Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Anelli di fidanzamento e sorprese in vista!

Arianna, il 20 Gennaio 2020 alle 12:45 Pubblicato in Prima delle nozze 1 24

Buongiorno sposine!

Fm ed io parliamo del nostro giorno da sempre Smiley heart (ovvero da quando ci siamo conosciuti giovanissimi, più io che lui, ben 7 anni fa). Negli ultimi mesi ci è venuto sempre più naturale iniziare ad orientarci in questo mondo, forti anche dell'aver trovato la nostra prima casina. Con la prospettiva della convivenza sempre più concreta abbiamo iniziato a pensare "perchè non celebrare ufficialmente il nostro amore insieme alle persone che più amiamo?!". E quindi eccoci qua, abbiamo, per così dire, seguito il flusso della nostra storia e delle nostre emozioni e siamo pronti per una nuova avventura, o forse sarebbe meglio dire un nuovo capitolo, dato che la nostra avventura è iniziata parecchi anni fa, quando ci incontrammo ad un matrimonio.

Ad ogni modo fm, che è un inguaribile romantico, ci tiene molto alla proposta simbolica fatta con tanto di anellino Smiley ring ma giustamente vuole aspettare la fine dei lavori in casa! Abbiamo un rapporto pressoché simbiotico e non siamo stati in grado di resistere sul condividere i nostri pensieri sugli anelli che vedevamo in giro. Non lo sceglieremo insieme, ma parlando ci siamo confrontati sulla questione. Le nostre preferenze sono andate a due anelli in particolare, molto diversi tra loro: ditemi il vostro parere se vi va !

Il primo è un tradizionalissimo anello di fidanzamento, dal tocco leggermente vintage: oro rosa e diamante (non ci piace il taglio sporgente del solitario tradizionale: dalla foto non si vede bene ma il diamante rimane quasi ad altezza montatura).

Se fm scegliesse questa tipologia (o comunque la tipologia solitario), mi piacerebbe abbinarlo ad una fede dello stesso oro, con lo stesso taglio (in questo caso a "fiocco") della medesima linea: li vorrei portare sempre entrambi sullo stesso dito, senza creare l'effetto mix di metalli che non rientra nei miei gusti.

Anelli di fidanzamento e sorprese in vista! 1

anello + fede (ovviamente lasciate perdere la caratura da capogiro)Anelli di fidanzamento e sorprese in vista! 2


Il secondo è tutta un'altra cosa! in anzi tutto è argento, decorato con rami e foglie d'ulivo, simbolo di pace e prosperità. Fedina piuttosto alta e originale, ma la trovo comunque molto delicata, dal tocco moderno ma comunque dolce.

Ovviamente da sposati andrebbe indossato sulla mano destra (tra l'altro mi hanno consigliato di indossarlo sul medio dx) e ciò lascerebbe libero sfogo alla fede, che troneggerebbe indisturbata sull'anulare sx. In questo caso si prospetterebbe un piccolo problema di misure: la differenza tra l'anulare sx e il medio dx è nel mio caso di due taglie: quale scegliere dunque? se si prende già la taglia corretta per dove l'anello andrà per il resto della vita (ovvero il medio dx o, al limite, anulare dx), sarebbe piuttosto grande da tenere nel frattempo sull'anulare sx. E viceversa.

Paloma PicassoAnelli di fidanzamento e sorprese in vista! 3


IndossatoAnelli di fidanzamento e sorprese in vista! 4


Ecco questi sono gli anelli che più ci piacciono, totalmente diversi ma entrambi li trovo molto vicini ai nostri gusti come coppia (forse io personalmente ho una leggera preferenza per il Paloma, ma ho paura per il discorso taglia e che non sia comodissimo da portare tutti i giorni). Vedremo se fm rimarrà di questa idea, o punterà su altro. In ogni caso mi va bene qualsiasi cosa, ma l'idea di avere un simbolo della nostra decisione e impegno per il resto della vita mi piace sempre di più.

So che è strano condividere questi discorsi tra fidanzati, ma fa parte del nostro modo di essere come coppia, dato anche dall'essere cresciuti insieme e dall'avere due caratteri molto molto affini e complementari.

Oltretutto anche io ho in mente una sorpresa per fm, o meglio un regalo che ho in testa da parecchio tempo, ma che solo ora, con la casa in vista, sarà realizzabile. Vi direi di cosa si tratta ma ho paura che fm possa sbirciare, e in questo caso mi sto mordendo la lingua per non dirgli nulla (impresa assai ardua) perché è anni che voglio fargli questa sorpresa (tra l'altro se ci pensasse bene potrebbe arrivarci) e non vedo l'ora di vedere la sua faccia Smiley gift

Magari oltretutto lo anticipo sul tempo e gli inizio a fare anche io una proposta formale! sarebbe carino no?


Ero curiosa di sentire altri pareri e se ci sono sposine che hanno ricevuto anelli poco convenzionali e proposte alternative.


Un abbraccio a tutte!

24 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 7 Aprile 2020 alle 00:52
  • Antonietta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Benevento
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente il primo! Era proprio quello che piaceva a me, ma in oro giallo...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace il primo più di tutti Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marianna! Si in effetti è davvero bello 😍 più ci penso più forse è la tipologia in cima alla lista, proprio perché non mi stancherei mai di indossarlo e vederlo 😅
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il classico intramontabile 😍😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anelli di fidanzamento e sorprese in vista! 5
    Questo è il secondo ricevuto a Natale bellissimo starà bene vicino alla fede ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anelli di fidanzamento e sorprese in vista! 6
    Questo è il primo anello dove mi a chiesto di sposarmi bello 😍
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio è in oro rosa come il primo con la pietra e devo dirti che lo adoro e non mi stanca mai 😍 classico è perfetto da abbinare alla fede e da tenere insieme all’anulare sinistro🥰
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Arianna, benvenuta nella Community di Matrimonio.com! 😃

    Nonostante siano due generi completamente differenti, uno più classico e l'altro più anticonvenzionale, non saprei quale scegliere! Sono stupendo tutti e due! 😍💍

    Se ancora non sai a chi rivolgerti per acquistare anello di fidanzamento e fedi, ti lascio questo link, richiedi dei preventivi gratis:

    Gioielleria Bergamo

    Fedi nuziali Bergamo

    Tu hai qualche preferenza tra gli anelli che ci hai mostrato?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me fa impazzire il primo in oro rosa 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo lo trovo davvero bello. L'oro rosa come solitario lo trovo davvero elegante e particolare.. simbolo senza tempo del fidanzamento..
    Il secondo tipo non mi fa impazzire perché non amo gli anelli a fascione, ma le creazioni di Paloma Picasso le trovo davvero sinuose ed eleganti in generale ..
    Io dico sempre che anche nell' indecisione in realtà sappiamo sempre quale sarebbe la nostra vera scelta devi solo dire la verità a te stessa senza mettere in mezzo i ma..sono così diversi tra loro che una preferenza almeno di genere ci deve essere..Io la vedo così, diciamo che il solitario è caratteristico della proposta di matrimonio e forse è il sogno intrinseco del 90% delle ragazze.. l'altro può essere regalato in qualsiasi altro momento attribuendogli un significato si particolare, ma non della classica proposta di matrimonio 😊Cosa vorresti davvero vedere al dito che ti ricordi ad ogni sguardo quel momento?!😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti, però, sempre farlo rivestire tu.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Temo (ma non sono del settore) che un anello così non sia allargabile, perché scaldandolo anche solo per una mezza misura, l'intarsio che lo caratterizza potrebbe esserne danneggiato.

    Noi stavamo insieme da nemmeno quattro anni quando ci siamo sposati (agosto 2019), ma mio marito sapeva bene che (come te) non amo gli anelli in cui il solitario spicca troppo, rischiando di incagliarsi ovunque - col rischio anche di rovinarlo.

    Sapeva che adoro le verette (me ne aveva regalate due piccoline per il primo anniversario), e per la proposta ha trovato un anello in cui il solitario è protetto dalla struttura in oro bianco, quindi è stato molto bravo Smiley heart infatti gli dicono sempre tutti che ha avuto molto gusto Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahaha beh in ogni caso è la soluzione più logica... non mi pare molto semplice allargare un anello di quel tipo Smiley xd

    Sono contenta di non essere l'unica ad aver dato suggerimenti Smiley laugh ma d'altra parte dopo anni di fidanzamento con la prospettiva del matirmonio credo sia naturale farsi un'idea (anche molto precisa ahaha) su quale sia l'anello dei propri sogni Smiley heart


    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si purtroppo quello dell'argento che tende a rovinarsi nel tempo è un problema a cui ho pensato... non è rivestito, è argento 925. Ho comunque altre cose in argento che porto quotidianamente e per ora si sono mantenute perfettamente, ma ovviamente un anello continuamente esposto potrebbe col tempo rovinarsi di più...

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sulla posizione sono un po' di parte, quindi il mio commento probabilmente non è molto obiettivo Smiley xd

    Però sono d'accordo nel lasciare la scelta finale al tuo fm, così avrai comunque sia la sorpresa che qualcosa che lui ha scelto per te (seppur "pilotato", ma diciamocelo, tutte abbiamo dato indicazioni su cosa ci sarebbe piaciuto!)

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Elisabetta! in effetti hai ragione sulla posizione.. a volte mi faccio complessi inutili!

    La mia preferenza continua ad oscillare schopenhauerianaménte dall'uno all'altro, senza controllo... Farò solo presente a fm la differenza di misure, già in previsione della posizione e poi se la vedrà lui Smiley heart


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È una decisione difficilissima!

    Personalmente adoro l'oro rosa, infatti abbiamo scelto la fede di questo colore, con un inserto in oro bianco e dei diamantini. Per questo motivo, sapevo già che la fede sarebbe rimasta sola soletta all'anulare, quindi ho iniziato a portare fin da subito l'anello di fidanzamento alla mano destra.

    Se posso consigliarti, se ti piace di più il secondo anello (che è magnifico non solo per il significato, ma anche per la conformazione), prendilo già della misura in cui lo porterai dopo.

    Il fatto che non lo porterai alla mano sinistra fino all'arrivo della fede è - a mio parere - irrilevante, perché il suo significato lo conosci tu, com'è giusto che sia ^^ Smiley heart

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io preferisco il secondo.
    Lo prenderei direttamente della taglia del dito destro, indossandolo lì da subito.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo è il mio preferito! Adoro l'oro rosa 😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il secondo è molto bello nella forma e per ciò che rappresenta, ma se hai intenzione di indossarlo ogni giorno, l'argento non è la scelta più saggia (a meno che non sia rivestito in oro), dovresti stare continuamente a pulirlo e lucidarlo. L'altro dà l'idea classica di anello di fidanzamento e starebbe benissimo con la fede, quindi per scelta prettamente pratica, direi il solitario.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per me il classico è intramontabile ed è chiaro sia di fidanzamento.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che non devo decidere io 😂 li adoro entrambi!!!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto uno zaffiro con 14 diamanti.. come quello di Kate Middleton... quindi non il classico solitario... però tra i due preferisco il primo.. da subito l’idea di anello di fidanzamento..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piace più l'anello tradizionale che poi abbinato alla fede è stupendo! Bello anche l'altro ma lo vedo più come un anello "normale" mentre l'altro mi da subito l'idea di anello di fidanzamento!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione