Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo

Andare in affitto in un casa arredata?

Marghy, il 23 Gennaio 2021 alle 10:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 64
Buongiorno a tutti,

Io ho il mio ragazzo abbiamo una casa di proprietà, o meglio lui ha una casa di proprietà che è dei suoi genitori..Con suo padre ha deciso che la casa ce l'avrebbero data per il matrimonio, però manteneva lui la proprietà, mantenendo anche gli oneri..Al momento in questa casa c'è un inquilino e parlando con il mio ragazzo mi ha detto che molto probabilmente non ci arriviamo a ristrutturare la casa. Quindi o rinviamo il matrimonio o andiamo in affitto in una casa arredata in attesa che siano finiti i lavori. Voi che ne pensate? che fareste al mio posto?

Aggiungo che io non conosco minimamente la composizione e i lavori da fare in questa casa.. il mio ragazzo invece ricorda che è di circa 4 vani e mezzo, ma nemmeno lui sa quantificare i lavori, visto che fino a quando non esce l'inquilino,non sappiamo che problemi possano esserci..

64 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 25 Gennaio 2021 alle 20:57
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo!!! 😁 Benissimo così sarai seguita al meglio!
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco.. noi abbiamo 2 conigli.. nelle case che abbiamo visto c'è lo spazio pure per loro..
    • Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà noi conviviamo già in un bilocale a cui abbiamo dato disdetta credendo di dover andare nel nuovo appartamento..ma purtroppo gli imprevisti ci sono e quindi ci sposteremo in un altro appartamento un trivani arredato e poi vedremo come andranno le cose.. l'importante per noi è che ci sia un piccolo giardinetto perché abbiamo 3 pelosini 💓 2 gatti ed una cagnolina
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissima ce ne vuole...
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì.. Lo so,mio fratello mi ha detto che c'è questa opzione...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio.. Tanto coraggio 🤞😍❤️
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è costato 30.000 euro, ho rifatto veramente tutto, è una casa da 70mq commerciali, con le detrazioni però ne recupero 15.000 in 10 anni Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia giro... Cmq riflettete e fate bene i conti..
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa l'invadenza, ma quanto ti è costato ristrutturare? Cmq prenderemmo una casa in affitto arredata proprio per evitare un trasloco troppo grosso..per gli accessori cmq li prenderei neutri..
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo presto.. è tutto così stancante al momento..
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No problem 🙂
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. andrere in una casa "normale"? Noi andremo sicuramente in un monolocale/bilocale arredato..
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già parlato con mio fratello, dice che ci sono altri sgavi a cui posso accedere..
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per fortuna delle pratiche si occuperà mio fratello..come detto prima, lui è geometra e lavora in un'impresa..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo valutato anche noi una opzione del genere (dovremmo prendere la casa dove abito ora con i miei e loro spostarsi in un appartamento, ma i signori che stanno in questo appartamento hanno deciso di non andare più via nonostante avevano espresso la volontà di andare)... quindi abbiamo valutato l’affitto, per poi valutare un mutuo... per poi valutare un investimento più in piccolo in attesa della casa 😥
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che io ho demolito totalmente la mia casa rifacendo tutto. Pavimenti, impianti, finestre, porte. Non ho lasciato nulla, ho impiegato solo 3 mesi. Vi consiglio di aspettare il termine dei lavori, per qualche mese non ne vale la pena secondo me affittare un’altra casa, primo perchè i traslochi sono un immenso sbattimento, neanche il tempo di traslocare li e dovresti traslocare di nuovo.. io che ho vissuto due traslochi nel giro di 5 mesi, non lo consiglierei a nessuno. Poi per la casa che affitterai anche se arredata dovrai acquistare un sacco di piccole cose, e forse sarebbe meglio acquistarle direttamente per le case nuova, per avere i colori azzeccati ecc ecc.. pensateci bene
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so.. Ora è tutto più difficile ma presto arriveranno momenti migliori 🤗😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si scusa non volevo essere scortese, ho letto il tuo messaggio e ho scritto perchè ci stavo ragionando su Smiley smile

• Rispondi
  • Madia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Madia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi abbiamo la tua stessa e identica situazione..solo che a noi la stanno già ristrutturando ma con questo covid i lavori non sono mai continuativi e quindi ci sposeremo che la casa non sarà assolutamente pronta..quindi andremo in affitto in una casa arredata e poi si vedrà 😌 ovviamente ci sposiamo
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si beh certo è da fare tutte le valutazioni del caso.. non ha specificato se è un condominio o casa singola
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se è un appartamento in condominio il 110 lo applichi se vengono fatti anche lavori all'intero condominio. Per opere di normale ristrutturazione o manutenzione straordinaria difficilmente si applica, ci sono le detrazioni normali in quel caso. Bisogna sentire da un tecnico per studiare la situazione e capire se si rientra o meno nella casistica.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io andrei in affitto e mi sposerei con tranquillità. Una volta che l'inquilino ha liberato casa avrete modo di vedere come è disposta e in che condizioni è e cercare di capire come vorreste sistemarla. A quel punto potete chiamare un tecnico che si occuperà delle pratiche in comune...a meno che non vogliate solo tinteggiare e cambiare le piastrelle occorre fare una pratica in comune (spostare muri, spostare porte, ecc.), e poi scegliere l'impresa che farà i lavori. Ci vuole tempo e intanto voi sareste sposati e tranquilli nel vostro appartamento temporaneo.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma il contratto per l'inquilino quando scade? Perché devi aspettare che lui se ne vada e poi iniziare a fare i lavori, e nel frattempo ne passerà di tempo... Quindi concordo con le altre, intanto andare in affitto. Poi con il bonus del 110 potreste risparmiare anche tanti soldi nella ristrutturazione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato ha casa di proprietà ma al momento ci vive ancora sua nonna .... noi fitteremo casa già arredata
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. ecco perché rimandare il matrimonio mi sembra inutile in questa situazione..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao considera che gli sfratti sono bloccati fino al 30/6, insomma puoi ottenere la convalida ma non l'esecuzione. Se la pandemia continuerà a mordere potrebvero prorogare la disposizione uteriormente, come già fatto nei mesi precedenti Smiley sad questo potrebbe allungare i tempi, specie se l'inquilino se ne approfitta e non se ne va.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rimanderei il matrimonio... andate in affitto mentre ristrutturate
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, faremo sicuramente così..
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tue parole traspare tutta la tua felicità
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposatevi e andate in affitto! Poi con la casa farete i lavori e andrete appena potete!!😉😁
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marghy io al tuo posto il matrimonio non lo rinvierei.Andrei in affitto,anche in una casa piccolina,senza grosse pretese e mi farei subito fare un preventivo dei lavori da eseguire.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Ci siamo sposati ed è gia questa la nostra felicità, mano a mano faremo tutto e anche voi non aspettate a sposarvi, il tempo passa e bisogna viverlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione