Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2015 Modena

Andilana beach - madagascar, luglio 2015

Sara, il 5 Marzo 2015 alle 18:26

Pubblicato in Luna di miele 61

Ciao a tutti futuri sposini e sposine! Ho creato questo topic per sapere chi di voi si troverà in luna di miele all'Andilana Beach Resort (a Nosy Be, in Madagascar) nella prima metà di luglio e ovviamente anche per conoscerci un po', visto che probabilmente ci incontreremo la! Noi partiremo il 1...

Ciao a tutti futuri sposini e sposine! Smiley winking Ho creato questo topic per sapere chi di voi si troverà in luna di miele all'Andilana Beach Resort (a Nosy Be, in Madagascar) nella prima metà di luglio e ovviamente anche per conoscerci un po', visto che probabilmente ci incontreremo la! Noi partiremo il 1 luglio e torneremo il 15! Non vedo l'ora, mi sembra un sogno che si avvera! :Smiley heart

61 Risposte

• Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho comprato autan tropical spray e poi in parafarmacia mi hanno dato anche li un repellente spray per zanzare tropicali ed addirittura zecche! sono andata ieri perchè avevo un attimino di tempo e così l'ho già acquistato almeno sono a posto :-)

se come me hai avuto attacchi di panico, allora fai bene a non farla. io ne sto uscendo adesso e non mi sembra proprio il caso di farmi venire doppiamente quei sintomi per colpa del vaccino.

io ho già viaggiato molto, ma la paura di volare non mi molla mai, però non ho mai preso nulla per farmela passare, in che senso hai paura di stare male sull'aereo? devi solo stare tranquilla ;-)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se guardi nella pagina precedente troverai un mio commento in cui dicevo quanto hanno chiesto a noi e tutti i vari dettagli Smiley winking Comunque per le Mauritius non saprei dirti (però credo siano abbastanza care e tieni presente che già il Madagascar non è affatto economico, è tra i posti più cari, anche se non a livello di Turks and Caicos e delle Maldive fortunatamente), noi non ci siamo informati al riguardo perchè non era una meta che ci interessava, mi spiace Smiley sad

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono molto ansiosa ed in passato ho avuto alcuni attacchi di panico, per cui ti capisco! Poi non avendo mai preso l'aereo ancora di più, non ho paura di volare, ma di star male Smiley cry In più soffro parecchio anche di stomaco, per cui la vaccinazione a questo punto è proprio meglio se la evito come la peste! Smiley atonished Io invece devo ancora informarmi sui vari prodotti consigliabili, tra una cosa e l'altra ho sempre poco tempo; anche se siamo partiti con largo anticipo siamo rimasti un po' indietro con i preparativi del matrimonio, perchè abbiamo dovuto ristrutturare completamente la nostra futura casina e questo ci ha occupato parecchio tempo!

• Rispondi
  • Abate
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Abate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarina anch'io sarei interessata a questo villaggio in Madagascar ho visto il sito e mi sono innamorata! Posso chiederti quanto vi è costato e quanti gg farete? Io vorrei abbinarlo con le Mauritius e andare ad agosto cosa mi consigli? Fra un bacio
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Novella Settembre 2015 Monza e Brianza
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andro' li !!!!ma a settembre!!!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusare volevo citare ed ho sbagliato :-)

Hai ragione,

anche noi abbiamo deciso di NON fare la vaccinazione, la mia dottoressa mi ha detto che non è escluso che la vaccinazione porti ansia,panico ed allucinazioni (oltre ai problemi di stomaco) e dato che io sono soggetta ad ansia e panico mi ha proprio SCONSIGLIATO di farla per non rovinnarmi la vacanza. Poi come pensavo io è un tour organizzato quindi se ci fosse la malaria sicuramente non ci porterebbero nei posti a rischio.

Sono molto più tranquilla adesso :-)

ho comunque già comprato dei repellenti in parafarmacia, e speriamo in bene..

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione,

anche noi abbiamo deciso di NON fare la vaccinazione, la mia dottoressa mi ha detto che non è escluso che la vaccinazione porti ansia,panico ed allucinazioni (oltre ai problemi di stomaco) e dato che io sono soggetta ad ansia e panico mi ha proprio SCONSIGLIATO di farla per non rovinnarmi la vacanza. Poi come pensavo io è un tour organizzato quindi se ci fosse la malaria sicuramente non ci porterebbero nei posti a rischio.

Sono molto più tranquilla adesso :-)

ho comunque già comprato dei repellenti in parafarmacia, e speriamo in bene..

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, grazie mille! Smiley winking

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposine! Smiley smile

Noi partiamo il 31 agosto... mi hanno sconsigliato la vaccinazione...

Intanto sono delle pastiglie da prendere prima, durante e dopo... e non è da escludere che facciano male e portino febbre ed altri disturbi (magari proprio durante la luna di miele)

la malaria ha un'incubazione di circa 15 gg... quindi anhe se si avesse la sfiga di contrarla uno si cura in Italia e si fa cmq la sua vacanza senza pensieri...

Poi: ci sono vari ceppi della malaria, quindi vaccinandosi non si è comunque coperti al 100%

Infine: quando qui è estate lì è inverno... il clima cambia da caldo-umido a caldo-secco, quindi si riduce ancora di più il rischio di contagio! E infine, i villaggi sono disinfestati e nei tour che si fanno non si va in foreste pluviali... insomma: basta essere coperti un pò ed usare buoni repellenti! Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto, saremo in tante allora! :Smiley heart Per chi fa il tour ho sentito dire che è consigliabile farlo, ma noi che staremo nel'Andilana e faremo solo qualche piccola escursione nei paraggi credo proprio che non lo faremo, a meno che non ci dicano che sia indispensabile, ma varie persone dicono di no!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti volevo sapere se c'era qualcuno che faceva (o aveva fatto) il nostro tour per confrontarmi.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, a noi che soggiorneremo solo all' andilana (salvo escursioni)hanno detto di non fare niente però magari voi essendo che farete il tour forse è meglio fare il vaccino.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarina!! Noi partiamo il 22 giugno e facciamo il tour del Madagascar e gli ultimi giorni saremo all'andilana. Quindi penso proprio che ci vedremo li!!!
    Stiamo però approfondendo l'argomento vaccini .. Ci hanno consigliato il vaccino antimalarica, ed io sono molto indecisa s da farsi.. Voi cosa avete deciso?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sarina, allora credo proprio che ci vedremo, noi partiamo l'8 luglio e torniamo il 22!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi avevano fatto lo stesso preventivo e l'importo era lo stesso. Smiley winking Noi ci siamo fatti fare 3 preventivi per Nosy Be: quello con il Bravo (che è risultato il più alto), quello con il Fancorosso (medio) e quello per il Veratour (il più basso di tutti).

La nostra agenzia ci ha detto che:

-Il Bravo è il primo chè è stato costruito, quindi è nella posizione migliore e con il mare più bello, poi offre tanto, è abbastanza grande e si mangia molto bene ed abbondantemente, l'unico "inconveniente" è che ovviamente essendo più grande ci sarà più gente (e anche più bambini).

-Il Francorosso è una struttura più piccola, quindi con meno camere e con meno gente, inoltre è più intimo (quindi solitamente più indicato per le coppie in viaggio di nozze), anche qui si mangia molto bene ed in abbondanza.

-Il Veratour è il più recente di tutti, quindi è meno conosciuto rispetto agli altri 2 (mi pare che ci abbia detto che ha circa un anno di vita), per cui ci ha saputo dire poco se non che l'acqua in quel punto non è tanto bella. Dalle foto mi è sembrata una bella struttura però! Poi se per caso hai intenzione di fare spesso delle escursioni poco importa, non tutti vanno li per stare in spiaggia Smiley winking

Noi alla fine abbiamo scelto il Bravo pur essendo il più costoso (che alla fine tra il Veratour e l'Andilana erano 500€, quindi nemmeno una cifra spropositata) perchè è quello con più recensioni positive, poi avendo un sito personale ho avuto la possibilità di guardarmelo bene e di avere già un assaggio di quello che sarà il nostro viaggio di nozze :Smiley heart Per me è stato amore a prima vista, appena ho aperto il catalogo, il sito è stato solo una conferma!

Poi ci è piaciuto molto il fatto che ha 2 spiagge, una per il relax ed una con animazione, così ognuno può trovare quel che cerca e se a uno piacciono entrambe le soluzioni (tipo a me!) si possono alternare le 2 cose! Poi vogliamo parlare del ristorante sul mare?? :Smiley heart

Io ovviamente sono di parte, avendo scelto quello che mi piaceva di più (ovviamente il mio fm la pensava come me, non ho fatto tutto da sola Smiley xd ), però ognuno ha le proprie esigenze ed è giusto che tu faccia le tue valutazioni, intanto spero di averti dato qualche dritta per aiutarti a scegliere quello che più può fare al caso tuo, ovviamente con anche un occhio di riguardo al portafoglio! Smiley winking

Poi mi raccomando, tienimi aggiornata che sono curiosa! Smiley laugh

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, infatti anche a noi non hanno parlato di trasferimento in barca, ci hanno detto che in aereoporto ci sarà qualcuno che ci indirizzerà verso il pullman che poi ci porterà al nostro villaggio.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo prenotato con volo charter, però sinceramente non ho chiesto se c'erano anche voli di linea per Nosy Be, anche perchè avevamo già sforato il nostro budget iniziale e ovviamente con volo di linea il preventivo si sarebbe alzato di parecchio. Tutte le agenzie in cui siamo stati ci hanno proposto voli charter, anche per viaggi più lunghi, pur sapendo che per me sarà la prima volta ed ho molta paura, per cui penso siano affidabili. Comunque la mia paura non è per il charter, ma proprio dell'aereo in generale, ho paura di star male Smiley cry

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con l'aereo siamo arrivati direttamente a nosy ne e il trasferimento dall'aeroporto al resort l'abbiamo fatto in pulmino...se fai anche il tour allora ti sposti in barca...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie sarina...noi abbiamo fatto un preventivo per il Palm Beach resort con veratour e per 14 giorni sono circa 5000 all inclusive e non mi sembra per niente male...il mio dubbio è trovare il villaggio giusto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, allora, a noi per 15 giorni hanno chiesto 5500€, però dipende da tanti fattori, non c'è una cifra standard; ad esempio il preventivo che ci hanno fatto con partenza 2 giorni prima (ma con le stesse identiche cose incluse, tra l'altro la stessa agenzia) veniva addirittura 6300€! Smiley ups Mi sa che va un po' a fortuna.

Per quanto riguarda le escursioni c'è la possibilità di acquistare il viaggio con incluso un tour di 4 giorni se non sbaglio ed i restanti di mare, ma ovviamente ha un costo più elevato, altrimenti puoi fare come noi, che faremo soprattutto mare e poi qualche escursione con il tour operator (o con i beach boys) pagandola direttamente la. Dicono che quella a Nosy Iranja sia davvero stupenda! :Smiley heart

Secondo me questa è la scelta più versatile, perchè così decidi tu quali e quando farle, non hai obblghi, se un giorno hai voglia di rilassarti stai nel villaggio, mentre un altro giorno che hai voglia di girare puoi fare un'escursione. Smiley winking Se guardi sul sito dell'Andilana ci sono le escursioni che vengono propste dal resort ed i relativi costi Smiley winking

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Brindisi
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a noi hanno chiesto 3360 per l'Andilana 7 giorni, a voi?

15 giorni ci sembrano troppi in Madagascar,l'unica cosa è che per andare in questo villaggio ci hanno detto che non c'è un volo di linea ma charter e tante ore non mi fico molto con un charter, anche a voi hanno detto la stessa cosa?

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusami un'altra cosa, l'agenzia mi ha detto che per arrivare sull'isola in cui c'è l'Andilana resorts bisogna prendere una barca e in mezz'ora arrivi, sono barche sicure?O barchette?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,sto anch'io pensando di andare in Madagascar per la nostra luna di miele..ci sposiamk il 13 giugno e se riusciamo volevamo partire subito dopo..se non sono troppo indiscreta quanto spenderete per 15 giorni? Vi hanno anche proposto già delle escursioni le agenzie di viaggio?
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'info. Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai molta scelta, io ho sempre mangiato bene, come pasta usano un marchio molto noto, ed è tutto a buffet, quindi prendi quello che vuoi e quanto ne vuoi!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi andremo all Andilana per il nostro viaggio di nozze però dal 5 al 21 ottobre non vediamo l ora
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi vorremmo andare in questo villaggio, hai detto che vi siete trovati bene, volevo sapere se anche il Madagascar è stupendo , perché noi eravamo indecisi con le Seychelles, poi io cibo com'è in questo villaggio?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Elisa, infatti dal sito mi sembra davvero un paradiso! :Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la scelta!! Noi siamo andati l'anno scorso ed è veramente stupendo!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione