Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Principiante Giugno 2021 Milano

Anelli

Desi, il 10 Febbraio 2021 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Ciao a tutte

Sono alla ricerca delle fedi e ho trovato un sito Glamira che ha delle bellissime fedi a prezzi più che modesti
Qualcuna di voi ha acquistato?? Come vi siete trovate? Ho letto recensioni dove addirittura hanno spacciato anelli ad un prezzo di 200€ con un valore reale di 30€.Sono un po titubante

23 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Febbraio 2021 alle 21:34
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No le ho prese in una gioielleria in Calabria...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lecco
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da glamira??? Hai preso 18k?
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la classica oro giallo 7 gr.. Non mi sono ancora sposata... Mi sposo il 13 giugno.. Per adesso sono perfette e bellissime... Cmq è oro...
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già dal'anno scorso in gioiellerie dei ipermercati ho notato che sta comparendo 10 e 14 carati i gioielli(ho visto in Puglia nelle nelle catene di gioiellerie nei ipermercati) per renderli più accessibili a causa del costo del l'oro l'ultimamente, io comprerò in gioielleria all'estero per la mano destra per il terzo matrimonio la fede di 14 carati(585) perché é quella più frequente com'è la caratura in quella zona, in carati l'oro é solo in Italia in tutt'altro paesi é com'è ti scrivevo affianco la vedo più corretto perché indica la % dell'oro per grammo
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei tranquilla per 14(585) perché sono abituata a questa caratura, se chiede la mia amica lei ti dirà tranquilla per 9-10, se chiedi la mia vicina ti dirà assolutamente 18 carati,
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti sei favorevole alle fedi glamira (9-14k)? Ahahaha
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo 😂 neri no, per qualsiasi gioello quando scegli, almeno io faccio così, ad'esempio le fedi hanno lastessa largezza ma un modello ha il peso di più dell'altro anche se sembrano uguali io sceglierei quella che pesa di più, un'altro esempio mio marito porta il ciondolo la metà del cuore(é un ciondolo cuore intero che ha due ganci che si spezza) lo porta senza toglierlo mai da 13-14 anni, quindi sapone doccia sudore, io lo portato intero prima di lui per 6 anni(poi lospezzato e gli ho regalato la metà) il ciondolo è di 14 carati(585) in oro rosso, in totale ha 20 anni ma é una placca che vuoldire che é pieno non si difforme, però ha la lavorazione d'altri tempi 😋 quindi dopo 20 anni non dobbiamo per ora nemmeno rodiarlo perché non ha perso ancora la sua lucentezza, il colore é intatto non é cambiato nulla
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la spiegazione. A me i tetessa che non si deformino e va bhe se dopo un anno devo riportarlo a farli rodiare o lucidare va bene. Basta che non rovinino subito o diventino neri ecco aahahahaha
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in Italia viene considerato che se non sono meno di 18 carati(750) com'è si dice in lingua popolare qui "non é l'oro buono" 😆, che sono i pomodori al mercato? 😂😂😂, ma per l'esperienza propria, ho di tutti carati, la durata non cambia da uno all'altro cambia solo se vai a vendere il tuo oro usato viene quotato diversamente, ad esempio io avevo molti gioielli in oro rosso di 14(585) nessun cambiamento in tempo la mia amica ha la maggioranza di 9(375) e 10 carati per lei gioielli in oro devono essere così(perché più in uso quella caratura in quel paese), in tuti casi é importante se è fra virgolette "oro pieno o massiccio" in senso che non deve avere dei vuoti se no si difforme facilmente quindi più pesante é meglio é, poi ci sono vari coperture di vari colori e la copertura anche é di varia qualità, per ogni caratura quando compri paghi di più 18 che 14 e quando vendi 18 viene quotato di più che 14, usarli non ho visto nessuna differenza, la differenza era a base della copertura ma di lastessa caratura quindi 18 e 18 un pezzo durava di più l'altro di meno(graffi, perdita di lucentezza, insomma hai capito), ad'esempio avevo i anelli di 14 carati(585) senza nessun cambiamenti dopo anni e anni invece l'anello di 18 carati mi si é di formato dopo 3-4 mesi, o il bracciale sempre di 18 carati a perso la lucentezza e le maglie dopo giusto un'anno erano schiacciati, la caratura in questi casi non c'entra nulla, c'entra la lavorazione, mio marito non era afferrato sul argomento e mi prendeva quello che gli piaceva di vista, una volta ha preso i orecchini con doppi cerchi quelli grandi pure con lo smalto scenografico(belli da vedere) di 18 carati di un marchio molto in uso qui già in mano mi sono sembrati molto leggeri e gli ho chiesto ma quant'è che hai pagato 🤔 quando mi ha detto mi sono sentita mancare 😂, perché il loro valore all'acquisto in gioielleria non doveva superare un quarto di prezzo che ha pagato, dopo 5-6 volte un cerchio si è deformato perché erano vuoti anche se di 18 carati, tutto qui
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sono le tue fedi?? Sono ancora belle come nuove?? Grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, una domanda... Ho capito che la caratura dell' oro dipende da quanti grammi di oro sono presenti ma in parole spicce cosa cambia a livello di durata, bellezza, fattura ecc un gioiello da 9k , 14k o 18k? Grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta si grazie mille ti lascio la mia mail
    ***********@*****.***
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le ho acquistate quest'estate in una gioielleria in Calabria... Ho risparmiato un bel po... (qui mi costavano 1000 o 1100€non mi ricordo e le ho pagate 760€)So che fanno anche spedizione e lavorano con l'estero se vuoi posso mandarti il nome della gioielleria e puoi provare a chiamare....magari te lo mando in prv però...
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P. S. tutto ciò che ti ho scritto più i grammi, ho preso per scontato ma non si sa mai ti aggiungo, perché non so quanto sei informata per valutare i oggetti in oro, prendi tutte le informazioni del oggetto mettili tutti insieme e valuta 😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desi 🌺🌺🌺 conosco il sito, molti forse non notano che i prezzi spesso sono dell'oro diverso in carati, quindi se sei abituata all'oro di 18 carati(750) devi impostare con l'opzione perché fa vedere anche di 9(375), 10(417), 14(585), non so quanto sei informata sul l'oro, devi fare semplicemente molta attenzione ai opzioni perché sono molto vasti su glamira, non mi sorprende che hai letto dei commenti di quel tipo 😂 immagina uno che non fa attenzione ed é tarato su 18(750) carati spinge bottone e compra e poi scopre che é di 9(375)carati 🤣 è poi va incandescenza, in quei casi io dico "non é colpa di nessuno che non sei attento e poco informato", io porto tutti tipi di carati dell'oro non sono fissata(la caratura abituale per diversi paesi é diversa), quindi quando entri nel sito e scegli un oggetto devi impostare l'oro, pietre se sono presenti nel oggetto(diamante, pietre preziosi, Swarovski) insomma é molto completo com'è il servizio su misura dei materiali, e solo nel momento che imposti le tue preferenze capirai se ti conviene o no
    🌺🌺🌺
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao desi!!! Qualche giorno fa ho fatto la stessa domanda! Anche noi abbiamo visto questo sito e ci piace questo modello (insieme ad un altro paio) ma siamo titubanti appunto per le recensioni negative e sul fatto che non si possono vedere né provare.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desi!
    Non ho alcuna esperienza sul sito di glamira, però molte sposine si sono trovate bene ed hanno aperto dei post in merito! Cerca nella community e troverai parecchi spunti interessanti 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo conosco, ma ne ho sentito parlare, alcune volte bene, altre volte no. Onestamente non saprei cosa dire. Però se non sei convinta al 100% io ti direi di fare un giro in qualche gioielleria per confrontare un po’ di prezzi tra i diversi modelli. Magari trovi la soluzione più adatta a voi 😊
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io su Glamira ho comprato le fedine del fidanzamento oro bianco e giallo, la coppia l’ho pagata 300€ se non erro! Mi sono trovata bene! Sono 4 anni che la ho al dito (ormai alla mano destra😂) notte e giorno e nessun tipo di problema! 😊
    Anelli 1
    Anelli 2

• Rispondi
  • D
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie farò così
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta la foto all’orefice e senti quanto te le fanno,così hai un termine di paragone 😉
    • Rispondi
  • D
    Desi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti guarderemo un po jn giro ma mi sono innamorata di queste su quel sito a 600€ speriamo di trovarle così qui in giro Anelli 3

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Desi,non l’ho mai sentito ma con questi prezzi nemmeno io sarei convinta.
    Avete valutato di farvele fare su misura da un orefice? A noi le stanno facendo in oro bianco non trattato,la mia col brillante,e il preventivo è di circa 500€ per entrambe. Così potete avete qualcosa di unico ma senza svenarvi 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione