Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Ancora niente analisi

Belle 💖, il 6 Agosto 2019 alle 08:45 Pubblicato in Future mamme 0 53
È da venerdì che abbiamo scoperto il positivo..ed ancora non faccio le beta Smiley xd un giorno x un motivo...poi x un altro. Hahahaha. Sono pessima... domani se tutto va bene le farò. E nel pomeriggio avrò la risposta.... anche se il gine non me le ha chieste.. ho prenotato la prima visira il 22 agosto.. pregate x me Smiley laugh

53 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Agosto 2019 alle 11:37
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti creano solo ansia,ma se positive ti rasserenano...🤞🏻 Le dita per te...
    Io tornerò a ripeterle venerdi🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Fammi sapere!❤️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, dubito che ci siano feci di fatto su un banano, ma considerato che so esso sono trattate le banane (come altra frutta del resto) io sono sempre per lavarla un po'!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ben detto...io sono già germofobicaSmiley laugh per esempio la banana. Prima si lava..e poi si sbuccia vero...???
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere.... vedremo come andrà nei prossimi giorniSmiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii 😊😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, stai tranquilla...Io ho fatto la Tata ad un bimbo di 4 anni durante la gravidanza, e con tutti gli accorgimenti non ho preso né cmv né altre infezioni della prima infanzia. L'igiene è fondamentale. Con le nipotine evita solo bacetti e come ti dicevo mani sempre pulite...per la toxo noi siamo un paese a basso rischio. Sempre igiene, cibi ben cotti (io odio la carne rossa cotta e per non mangiarla al sangue l ho evitata totalmente, quindi solo pollo e tacchino che deve essere mangiato ben cotto) lava sotto acqua corrente la frutta, preferisci quella da sbucciare...se hai un giardino od un terrazzo usa i guanti quando fai giardinaggio. Il segreto davvero é l'igiene, non solo per queste ma per tutti i tipi di infezioni.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh la toxo si fa cmq ogni mese proprio perché ha 30 giorni di incubazione.. Però magari vuole prima vedere che sei incinta.. Booh..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massiii credo di sì.. be positive ^.^ insomma faremo questo viaggio praticamente insieme se Dio vorrà Smiley heart
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono stata ieri dal dottore (no il gine) e mi ha detto che non devo rifare le analisi avendole fatte ad aprile....mi ha dato solo le beta.in attesa dell eco.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito.... io ho due nipotine...ma quest inverno cercherò di non stare troppo attaccata a loro. Per la toxo sto cercando di prendere qualche precauzione...ma anche lì evitarla non è facile. Il mio dottore mi ha un po' rassicurata...Non vuole che vada in paranoia. L ho evitata x 27anni.. la dovrò evitare x altri 9mesi soltanto...
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Ma devi avere il certificato dal tuo medico o da un medico qualsiasi dell'ASL (va bene anche il consultorio).. Il certificato attestato di gravidanza si dà con un test di laboratorio su urine oppure una eco ma nel tuo caso il lenticchio é troppo piccino.. Con questo certificato hai poi l'esenzione.. Ed entro la 10 settimana devi fare il pacchetto completo di esami con cmv., toxo, HIV, tsh, emocromo, ferro e gruppo e test di coombs.. In particolare questi ultimi vanno fatti all'ASL perché devono essere refertati da un centro trasfusionale.. Sono tutti gratis cmq.. L'esenzione dovrebbe essere m50 mi pare ma non ne sono certa.. Se vuoi cerco.. Io purtroppo con l'agenda avevo tutto lì come impegnative... Tutto questo per dire che in attesa della evo hai un po' di cose da fare.. 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io sto bene.. infatti sta cosa mi preoccupa 😅.. ho qualche fitta all basso ventre anche io Ma non in modo continuativo.. tipo quando sto seduta e mi alzo mi tira all inguine .. spero sia normale
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora,io sono in Lazio come te..la toxo no, viene effettuata in esenzione, il cmv viene invece effettuato con pagamento di un ticket, il perché sinceramente ancora non me lo spiego...forse perché non esiste una terapia adeguata, di fatto è tra le infezioni più frequenti n gravidanza...tu stai tranquilla perché è molto più frequente quando ci sono stretti contatti con bimbi in età pre scolare...quindi specie se si ha già un bimbo piccolo. Se stai a contatto con altri bimbi bada solo a non usare le loro posate, il loro bicchiere, lavati spesso le mani e disinfettale se cambi un pannolino o gli aiuti a fare pipì!


    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne ho mai sentito parlare....ma quel tipo di analisi si pagano anche in gravidanza ? Quando le ho fatte in ospedale ho pagato parecchio...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una domanda un po' materiale...ma in gravidanza si pagano??? Io le ho fatte in ospedale ma ho pagato un bel Po... fossi stata incinta avrei pagato meno???
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te le faranno comunque ripetere da ora in poi, ogni mese..purtroppo la si può prendere in ogni momento.. Nella regione Lazio purtroppo non credo ci sia l'agenda..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo vi aggiornerò ^.^ tu come stai??? Come ti senti??? Io benissimo.. zero sintomi.. giusto qualche fastidio basso ventre ogni tanto..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ti conviene rifare queste analisi ad ogni prelievo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io faccio parte della Regione Lazio.... Non sono immune me alla toxo ne cmv purtroppo..le ho fatte prima di cercare la gravidanza quelle analisi.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okk facci sapere
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le ho fatto oggi x la prima volta....il dottore mi ha detto di vedere come escono e poi decideremo insieme.
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La gravidanza c'è.. Non esistono falsi positivi.. Le beta vanno ripetute ogni 48-72ore se vuoi l'andamento ma non ti danno comunque nessuna garanzia poiché le beta sono rilasciate dalla placenta ma che nel caso di un uovo chiaro o geu nel primo mese raddoppiano correttamente.. Ecco perché non vengono più prescritte.. Lo so che é lunga.. Pensa che io ho avuta l'ultima mestruazione il 31/5 e la visita il 18/7..e anche lì non si é visto molto e sono dovuta tornare la settimana dopo con mille ansie.. Sei incinta tesoro! Ora rilassati, ed evita tutto il cibo che ti può far male a te o al piccolo.. Trovo sia più utile vedere se sei immune alla to o oppure no anziché avere le beta.. Ti consiglierei di fare un test su urine in laboratorio.. Così che il tuo medico ti possa poi fare il certificato di gravidanza e tu possa iniziare a fare gli esami che servono.. Non so di dove sei ma in Piemonte puoi già ritirare l'agenda della gravidanza.. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le Ho fatte lunedì, ma siccome ancora è presto, la gine mi ha detto di ripeterle venerdì.. non vi nascondo che sono in ansia, ho mille PARANOIE.. ma.se crescono spero ci non doverle rifare piu
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come stai??? Tutto bene? Lo studio del gine non me le ha proprio chieste... stamattina ho fatto il primo prelievo...speriamo bene..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe stata una buona idea effettivamente.... Non ci avevo pensato sai..io non ho fatto il digitale...ma solo il canadese...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ^.^ le analisi toxo cmv e le altre..le ho fatte ad aprile... ma credo dovrò rifarle..Non essendo immune a toxo e cmv.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte una volta per confermare la gravidanza e la ginecologa mi ha chiesto poi di rifarle dopo una settimana ,ovvero venerdì prossimo .
    Di testa mia le ho fatte anche lunedì per vedere l’andamento,poiché ho avuto un as ad aprile e mi rendeva più serena!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non le ho fatte.. Ho preso un test digitale per conferma e dopo 3 settimane l ho ripreso sempre per vedere se mi diceva "INCINTA DA 3 SETTIMANE" che è il massimo che può dare come risultato..
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovviamente, tante tante congratulazioni per questa meravigliosa notizia!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io le feci, servono più che altro per escludere un rischio biochimica. Io praticamente feci il test e il giorno dopo feci le beta con qualche altro esame (cmv-toxo-rubeo test perché mesi prima avevo fatto il vaccino, quindi verificai la sieroconversione). Alla prima visita ginecologica il mio medico me le preferisse di nuovo, insieme ad un.emocromo completo e analisi delle urine. Se posso darti un consiglio quindi, per risparmiarti un buco inutile chiedi al medico se è il caso di fare qualche altro esame insieme.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le vorrei FARE due volte...Non si più... vedremo.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla prima gravidanza non le ho fatte, poi avendo avuto due aborti ho iniziato a farle.. io col senno di poi non riuscirei ad aspettare settimane senza sapere come procede la gravidanza..e ho capito che le beta non mentono...se non crescono bene c è qualcosa che non va.. a quest' ultima gravidanza ho fatto 4 volte le beta e in attesa della visita sono molto più serena. Dipende dal tuo grado di pazienza, se vuoi sapere che tutto è ok falle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione