello puro. Bisogna prima chiedere sempre al medico perché quello che è andato bene per noi non è detto che vada bene per altri, ognuno ha la sua storia e soprattutto in gravidanza non ci si può inventare niente da sole.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perchè dovrebbe metterti in pericolo? Non si prendono dosaggi di farmaci a caso, tantomeno di antibiotico che se lo prendi sottodosato ti crea antibiotico resistenza e poi non debelli più l'infezione. Se proprio non ti fidi senti un altro parere medico.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D mannosio in 5 giorni ho risolto ma ne ho preso tanto più volte al giorno.Il primo giorno la mia pipì era rosso Rubin’s già la sera era limpida e pochissimo dolore
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io non sono un medico, però non mi sembra il caso di fare di testa tua, gli antibiotici sono delle medicine importanti e non è proprio indicato modificare i dosaggi, perché se la dose che decidi di prendere non è sufficiente poi l'infezione non va via e anzi si può rinforzare. Se hai paura chiedi di nuovo al medico e spiegargli quali sono i tuoi timori...lui lo sa che sei incinta e avrà deciso tenendo conto anche di questo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione