Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lady B.
Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce

Ancora sulle bomboniere 😁

Lady B., il 21 Luglio 2020 alle 08:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao a tutte! Torno qui con i miei dubbi oramai proverbiali 😅
Il nostro matrimonio sarà semplice, senza troppi fronzoli. Lo stile è eco, dalle partecipazioni in carta riciclata piantabile, al ricevimento nella natura, tra gli ulivi. Pensavamo, quindi, che la conclusione più adatta fossero degli orcetti di olio come bomboniere. Il dono che ti offre la terra, dopo il tempo e la cura che gli hai donato. Questo, come tanti altri riferimenti, non so in quanti lo coglieranno 😅😅
In ogni caso, noi siamo salentini, così come tutti i nostri invitati, o quasi. Non ho ancora confermato queste famigerate bomboniere proprio perché temo che sia un po' azzardato regalare dell'olio a chi è abituato a vederne ovunque, magari anche producendosi da solo il proprio. Sono un po' in difficoltà. È come se temessi troppo eventuali giudizi negativi. Potrebbe piacere, oppure no. E sarebbe lo stesso se cambiassi, per questo l'importante è che piaccia a noi, solo che non vorrei che si trattasse di una clamorosa gaffe, al di là del gusto personale. Vorrei accertarmi di questo 😅 Pensate che questo tipo di bomboniera sia in qualche modo "riservata" a chi viene qui per celebrare il proprio matrimonio dall'estero o comunque da fuori? Va molto di moda adesso... qualche esperta di etichetta che mi illumini? Grazie a tutte, in anticipo 😘

28 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 21 Luglio 2020 alle 17:53
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora miele con contenitore particolare 😉
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si già pensato sia al miele che alla pianta, quest'ultima in particolare mi tenta... Ma dopo le partecipazioni piantabili, mi sembrerebbe un po' ridondante 🤔
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è buona ma condivido i tuoi dubbi. Anche a me era stato proposto di fare bomboniere alimentari ma quasi tutti i miei ospiti sono anche produttori o comunque del settore. Avrei dovuto trovare il non plus ultra ma ad un costo eccessivo, così ho rinunciato 🤷🏻‍♀️
    Ti lancio comunque un’alternativa. Perché invece dell’olio non regali miele? Oppure una pianta...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia un'ottima idea a prescindere. Dato che per gli invitati sarà una cosa normale per renderla originale puoi fare o una confezione originale e riutilizzabile così rimane poi quella oppure scegliere un olio magari più costoso e con qualche caratteristica particolare, in quello se sei della zona conosci sicuramente qualcosa di molto buono
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 Non tutti comprenderanno, ma che importa? 😅❤🤗
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ti faccio i complimenti per la vostra originalità!
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, io credo che sia comunque olio in più, ad ogni modo in qualche modo si usa e con l'occasione se ne assaggia un altro. E poi si valuta in bene o in male. Ora, con il problema xylella, so che molti vanno alla ricerca di olio buono. Se dovesse piacere, saprebbero a chi rivolgersi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, con tutte le bomboniere assurde che vedo in giro secondo me un orcio di olio è adattissimo. Anche se tutti hanno il loro olio, questo si può usare al di là del proprio.
    . È sempre un prodotto utile. Vai serena...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fate bene, sicuramente non è facile da seguire all'interno di un matrimonio ma spero che i vostri ospiti apprezzino
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Etica, che bella parola ❤ Noi ci crediamo! 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'ottima idea, una volta finito l'olio rimarrà comunque l'orcio che potrà essere utilizzato nuovamente e poi non farti paranoie per gli altri.... Ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire, per cui l'importante è che piaccia a voi, che rispecchi l'etica che avete voluto dare al vostro grande giorno... Il resto è tutto contorno!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo affatto che sia una bomboniera riservata solo a quelli che vengono da fuori, diverso è il discorso se tra i tuoi invitati c'è qualcuno che lo produce. Io per esempio avevo pensato alla stessa bomboniera, avevo anche preso accordi per acquistare gli orci, poi però ho pensato che mia cugina produce olio, quindi sarebbe stato inutile regalarlo a lei, mia zia e le altre mie cugine, chi veniva da fuori in aereo, avrebbe trovato difficoltà a trasportarlo e così ho deciso per altro. Però credo che sia un regalo molto apprezzato, soprattutto se si tratta di olio di buona qualità.
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, per questo sto pensando di cambiare azienda per l'orcio... questo esteticamente non mi convince 😓
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opta per delle saponette all oliva.. O qualcosa che riprende quel tema
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito e allora punta sul contenitore valorizzandolo piuttosto che quello che troveranno dentro.
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Resta un azzardo simile 😅 Ma dell'olio rimarrebbe l'orcio da tavola. Del vino invece non saprei 🤔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte è sicuramente un azzardo perché conoscono molto bene la materia prima. Ma se invece dell’olio usassi tipo il vino ?
    Rimane abbastanza vicino al tuo tema?
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, il richiamo è proprio ai nostri colori e sto scrivendo due versi di accompagnamento da appendere al collo dell'orcio, insieme al "grazie". Due parole ispirate proprio ai colori della nostra meravigliosa terra ❤
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi vai avanti con la tua idea 😘
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poco, ma sicuro 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Da salentina ti dico che è un'ottima idea!!! A me piace tanto! E poi è anche colorata come la nostra terra!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono carine...adatte... Per me scelta azzeccata
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, lo immagino che non è facile... anch'io iniziavo a farmi mille pensieri...poi ho pensato... Deve piacere a noi e poi si sa che ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire...anche se facessi oro e argento
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vero problema 😅😅
    • Rispondi
  • Lady B.
    Sposa Saggia Settembre 2020 Lecce
    Lady B. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, l'altro dubbio è proprio sull'orcio in sé. La ditta a cui mi sono rivolta, che produce un ottimo olio, ha fatto realizzare questi in esclusiva e non ho la possibilità di scegliere altre fantasie. Tra l'altro si tratta sempre di artigianato locale piuttosto conosciuto. Mi hanno anche spiegato che devono essere realizzati in un certo modo e Ancora sulle bomboniere 😁 1

    che non contengano piombo, quindi eviterei di prenderli altrove, per esempio da Internet, anche per una questione ideologica, in questo momento delicato per la nostra economia. I miei sarebbero questi, sia forma che fantasia mi lasciano perplessa. Ma sono gusti, al mio fidanzato per esempio piacciono molto.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea,non farti troppe paranoie 🤩
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la dovro unidea bellissima...infatti ho fatto degli orci con l'olio ordinate in un frantoio giu eche poi mi spediranno..si l'olio lo possono anche produrre ..ma rimane il rfatto di una bomboniera utile sicuramente uno per l olio che uno usa due l'orcio che uno puo portare in tavola anche dopo mettendo altro olio Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione