Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Ancora niente...

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 16 Agosto 2018 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 28

Inizio ad averne piene le ovaie della PCOS, uff! Smiley sad A metà gennaio ho sospeso la pillola, ho iniziato a prendere Balfolic e l'ho preso per cinque mesi... Dati i risultati sottozero, ho iniziato a prendere Inofolic Combi due volte al giorno (lo prendo da due mesi e mezzo), a cui si aggiunge la dieta in corso (e in un mese e mezzo ho perso 4 chili e mezzo), ma di ciclo/ovulazione nemmeno l'ombra :/ Sono demoralizzata... Il 20 agosto riapre il centro medico presso cui lavora la mia ginecologa (vado privatamente, lei ha la doppia specializzazione in ginecologia ed endocrinologia, e dato che ho problemi di ipotiroidismo autoimmune mi faccio seguire da lei finché posso), prenderò appuntamento per metà settembre e nel frattempo farò gli esami ormonali tiroidei da portarle... Uffaaaaaa!!!

28 Risposte

Ultime attività da 𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 9 Settembre 2018 alle 15:20
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fra un paio di settimane ho la visita dalla ginecologa, chiederò info anch’io!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ce la farete! Ti auguro tanta tanta fortuna!Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua esperienza mi da una speranza immensa!! Smiley smile Grazie davvero!!e sono felice per il tuo bimbo!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no appena iniziata la gravidanza me l'ha fatta interrompere..il mio bambino ha 10 mesi adesso, il capoparto mi è venuto dopo 6 mesi e ora mi sono un po' regolarizzata..mi è saltato solo un mese, ma allattando ancora è normale..speriamo di continuare così!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio, in questi giorni parlerò col medico e gli chiedo se mi fa provare la metformina.. tu stai continuando a prenderla anche in gravidanza?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no a me ha dato tutto la mia ginecologa privata dopo le opportune analisi che andavano tutte bene.
    Diabetologi non ne ho mai visti per fortuna.
    Io prendevo metà pastiglia al giorno, ma il dosaggio non me lo ricordo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la metformina te l'ha prescritta il ginecologo o sei stata valutata da un diabetologo? I miei valori di glicemia sono buoni, l' insulinemica invece è un po'aumentata e le ginecologhe hanno detto che devo essere valutata dal diabetologo.. uff.. sono tentata di fare di testa mia...
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai che bello, un pizzico di speranza! ^^ Ho la visita dalla ginecologa fra un paio di settimane... Speriamo bene! ^^

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i miei valori di glicemia sono sempre stati giusti, la metformina assunta in dosi molto minori rispetto a quelle dei diabetici non influisce sulla glicemia, ma aiuta appunto a ridurre o eliminare le microcisti.
    Dopo un mese di assunzione ( in cui mi è tornato il ciclo assente da mesi) sono rimasta incinta.
    Ora dopo la gravidanza, dal capoparto mi sono un po' regolarizzata e spero continui così senza dover assumere più nulla.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bi, volevo chiederti: per arrivare a darti la metformina quali erano i tuoi valori di glicemia e insulina? Come stanno andando le cose ora?
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no no ti capisco! Io ho avuto il menarca a 16 anni e poi zero mestruazioni da allora..! 😅
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda prima della metformina avevo provato inofolic e altri integratori per mesi ma nulla..quello è stato l'unico farmaco che ha sbloccato..io ovaio policistico da sempre..ora dopo la gravidanza mi viene ogni mese spero che si sia un po' messo a posto..per questo anche ho paura a riniziare la pillola non vorrei ricadere nel giro..per ora mi godo felice ( sembra impossibile lo so 😂) il mio ciclo
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhh allora mi segno di informarmi su Clomid e Metformina, e poi di chiedere alla ginecologa... Non che senta l’orologio biologico incombere a stretto giro, ma insomma, ho 31 anni (a gennaio 32), l’età è “matura” per ampliare la famiglia! ^^
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si pure io dopo sospensione pillola avevo 2/3 clicli l'anno, a gennaio 2017 ho iniziato metformina e mi è subito arrivato il ciclo..a febbraio ero incintaSmiley catface
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita per te 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparo psicologicamente a dover assumere medicinali, per forza direi visto che ho PCOS (anovulatoria bilaterale con amenorrea) e tiroidite autoimmune (in trattamento)...
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho smesso la pillola il 16 gennaio, dopo 15 anni e rotti di fila... Finto mestruo il 19-20-21 e poi più nulla... Confido nella visita che prenoterò per settembre, Clomid o Metformina che sia...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza!!!! Anche io ovaie policistiche... forma lieve ma dopo aver perso 10kg sono rimasta incinta al terzo mese di tentativi ❤️ Io non prendevo nessun altro farmaco, L unica cura è stata la dieta
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza la metformina (iniziata a novembre 2017) non sarei rimasta incinta...pcos a tutte e 2 le ovaie..un mese di questa 3 volte al giorno e ho visto prima il ciclo e poi il positivo a gennaio. Da agosto 2016 ho smesso la pillola e da allora fino a dicembre 2017 mai un ciclo ovulatorio (quei pochi che mi venivano)..prima avevo preso per tutta l estate il sinopol che si mi faceva venire il ciclo ma non ovulavo.
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo!!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente, prendersela alla fine è solo un’emozione negativa che va a “caricare” di negatività il fisico e la relazione!
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo cara! Dai! Arriva ne sono sicura...anche io ho problemi di tiroidite...ti capisco...uffa!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so!! Fa venire il nervoso anche a me!! Come chi ti dice che è capitato per sbaglio.... noi sono 13 mesi e ancora niente! Ora finalmente cominciamo con gli accertamenti! Comunque alla fine penso che un bambino sia un gran dono quindi non me la prendo più!! Buon per chi ha fatto presto ad averlo e anche chi l'ha avuto per sbaglio!! Toccherà anche a noi!! Ne sono sicura!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì sì assolutamente... Smiley winking Mi informo a dovere, e se posso azzardo la "proposta indecente" del Clomid alla mia ginecologa...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso capirti, pare facile per tutti....😑 dai in.bocca al lupo intanto!!porta pazienza!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Speriamo..! Vedere poi che chi non vuole "sforna" con tanta facilità mi mette rabbia-misto-tristezza u.u

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai forza cara!!! Prima i poi ce la faremo tutte!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione