Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2015 Modena

Andilana beach - madagascar, luglio 2015

Sara, il 5 Marzo 2015 alle 18:26 Pubblicato in Luna di miele 0 61

Ciao a tutti futuri sposini e sposine! Smiley winking Ho creato questo topic per sapere chi di voi si troverà in luna di miele all'Andilana Beach Resort (a Nosy Be, in Madagascar) nella prima metà di luglio e ovviamente anche per conoscerci un po', visto che probabilmente ci incontreremo la! Noi partiremo il 1 luglio e torneremo il 15! Non vedo l'ora, mi sembra un sogno che si avvera! :Smiley heart

61 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 9 Ottobre 2015 alle 09:45
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi abbiamo fatto tramite agenzia con lista nozze viaggio.... se non erro 2 settimane **** non ricordo esattamente ma senza il tour del nord... che non abbiamo fatto per paura di star male... ma arrivati in villaggio abbiamo parlato con quelli che lo hanno fatto e tutti ne sono rimasti contenti unica pecca le molte ore di viaggio su strada non molto comode!!!!Le nostre giornate fai conto che siamo molto tranquilli come COPPIA. .. ci sono 2 spiagge una relax e una con animazione noi abbiamo fatto 2 giorni in quella relax poi animazione i ragazzi erano fantastici....Prima cosa si mangià da dio e tutto il giorno. ..Ci alzavano presto per prendere gli ombrelloni quelli vanno a ruba poi colazione... molto buona e variaPoi spiaggia durante la mattina con l'animazione si fanno molte attività carine e sport per chi vuole... non sono proprio invadenti anzi non ti obbligano come in altro villaggi...Pranzo puoi farlo al ristorante normale o al pili pili noi andavamo al pili pili perché mio marito impazzita per il loro fritto misto Poi spiaggia a riposare un po fino all'arrivi dell'animazione dopo di che giochi e sport per mio marito io ancora relax Alle 5 c'è il tea time a bordo piscina te caldo e biscotti torte e crepes a volontà Poi doccia e ci si prepara per la seraAlle 19 aperitivo a bordo piscina Alle 20 apre il ristorante Fino alle 22 piano bar con musica Alle 22 spettacolo animazioneDopo lo spettacolo discoteca in spiaggia Poi varia dalla loro programmazione!Ogni serata é a tema ricordati di portare vestito bianco fluo e fiorato Ti divertirai un sacco
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao un altra cs..ma tu per qnt giorni c sei stata e posso chiederti il prezzo..non vorrei fosse al di là del mio budget...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M consigli agenzia o puntare sul fai da te..quindi cm villaggio dovrei andare in qst chiamato andilana?? E poi un ultima cs..cs c è da fare..cioè raccontami un po le tue giornate li..scusa ma m sti appassionando sempre più e sn curiosa..ahahah
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo non cambiare meta noi siamo stati a luglio una meraviglia viaggio indimenticabile...Posto da favola animazione fantastica cibo buonissimo mio marito é tornato con 4 Kili in più ahahahah ... poi il ristorante poli poli a mezzogiorno fantastico ...Vaccinazioni non fare nulla non servono Qualcosa per la dissenteria portalo ma é normale star male sei dalla parte opposta del mondo e cambiando alimentazione il nostro organismo si deve abituare!!!Io te lo stra consiglio ... dimmi se vuoi sapere qualcosa in particolare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Delena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao scusa se t disturbo..alla.fine cm è andato ik viaggio...noi pensiamo al viaggio d nozze che faremo a luglio 2016 e stavamo pensando al madagascar..ma leggo commenti su malariavvaccinazioni e cs del genere e già m sento d cambiare meta..m fai sapere dandomi qlk informazioni e soprattutto qlk foto se vuoi..
    • Rispondi
  • D
    Sposo Novello Ottobre 2015 Treviso
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ciao

    Anche noi saremo all'Andilana dal 6 al 20 Ottobre...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAOOOO SILVIA :-)

    si abbiamo fatto il tour del nord.

    dunque noi siamo arrivati e abbiamo subito fatto l'escursione a nosy iranja (ne vale veramente la pena)

    poi siamo partiti per il tour e al ritorno abbiamo ancora fatto altre escursioni

    "profondo blu" per fare snorkeling e vedere l'isola con i lemuri

    e un'altra che si chiama "notte sotto le stelle" dove abbiamo dormito in tenda su un'isola deserta.

    allora.... siamo partiti con due valigie e un trolley (bagaglio a mano)

    durante il tour abbiamo solo portato il trolley perchè è sconsigliato avere bagagli ingombranti, altre coppie avevano degli zaini ma nessuno la valigia grande.

    ti dirò che non serve molto, pantaloncini e canotta per il giorno e una maglia per la sera (non per il freddo ma per gli insetti) ricordati magari un cappellino o bandana per il sole. e comunque avere sempre a portata di mano l'autan o altro repellente per zanzare ecc.

    poi portati un paio di pantaloni lunghi per il giorno che si farà il giro nella foresta (non per altro ma perchè a volte si cammina in luoghi dove magari c'è erba alta ecc. quindi è meglio essere coperti)

    scarpe comode soprattutto per l'ultimo giorno perchè c'è una lunga camminata sulle rocce.

    è stato fantastico e vedrai che poi arrivata li non ti farai nessun problema perchè è tutto bellissimo!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma daiii... che bello.... :Smiley heart A me forse è mancata la vita da fidanzatini.... ci siamo conosciuti alla scuola della Marina a La Maddalena e pur di uscire dalla scuola x i 6 mesi del corso abbiamo preso un appartamento assieme... praticamente ci siamo messi a convivere da subito e i difetti sono venuti fuori immediatamente... eheheheh.... Ci vuole un pò di pazinza e di adattamento... ma è bellissimo!!! Sono emozionata xvoi!!!! Smiley smile

    ...e grazie x i consigli!!! :*

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho comprato la vaniglia.
    Ho pagato 10€ il sacchetto e ce ne sono più di 20.
    Per i vestiti eleganti non servono e non sono richiesti Smiley smile
    Sempre vestitini ed infradito (però se vuoi portarti cose eleganti nessuno te lo vieta)
    Noi abbiamo fatto il tour del nord quindi siamo usciti da nosy be e abbiamo cambiato in hotel 100€ in ariari e ci sono bastati alla grande.


    Ciao sposina omonima! Smiley smile

    Non vedo l'ora di sposarmi e partire!!!! Grazie x i suggerimenti... Avete fatto il tour "Avaratra"? Xchè anche noi facciamo 15 giorni... mare-minitour-mare... Com'è? Il mio dubbio è x organizzare la valigia x il minitour... cosa ci consigli?

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo Smiley smile la vita da sposati adesso è bella! Il primo mese è stato di assestamento! Non avevamo convissuto e dunque dovevamo un po ingranare Smiley smile cmq, c è stata solo una serata di "gala" la metto tra virgolette perché alla fine ognuno si vestiva un po come voleva anche se loro davano un tema quasi ogni sera (serata in bianco, serata fluo, serata hawaiana) per la sera elegante basta una camicia e un pantalone per lui e un vestitino per lei, niente di più fidati! Puoi pagare tutto in euro, se dovete pagare qualcosa ai malgasci loro prediligono i tagli un po più grandi (20/50) perché conviene cambiare più quei tagli che quelli piccoli o le monete da cui ricavano poco (in ogni caso ti cambiano i soldi al villaggio ma non ne vale la pena). La vaniglia costa 5 euro te ne danno un bel mazzetto e non credo ci sia una quantità precisa. .. più gliene compri più sono contenti Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho comprato la vaniglia.
    Ho pagato 10€ il sacchetto e ce ne sono più di 20.
    Per i vestiti eleganti non servono e non sono richiesti Smiley smile
    Sempre vestitini ed infradito (però se vuoi portarti cose eleganti nessuno te lo vieta)
    Noi abbiamo fatto il tour del nord quindi siamo usciti da nosy be e abbiamo cambiato in hotel 100€ in ariari e ci sono bastati alla grande.

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Come stai? Com'è la vita da sposati? Smiley winking

    ... Approfitto della tua bontà per altre domande! Il mio fm si è chiesto: Dobbiamo portarci vestiti eleganti? (e' richiesto dal villaggio?)... altra domanda: Bisogna portarsi contanti in € o si può prelevare da qlc parte la valuta locale? Altre domande da parte di amiche.... Quanta vaniglia si può portare in Italia (baccelli) e quanto costano?

    Si, so che specie l'ultima è una domanda un pò così..... ma dobbiamo attrezzarci a tutto!!! Smiley laugh

    Grazie e un bacione!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, io pensavo si offendessero se portavi cibo e vestiti invece ne hanno bisogno, la sera del vostro arrivo o il giorno dopo ci sarà un biologo (luca rosetti) che vi farà un discorso della serie che dobbiamo smetterla di portare aiuti che loro nn hanno bisogno di niente e stare cosi è la.loro cultura.. ti renderai conto con i tuoi occhi che la povertà non è una cultura e non è una loro scelta!!! Quindi lascia perdere! Noi abbiamo fatto solo un'escursione con quelli del villaggio e le altre con i malgasci (li trovi a sinistra della spiaggia dell andilana! Se vi avvicinate li trovate perché vi assalgono!) E gli ho fatto tante domande per capire come vivono e come vorrebbero vivere. Sono davvero persone stupende a nosy be non esiste criminalità sono davvero buoni d animo fidatevi di loro cercate di "viverli" sono tanto ospitali. Vedrai sarà un viaggio bellissimo e perfetto per la luna di miele! Troverete romanticismo ma anche un mondo affacinante e divertimento con i ragazzi dell animazione davvero in gamba e coinvolgenti Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie... sei un tesoro!!! Smiley kiss
    Allora porterò scarpe e vestiti che non uso più... Almeno so che vanno a chi davvero ne ha bisogno!!!

    Per il resto: non vedo l'ora di partire!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah alloraaaa.... i problemi intestinali io credo che al 90% siano inevitabili! Ho visto che a turno c era qualcuno che puntava sul riso in bianco!!! Un consiglio che posso darvi anche se è difficile è non cambiare troppo le abitudini alimentari.. tu arrivi li e c è davvero ogni ben di dio ed è difficile trattenersi da assaggiare tutto a pranzo e cena!!! Cercate di limitarvi nelle quantità e non fare scorpacciate di frutti esotici!!! E naturalmente prendete i fermenti lattici prima di partire e fino all'ultimo giorno di permanenza (meglio in pastiglia per poterle tenere nel bagaglio a mano). L andilana fornisce gli asciugamani per la spiaggia e per le escursioni (tranquilla io sono molto "schizzinosa"! Sono pulitissimi!) Tutti i giorni o anche più volte al giorno li puoi restituire e riprenderli asciutti e puliti. Il vaccino non lo abbiamo fatto neanche noi era troppo pesante fare il vaccino per un'esposizione al rischio malaria quasi pari a zero. Per i mini tour ti dicono loro come organizzarvi noi abbiamo fatto tutti le escursioni in giornata asciugamano macchina fotografica e relax! Puoi lavarti maglie e pantaloncini le metti in balcone anche se non c è stendino ma è sufficiente metterli in una sedia e dopo un'ora sono pronti dal caldo che c è! !!! Lo facevamo anche noi! Per quanto riguarda i soldi a voi conviene pagare in euro però se avete intenzione di fare escursioni con i malgasci del posto (ve lo consiglio) cercate di dargli tagli grossi e.loro vi danno il resto perché poverini quando li cambiano nella loro moneta con i tagli piccoli la.valuta perde. Noi ai bambini portavamo panini ("rubati" dal ristorante) c è poco da girarci intorno li c è fame!!! E se avete roba vecchia o che non indossate (non solo per i bimbi) e soprattutto scarpe portatele e regalatele!
    In ultimo ci siamo trovati davvero benissimo è tutto fantastico davvero! Vi divertirete un mondo garantito Smiley kiss
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaoo... Intanto auguri neo sposina!!!! Smiley smile

    Approfitto della tua bontà con alcune domande...

    Ho letto dei fermenti x eventuali problemi intestinali; ho letto in altri post (e mi sono informata presso l'Asl) per il discorso vaccino antimalarico (che non farò)...

    Volevo chiederti: te li danno gli asciugamani x andare al mare o te li devi portare? L'unico viaggio in villaggio l'ho fatto anni fa in Egitto... e onestamente gli asciugamani che davano in spiaggia facevano schifo perchè erano usati (e un pò sporchetti... e sinceramente stendermi sul sudore di qualcuno mi da il voltastomaco)...

    C'è la possibilità di lavarsi e asciugarsi qualche maglietta? (non volevo portarmi 15 maglie e 15 pantaloncini...) Smiley tongue

    Cosa consiglieresti a chi va lì? Cosa portare e cosa lasciare a casa?

    Conviene portarsi contanti o prelevare lì la valuta locale?

    Noi abbiamo fatto il minitour Avaratra + soggiorno all'Andilana... Sai come ci si organizza con i bagagli x il minitour?

    Consigliate di portare qualcosa x i bambini del posto o no?

    Come vi siete trovati?

    Basta... l'interrogatorio è finito Smiley laugh

    Grazie per la pazienza... un bacione! Silvia

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarina!
    Io sono qui adesso (cioè ora sono al nord perché oggi abbiamo iniziato il tour)
    Ti dirò che qualcuno ha avuto problemi intestinali e che l'imodium sta girando abbastanza.
    Io per ora sto bene, l'acqua in bottiglia si paga 2€
    Sennò al tavolo te la
    Portano sempre ma in caraffa e anche se chiedi un bicchiere al bar non si paga nulla.
    I cocktail io li bevo tranquillamente.. Smiley smile ogni sera c'è l'apericena!! Ieri c'era il moijto e il giorno prima la Pina colada Per la frutta ho mangiato qualsiasi cosa, oggi ad esempio abbiamo mangiato il cacao direttamente dall'albero. Se hai lo stomaco un po "difficile" basta non accettare e mangiare solo cose normali.
    Quando arrivi quindi?
    AUGURIIIIIIII!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ne approfitto per chiederti alcune cosette, dato che tra meno di una settimana sarò li anche io, non vedo l'ora! :Smiley heart

    Mi ha detto la ragazza dell'agenzia che ci ha dato tutte le indicazioni che li nel villaggio ci sono i dispenser con l'acqua da bere e che se uno vuole l'acqua in bottiglia bisogna pagarla a parte. Questa cosa è valida anche per l'acqua in camera? Per lavarvi i denti voi come avete fatto?

    Io sono piuttosto impanicata di avere problemi intestinali, dato che ho già parecchi problemi di stomaco e la pancia delicata, per cui vorrei essere tranquilla di non beccarmi qualche virus intestinale! A voi com'è andata sotto questo aspetto? Hai qualche consiglio o accorgimento da fare?

    E per i cocktail come avete fatto? i avete bevuti senza problemi? A noi hanno detto anche di mangiare solo la frutta con la buccia integra e di evitare quella già sbucciata.

    C'è qualcuno nel villaggio che ha avuto problemi intestinali mentre eravate li che tu sappia? Scusami per le mille domande, sono una fifona!

    Grazie mille!

    P.S. Fatemi gli auguri, tra meno di 2 giorni mi sposooooooooooooo! :Smiley heart Smiley ring

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super freddolosa e non ho avuto bisogno di niente c'è sempre caldo! Portati giusto una giacchina perché ovviamente non si sa mai! Noi ci siamo portati un po di medicine (e qualcosa ci è servito..) e se volete prima di andare via potete lasciare li i farmaci che utilizzano nei villaggi poveri. Altra cosa che mi sono dimenticata di dirvi è che se vi resta spazio in valigia portate abiti che non usate più da lasciare ai ragazzi (anche scarpe)
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per i consigli cara!! Ne approfitto per chiederti se è il caso secondo te di portare qualcosina di meno leggero per la sera (anche solo un giacchino, per dire) ed in caso qualche medicinale di prima necessità.

    grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi svelo le sorprese, vi consiglio di portarvi un paio di scarpe da tennis, infradito per la spiaggia e le scarpe da sera per la sera. Vi consiglio di valutare di fare le escursioni con i beach boys che sono dei ragazzi malgasci che trovate a sinistra della spiaggia dell'andilana (probabilmente qualcuno di loro si avvicinerà in aeroporto a darvi un foglio con le escursioni da loro proposte che sono le stesse dell andilana ma a prezzi inferiori!!) Vi consiglio di fare con loro l escursione a nasy ranjia e non vi consiglio con loro le visite entro terra. Per il resto vi danno ogni ben di Dio da mangiare al villaggio vi consiglio di resistere e mangiare magari una sera solo il primo e.un contorno o antipasto e un secondo... se ogni sera mangiate tutto dall antipasto al dolce la finirete nauseati e non saprete più cosa mangiare (ancor di più se fate 2 settimane) mangiate da parte mia la crema alla vaniglia e al cioccolato.. gia mi mancano!!!! E mi raccomando... cucchiaino a bordo (capirete quando sarete li Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ho scritto un messaggio per qualche info Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!! posso approfittarne x chiederti qualche dritta, visto che tra meno di un mese partiamo anche noi? Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono ancora in viaggio di rientro da madagascar andilana! Un sogno! Per qualsiasi domanda non esitate Smiley winking
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ci vedremo noi arriviamo il 30 e partiamo il 14 luglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Bergamo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sarina, mi sa che allora ci incrociamo lì!! Noi ci sposiamo il 27/06 ma partiamo il 06 luglio e torniamo il 21!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2015 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo mi sa che ci incontriamo Smiley smile noi partiamo il 29 giugno ma abbiamo deciso di non fare il tour perché molto faticoso preferiamo fare noi le escursioni del villaggio Smiley smile io sono già in panico su che abbigliamento e scarpe portare Smiley sad((
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora!!!! Ma daiii!!! Smiley smile Ma poi fate il minitour o solo mare? E quanto state? Perchè noi dobbiamo partire all'indomani del matrimonio (Lunedì 31)... Smiley sad Speravamo di riuscire a combinare per un altro giorno per avere il tempo di riprenderci e salutare amici e parenti... e invece no Smiley sad

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si però noi arriviamo il 23 giugno e ripartiamo il 7 luglio
    Non ci incontreremo!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2015 Pordenone
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia!!! Sarai all'andilana resort quindi?andhe noi!!!!! Arriviamo il 2 settembre!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhh ok ho capito cosa intendi.

    io non ho mai sofferto il mal d'aereo e ho fatto anche lunghi viaggi senza mai stare male.

    la scorsa estate sono andata in Grecia (volo di 2 ore) e prima di salire ho iniziato a stare male e non ti dico il viaggio, avevo anche io paura di vomitare in mezzo ai passeggeri (anche xkè io sono pure un pò agorafobica o non so come si scrive) quindi ho paura degli spazi chiusi. cmq ho cercato di addormentarmi con mio moroso che mi faceva aria con un giornale .. davvero, è stato un incubo, ma poi a gennaio ho volato x andare a Parigi e sono stata benissimo. quindi non posso dire di soffrire il mal d'aereo, penso che sia una cosa che va e viene.. non sono informata su questo campo.. ti dico solo di stare tranquilla perchè io, prima del viaggio in grecia, ero agitata in quel periodo (ero all'apice degli attacchi di panico) e quello ha influenzato molto la mia vacanza. Adesso che so come affrontare i sintomi sto decisamente molto meglio!!

    x il madagascar il volo comunque è lungo quindi bisogna arrivare (nel "nostro" caso) più tranquille possibile :-) poi vedrai che sarà una vacanza talmente bella che non avremo il tempo x stare male!!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto bene, meglio farle prima queste cose che così poi uno poi è più tranquillo Smiley winking No infatti, saremo già abbastanza stressate ed agitate per via del matrimonio, ci manca solo la vaccinazione! Smiley atonished

    Ho paura di star male nel senso di soffrire il mal d'aereo e che mi possa venire il vomito, quando mi viene sto talmente male che è diventata una mia grossa fobia Smiley cry Spesso soffro di nausea per via del mio stomaco delicato e questo non mi aiuta, perchè ho sempre paura di star male in mezzo alla gente Smiley sad Poi sai te che figura vomitare in mezzo a tutti i passeggeri? Morirei di vergogna! Io però sulle giostre generalmente non sto male, mi viene solo un po' di nausea ma non ho mai vomitato. Dici che posso stare tranquilla oppure è una cosa a sé l'aereo? L'argomento non è dei migliori, ma è per farti capire la mia situazione Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione